Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-11-2012, 00:09   #1
paolo-74
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: cura carpignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riproduzione Hyphessobrycon herbertaxelrodi

ciao,
ho dei neon neri in vasca e una di questi ha il ventre bello gonfio di uova
http://postimage.org/image/gf7kppp71/
essendo una vasca da 180 litri ben popolata sono sicuro che, una volta deposte le uova, diventeranno cibo per gli altri ospiti.
le probabli soluzioni che mi son venute in mente sono
isolare la femmina in una vaschetta da 30 litri che avrei a disposizione ma purtroppo non avendo CO2 mi ritroverei i valori del PH più alti che in vasca, dove ho la CO2 che mi mantiene valori del PH a 6,8-6,9.
inserire una nursery nella vasca sacrificando un pò il pesce in uno spazio piccolo.
mi è anche venuto un dubbio, le uova sono già fecondate o dovrei isolare anche il maschio con cui ritengo faccia coppia?
mmmmmm
__________________
prima di acquistare un animale pensaci e quando ci hai pensato chiediti se potrai dedicargli tutta la tua vita
paolo-74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-11-2012, 09:25   #2
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devi isolare anche il maschio con cui fa coppia, perché le uova vengono fecondate esternamente al momento del rilascio.
Per l'acqua, se speri in una deposizione, deve avere questi valori (fonte: SeriouslyFish)

Quote:
The water should be soft and acidic in the range pH 5.5-6.5, gH 1-5, with a temperature of around 75- 80°F (=23,9- 26,7°C). Filtering the water through peat (=torba) is useful, as is the use of RO water.
Sicuro comunque che siano solo uova? Tra i miei cardinali non ho mai visto femmine così gonfie, ma trattandosi di pesci meno sviluppati verticalmente non saprei dirti se la "femmina" non abbia in realtà problemi intestinali.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 10:49   #3
paolo-74
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: cura carpignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, dubito di poter ricreare in breve tempo l'ambiente adatto per la riproduzione, a questo punto preferisco lasciare tutto comè in modo da non stressare inutilmente i pesci.

Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
Sicuro comunque che siano solo uova?
a dire il vero non posso esserne sicuro. è la prima volta che vedo una cosa del genere
non mi sembra un pesce malato, mangia respira e nuota regolarmente.
per sicurezza sarebbe meglio chiedere un consulto nella sezione malattie?
__________________
prima di acquistare un animale pensaci e quando ci hai pensato chiediti se potrai dedicargli tutta la tua vita
paolo-74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
herbertaxelrodi , hyphessobrycon , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23500 seconds with 17 queries