Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2014, 00:42   #1
tommaso 99
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Formula 1

Pronti per il gp di Malesia ?
Pronostici ? Forza Hamilton ;)
tommaso 99 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-03-2014, 11:25   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Fino a 5 anni fa non mi perdevo un GP... ora posso dire di non perdermi nemmeno una partenza... ma poi mi addormento sistematicamente e mi risveglio, se va bene, quando mancano 3 giri
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 15:04   #3
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
pure io cmq preferivo i vecchi motori 2000 aspirati... non sembrano più delle macchine da formula uno ma dei tosaerba molto costosi... e Vettel ha detto che il rumore dei nuovi motori fa c****e anche se ovviamente questa dichiarazione l'ha dovuta ritirare pena squalifica dal campionato... mah...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 11:45   #4
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
io le seguo in tutto e per tutto. tifo ferrari ma ovviamente seguo la F1 per il piacere di seguirla
non mettiamo il dito nella piaga della F1 di quest'anno.

E' ovvio che se ormai anche una catheram frena a 80 metri dalla curva come una macchina top la differenza tra le vetture ormai è dovuta solo a trazione in uscita, velocità di percorrenza curva, consumo gomme.
Purtroppo è così.
Un senna o prost che frena a 180 metri anzichè i dovuti 200, rispetto a un pilota qualunque con una macchina scadente che frenava a 200-210 all'epoca riusciva a fare la differenza.
Ora invece dipende molto più dalla macchina e dall'aspetto tecnico.
la trazione è sempre importante ma ovviamente il pilota può contare ormai solo sull'usare al meglio la "meccanica-aerodinamica" della sua macchina. Se la macchina a prescindere non è al top allora non si può far niente.
Poi se subentra troppa aerodinamica, effetti scia, impossibile avvicinarsi. E allora diventa necessario un metodo fittizio e stupido come il DRS che riduce la resistenza aerodinamica all'avanzamento.

Se ci aggiungiamo che il motore turbo attuale è più elettronica che altro.

Io una soluzione ce l'avrei, fermo restando che limitare i costi è importante.

Tornare ai motori liberi: se ferrari vuole fare un V10 perde in coppia motore e quindi in accelerazione, ma guadagna sulla potenza assoluta, se mercedes vuol fare un turbo v6 allora farà il contrario, e otterrà il contrario, ma magari su curve consecutive con meno "rettilineo" è avvantaggiata per l'accelerazione e magari riesce a resistere alla potenza maggiore di un motore più potente dell'avversario.

limitare al minimo l'aerodinamica, nel senso che bisogna togliere queste appendici varie: ala anteriore come tavola unica, dimensioni a piacere (in limiti minimi e massimi più ampi ma ovviamente non superiori alla larghezza della macchina, ci mancherebbe!). Ala posteriore semplice. Libertà sulla FORMA del telaio, della scocca, buchi su ali e musetti, e su scocca a piacere. Ma specchietti e appendici varie, da limitare.
Si vuole bucare il muso per far passare l'aria più dietro per avere un effetto suolo maggiore? concesso.

kers? concesso per 30 secondi a giro come è attualmente.

Benzina limitata? si, ma non così poca e a questo punto forse è meglio reinserire i rifornimenti così si può spingere al massimo, i pit stop non saranno più rapidissimi cambi gomme che portano a errori pericolosi come quelli della RB domenica.

Insomma riportare la meccanica al centro.
Il problema è che ormai sotto certi aspetti siamo al top meccanico, quindi è davvero tosta trovare varietà.
Una scuderia di basso livello non ha costi eccessivi nell'avere sospensioni super o dischi efficientissimi.
Allora limitiamo ragionevolmente anche i freni e poi magari c'è chi sceglie il disco per una frenata ritardata perchè avendo un motore meno potente e una velocità inferiore gli va meglio, e quello col motore più potente sceglie di frenare a 150 metri, quindi punterà sul recuperare il gap che accumula in frenata e accelerazione con una maggiore potenza e una maggiore velocità.

Le gomme di inizio 2013 erano perfette, poi hanno voluto cambiarle per avere soluzioni più conservative visto che certe scuderie non consumavano poco come ferrari lotus e force india.
Giochi di potere.

Varietà motore, che porta varietà meccanica, con variabile pesante delle gomme, poca varietà aerodinamica (così che la scia non ha grossi effetti penalizzanti) e riotteniamo una buona F1.

Fatto sta è che non voglio che l'esigenza di spettacolo e soli sorpassi rovina quanto di bello ci sia negli aspetti strategici e tecnici della F1.
Le gare noiose in cui uno domina e gli altri sono distanti, ci sono sempre state. Solo che ricordiamo solo quelle gare piene di spettacolo, e le rivogliamo.
Però volendo accontentare lo spettatore che guarda solo la gara perchè deve divertirsi (come se fosse sempre una gara di 100 metri che dura 10 secondi di pura adrenalina) si è arrivato a questo punto!

La gara di endurance come la 24h di LeMans questo tipo di spettatore non la guarda minimamente, perchè la trova noiosa. Giri di distacco che però possono essere recuperati per un problema e per un pitstop allungato in cui l'auto sta ai box per più di un minuto. Io la guardo tutta anche la notte, e lo spettacolo non sta solo nel vedere i testa a testa, ma anche nel vedere il cambio piloti, il pitstop, lo spettacolo dei distacchi, nelle fasi di gara.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 21:51   #5
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Dico solo una parola caro psyco: utopia... ormai è così e se così continueranno potrà solo peggiorare... che tristezza

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 22:22   #6
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io una volta seguivo di più oggi non so neanche le novità del 2014.
Penso che sono macchine troppo sofisticate, troppa elettronica.
Guardando la formula 2000 o la formula 3 si notano che queste gare sono più combattute.
Se si vuole puntare sullo spettacolo bisogna togliere l'elettronica di aiuto per il pilota lasciando solo quella per la sicurezza e la telemetria.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 22:44   #7
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Anche io una volta seguivo di più oggi non so neanche le novità del 2014.
Penso che sono macchine troppo sofisticate, troppa elettronica.
Guardando la formula 2000 o la formula 3 si notano che queste gare sono più combattute.
Se si vuole puntare sullo spettacolo bisogna togliere l'elettronica di aiuto per il pilota lasciando solo quella per la sicurezza e la telemetria.
teoricamente non c'è più elettronica in aiuto del pilota... l'hanno tolta nel 2009 ed è cambiato un bel nulla.

berto so che è utopia... purtroppo!

il problema delle serie "inferiori" è che le auto sono tutte uguali e li si vede solo il pilota e l'assetto migliore. In F1 purtroppo ormai la macchina conta tantissimo per quanto ho detto... e se prima era fondamentale anche il pilota, adesso è essenzialmente.....macchina. nonostante la poca elettronica a guidare...

Secondo me bisogna trovare solo qualcuno con le idee chiare, e non qualcuno di assurdo chiamato esperto che stila con altri incapaci esperti che di F1 conoscono solo le formulette aerodinamiche e meccaniche e pensano tutto sia riconducibile a queste modificando qualche regola. La cosa bella è che i costruttori (tutti, ferrari, red bull mercedes mclaren ecc.) sono d'accordo con questi cambi regolamentari. Il che mi fa pensare che se prima in F1 c'era spionaggio industriale, sotterfugi e aggiramenti delle regole per "andare più veloci" ora siano proprio d'accordo per fare uno spettacolo farsa stile WWE!
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
formula

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22841 seconds with 15 queries