Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2013, 11:26   #11
Teos81
Plancton
 
Registrato: Oct 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoGio Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, a breve dovrò cambiare le lampade pl da 9w l'una nella mia vasca.
Pensavo ai led strip tipo questi strisce led
Siccome il coperchio del mio mirabello non posso fare grandi modifiche ed è fatto male perchè le lampade dalla parte anteriore illuminano molto il primo piano, media illuminazione al centro e poca nella parte posteriore.
L'idea era di inserire dei led caldi e freddi anche nella parte posteriore e magari anche una striscia piccola blu per la luce lunare.
Non ho mai avuto a che fare con led quindi chiedo consiglio a voi sulla predisposizione, quante ne dovrei mettere e quali dovrei mettere.
Ho letto anche che facendo un cambio cosi repentino di luci potrei incorrere in qualche problema, é vero?
Di piante ho echinodorus schlueteri, vallisneria nana, anubias nana, bacopa australis e a breve inserito higrophila polysperma, miscrosorum tridente, egeria densa, ceratophillum demersum, muschio di giava e lemna minor.
Di pesci ho dei guppy.
Aspetto tanti consigli
Grazie
io sto facendo l esatto contrario.. ho 4 strisce led 5050 e 1 7350 mi pare.. per carità la luce cè ma la bacopa sul fondo perde le foglie.. sto tornando alle pl..
se proprio vuoi provare il problema più grosso e tenere al fresco le strisce led.. a me si bruciava la plastica di involucro del led sotto al silicone e perdeva 80% della luminosità.. e siamo in inverno... dovresti montarli su piccoli profilati in alluminio che fanno da dissipatore..
Teos81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2013, 11:33   #12
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senza fare nomi (c'è l'ha con me) ... poi qualcuno dice di essere una persona seria e non uno dei tanti ragazzini (a prescindere dall'età anagrafica) che bazzicano il forum

Leggete questi due topic e traete liberamente le conclusioni:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1062227786
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436556

ps. forse è meglio che sposto tutti gli interventi in un unico topic in modo da non dare fastidio agli utenti e continuare la discussione senza problemi
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 11:44   #13
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Scriptor, guarda che il tuo nome l ho fatto non mi nascondo, ma l ho fatto con educazione leggi bene
Ti ho anche mandato un PM, xchè io cerco di evitare polemiche infruttuose in pubblico, scrivendoti anche quale sarebbe la mia reazione se non perverranno le scuse, oltre alle mie, già pervenute, (anche se non era mia intenzione prendere in giro nessuno).

Cmq grazie per il ragazzino, tu l avresti presa per un offesa io invece, oggi faccio 33 anni, grazie per il complimento mi sentivo già vecchio
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 12:16   #14
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ps. spostato tutto il discorso su altro topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436783
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , strip , waterproof

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19267 seconds with 13 queries