Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-09-2012, 14:21   #11
rainito
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfetto grazie a tutti ragazzi.
scusate se vado ot ma ne approfitto cosi evito di aprire un altro post.
ho 2 maschi di platy corallo dei quali uno in particolare ha la pinna destra come se fosse stata mangiucchiata e si è cicatrizzata ma non è ricresciuta,infatti usa solo la pinna sinistra e,sempre sul fianco destra ha come un piccolo bozzo bianco ed è li da quando è successo(secondo me)l'attacco da parte di qualche altro pesce,in particolare uno(che non ricordo il nome)di quelli che si attaccano a ventosa sul vetro perchè ho notato che quando mangia sul terriccio,diventa estremamente aggressivo con tutti quelli che si avvicinano attaccandosi per un attimo su di loro e credo che questo faccia danni.il bozzo bianco è rimasto il solo,infatti in principio pensavo alla malattia dei puntini bianchi dato che i platy si strofinavano sulle conchiglie ed infatti ho fatto 6 giorni con temperatura a 30° con aereatore ecc e non si sono grattati più.la cosa che mi fa riflettere è che "guarda caso" anche all altro maschio di platy corallo sto notando un piccolissimo smangiucchiamento alle pinne laterali e delle squame come se fossero sollevate.c'è da dire che entrambi sembrano in salute e vispi però non mi fa stare tranquillo questa cosa anche perchè,a differenza di loro,le tre femmine sono completamente sane(tranne la più piccola che ha la coda leggermente mangiata ma tutto nella norma)

spero di essere stato chiaro anche se mi rendo conto che è difficile da capire,ma ovviamente ecco a voi le foto:
le prime 3 del "caso più grave"
le ultime 3 del fratellino dove potete notare delle piccole lesioni alle pinne









ed ecco il piccolino





rainito non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-09-2012, 19:31   #12
rainito
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi la situazione si complica...
anche il maschio più piccolo è stato attaccato e ha la pinna desta quasi completamente mangiata e quella sinistra con un piccolo morso...sembra siano i molly ad attaccarli ma non è proprio possibile che platy e molly non stiano bene insieme.. o no??
aiutatemi non so che fare :( e la cosa si verifica solo con i maschi.
le femmine sono intatte
rainito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 02:02   #13
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbero anche essere i molly... Comunque devi assolutamente curare quei pesci. Fai così:
Quote:
farei un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 40 minuti, poi isolerei il pesce in vaschetta a parte, con aeratore e SENZA filtro, in cui aggiungere quantità progressive di sale fino ad arrivare a un totale COMPLESSIVO di un cucchiaino/litro. Durata della cura 4/5 giorni. Pochissimo cibo ogni 2/3 giorni o nulla del tutto.
Poi il pesce dovrà essere abituato gradualmente a tornare in acqua non salata, diminuendo la salinità poco a poco coi cambi parziali.
Se non vedi miglioramenti rapidi, puoi aggiungere del blu di metilene, insieme col sale, così:
Quote:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 20:15   #14
rainito
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie,purtroppo ho letto solo oggi la tua risposta.
provvederò subito a provare con questi tuoi metodi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rainito Visualizza il messaggio
ok grazie,purtroppo ho letto solo oggi la tua risposta.
provvederò subito a provare con questi tuoi metodi
ovviamente posterò aggiornamenti con foto

Ultima modifica di rainito; 16-09-2012 alle ore 20:16. Motivo: Unione post automatica
rainito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 13:51   #15
rainito
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi,sono stato fuori e non vi ho potuto aggiornare....ho risolto isolando la femmina e trattandola con il blu di non ricordo cosa
ha pure partorito mentre era sotto trattamento e sono nati 35 avannotti di black molly...
ho fatto quindi una cosa,ho preso gli avannotti e li ho metti con gli avannotti di una sett e mezzo di guppy.....bene,la stessa sera,da 35 ne sono rimasti 3!!!!!!! gli altri???polverizzati......ma com è possibile??non vgolio credere che gli avannotti di guppy di una sett e mezza hanno mangiato gli avannotti appena nati dei black molly...la differenza di stazza era minima....
------------------------------------------------------------------------
picco off topic:
come faccio a cambiare l acqua alle artemie senza risucchiarle??se metto un pezzettino di lana nel tubo che aspira l 'acqua per non farli passare,non passa nemmeno la sporcizia...

Ultima modifica di rainito; 02-10-2012 alle ore 13:53. Motivo: Unione post automatica
rainito non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , incinta , molly , platy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19140 seconds with 13 queries