Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2014, 22:44   #1
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Elos vs Nyos - Mia esperienza con supporto tecnico

Io non sono molto fortunato con i test a reagente e per questo motivo mi sono trovato a dover contattare tramite email i supporto clienti sia della Elos che della Nyos e volevo condividere con voi la mia esperienza.

Cause del contatto:
Elos
Ho contattato la Elos due volte, la prima per un test NO2 acquistato nuovo ma ritrovato un pessime condizioni (vedi: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469289) e la seconda volta perchè due provette in vetro di altrettanti test in mio possesso si sono frantumate in pochissimo tempo ed entrambe nella fase di inserimento / rimozione del tappo.

Nyos
Ho contatto la Nyos per chiedere all'azienda se fosse corretto che nella confezione ci fosse una sola provetta in vetro e che oltretutto era sprovvista di tappo.

Cronologia
  • 09/09 - Inviata mail alla Elos per chiede informazioni del test "deteriorato", mai ricevuto risposta.
  • 12/09 - Inviata nuova mail alla Elos per la medesima problematica.
  • 12/09 - Provato invano a chiamare la Elos due volte ma ho riattaccato entrambe dopo un ora ininterrotta di disco
  • 15/09 - Finalmente in mattinata alla Elos una persona molto gentile mi ha risposto al telefono e trattenuto una buona ora al telefono spiegandomi per filo e per segno il ciclo dell'azoto, spiegandomi come verificare che il test funzionasse, dicendomi di comunicargli i risultati.
  • 15/09 - Dalla Elos mi rispondono alla mail scrivendo in inglese dicendomi che se il test non è scaduto e in fase di test l'acqua cambiava colore allora il test era da ritenersi attendibile.
  • 20/09 - in seguito alla rottura della seconda provetta (due di due in pochissimi giorni), mando una mail in doppia lingua alla Elos, manifestando il mio dissenso per i loro prodotti e chiedendo se fosse possibile ordinare ed acquistare alcune provette vuote.
  • 22/09 - Dalla Elos Sempre in Inglese mi risponde il solito addetto PR dicendomi che in 12 anni lui non ne ha mai rotta una, ma che se avesi fornito l'indirizzo mi avrebbero spedito due provette gratis.
  • 22/09 - Mia moglie indispettita dal fatto che un'azienda Italiana rispondesse in inglese alle mail, nel pomeriggio li ha chiamati. Ha risposto un magazziniere che ha detto che gli uffici sono aperti solo al mattino ed ha garantito che le poche volte che invia mail, lui le scrive in italiano.
  • 23/09 - Mando una mail alla Nyos per chiedere se fosse corretto che nella confezione avessi trovato una sola provetta in vetro (il venditore mi aveva detto che il quello consumer ne veniva fornita solo una e in quello professionale due ma a me non tornavano i conti) chiedendo nel caso se fosse possibile ordinare le provette vuote (soprattutto perchè ero in crisi di provette in attesa che arrivassero le Elos).
  • 24/09 - Nyos risponde scusandosi e chiedendomi l'indirizzo.
  • 26/09 - Ho ricevuto un pacco dalla Nyos con un test completo e un barattolo di mangime.

Morale della favola (03/10):
Il test ricevuto dalla Nyos (identico a quello acquistato) aveva entrambe le fialette mentre dalla Elos ancora nessuna nuova.

Visto che i test Nos sembrano comunque molto validi (e costosi), credo che in futuro adotterò questi piuttosto che quelli Elos.

Risultato Elos 1 - Nyos 4
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-10-2014, 22:53   #2
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Sposto anche questo in saper comprare.
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 22:56   #3
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie, non avevo pensato a questa sezione, in effetti non ho nulla da dire contro la Elos, i test sembrano funzionare e i batteri che somministro fanno il loro lavoro, ma non mi capacito del fatto che una azienda italiana risponda in inglese alle mail ....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 21:40   #4
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
  • 06/02/2015 ho ricevuto le provette spedite da Elos.

Valeggio sul Mincio - Torino
270/310 Km
137 giorni
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 23:46   #5
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Se la sono presa comoda..
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 00:19   #6
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, con una lettera (cartacea, non telematica) di reclamo inviata una settimana fa :D

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 07:22   #7
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Con quello che costano i test elos,un minimo di assistenza in più era d obbligo..
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , elos , esperienza , mia , nyos , supporto , tecnico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23003 seconds with 17 queries