Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2011, 01:26   #1
domy77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto urgente haexatenia help my

Ciao ragazzi ho il pesce di cui sopra che pensa di essere il padrone della vasca...vi spiego, ho inserito 3pagliaccetti ocellaris e dopo circa 5 giorni li ha presi di mira, ora il primo e' andato e gli alyri 2 che formano la coppia sono sotto costante attacco come posso calmarlo? valium sul cibo? siutatemi vi prego.P.S. vasca 250 litri abitata da 1 flavescenz, 4 cromis viridis, hexantenia, gli ultimi 2pagliacci e coppia apagon piu' vari coralli lps, sps, molli e zoantidi.
domy77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2011, 01:51   #2
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
è stato il tuo primo inserimento?
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 01:53   #3
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo e' un pesce che ha un carattere veramente difficile. Sta buono per mesi e poi diventa un vero bastardo, io ho avuto fortuna che se l'e' presa con un fridmani che era l'unico pesce piu' veloce di lui in vasca. Lo ha cacciato ogni volta che lo vedeva fuori dalle rocce per 10 giorni senza neanche farlo mangiare poi si e' calmato (anche perche' non lo beccava mai) e ora ogni tanto lo punta ma senza esagerare.
Su una vasca da 250 litri gli spazi sono piccoli per riuscire a diminuire la sua aggressivita'.
Se i pagliacci hanno deciso di stare vicino al suo territorio te li sfonda, specialmente se sono piu' piccoli.
E' comunque un pesce impescabile, l'unica cosa che ti puo' aiutare e' far crescere una buona quantita' di sps ramificati tipo Montipore digitata e acropora formosa o nobilis per creare molte piu' vie di fuga e spazi territoriali.
Ultima nota : un flavescens in 250 litri ci sta proprio strettino , io ne ho uno ormai di taglia media da 5 anni, che per 4 e' stato in una vasca da 200 litri. Nell'ultimo anno in 350 litri netti sembra rinato.. colore brillante, e' cresciuto di dimensioni, e' piu' tranquillo e non ha piu' avuto nessun segno di malattie neanche durante una infestazione da criptocarion.
Figurati se crescesse fino ad una taglia L in una vasca da 500 litri che spettacolo diventerebbe.
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 02:06   #4
domy77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non e' stato il primo inserimento,dopo i cromis ed il flavescenz ma in vasca e' da un 4 mesi piu' o meno, le acro montipore euphillie lobophillia foliose xenia discosomi zoantus seriatopore ci sono in buona quantita, che consigli mi date per non far sfondare sti poveri pagliacci?
domy77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 02:27   #5
domy77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La gestione e' completamente xaqua, valori no2 0, no3 0, po4 0,03, ca 410,mg 1340, kh 9.8, ph 8.2, sale royal nature, gestione berlinese.
domy77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 08:29   #6
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
non e' stato il primo inserimento,dopo i cromis ed il flavescenz ma in vasca e' da un 4 mesi piu' o meno, le acro montipore euphillie lobophillia foliose xenia discosomi zoantus seriatopore ci sono in buona quantita, che consigli mi date per non far sfondare sti poveri pagliacci?
prova a pescarlo con una nassa
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 09:02   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
l'unica è pescarlo.
non si fermerà fino a che non li avrà uccisi.
è un pesce che si compra senza pensare che potrebbe diventare veramente un problema.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 12:25   #8
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche perche' il piu' delle volte dai negozianti ti viene consigliato per controllare le planarie rosse ( che tra l'altro difficilmente assaggia) e per gli inserimenti in vasche piccole ,viste le dimensioni che raggiunge senza fare un minimo accenno al carattere che ha
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda gli invertebrati in vasca, io mi riferivo essenzialmente allo spazio e alle vie di fuga che forniscono i coralli ramificati. Gli Lps, i discosomi e la xenia sicuramente rendono il sistema piu' naturale e piu' bello a vedersi ma non danno possibilita' ai pesci di scappare tra i rami o cercarsi un territorio meno aperto o un rifugio per la notte sicuro.
Per pescarlo puoi cercare di mettere una bottiglia di plastica trasparente ( sempre se non hai un Exattaenia ciccione con la pancetta e passa dal collo della bottiglia) con dentro del mangime, nella zona dove di solito gira lui. Quando entra dentro la tiri su di scatto, magari conviene legare un po' di filo da pesca intorno al collo della bottiglia per essere piu' veloce nel tirarla su.
Ciao

Ultima modifica di Jacopo Pasquinelli; 12-11-2011 alle ore 12:34. Motivo: Unione post automatica
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 19:41   #9
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
se è aggressivo con tutti io proverei con gli specchi. Con il mio zebrasoma hanno funzionato:il primo giorno che ho messo lo strigosis lo stava facendo fuori, messi tre specchi attaccava solo se stesso e dopo tre giorni si è stancato ed è toranto tranquillo
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 16:21   #10
domy77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi credo di aver risolto, si e' calmato, penso che il problema sia stato dato dal pagliacceto che stazionava dietro la rocciata,zona dove lui sta normalmente e quindi penso che l' aggressivita'sia nata per difendere il territorio, anche perche, gli altri 2 pagliaccetti che hanno formato la coppia stando nella parte anteriore della vasca non li considera minimamente
domy77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , haexatenia , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,49161 seconds with 15 queries