Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-12-2012, 23:35   #1
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Platy femmina aggressiva

Salve a tutti,circa una settimana fa ho comprato una platy azzurra,in quanto in vasca avevo già un maschio e due femmine,tutti e tre corallo.La nuova platy(non corallo) è stata tranquilla per i primi tre giorni e poi è improvvisamente diventata aggressiva,inseguendo i tre a vista.La vasca è un 100 lt,abbastanza piantumata,quindi non credo sia un problema di affollamento o di spazzio.Gli altri coinquilini sono:7 Hemigrammus bleeri,4 pristella maxillaris,un ancistrus,2 cory aeneus e un trichogaster tricopterus.Da cosa può dipendere questa aggressività improvvisa?
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-12-2012, 11:51   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me la fauna è mal assortita. in 100 litri o metti solo qualche pesce asiatico (Trichogaster, Colisa o Betta etc) oppure metti solo ciclidi nani amazzonici oppure solo Poecilidi. i Poecilidi sono di acqua dura, gli altri che hai scritto sono di acqua tenera. secondo me dovresti fare una scelta e decidere a quale pesce dedicare la vasca
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 00:29   #3
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo lo so...ma ho scelto pesci che vivono anche ad acque medie,cioè a valori medi, proprio per questo.I trichogaster non li prenderò più,in quanto non riesco a farli riprodurre,anche se questo non significa che "sopravvivano",il più vecchio di loro ha 6 anni,ma possono vivere anche di più a quanto ho letto.I ciclidi li evito per questo,non avendo ancora un lavoro e non potendo quindi avere tutti quei prodotti per rendere l'acqua perfetta per loro...non che non ci abbia provato...per quanto riguarda gli altri riesco a cavarmela abbastanza bene,anche se sono "solo pesci per principianti"....comunque per quanto riguarda la platy,è la prima che mi da un problema simile,nessun altro platy si è mai comportato così.Di contro gli altri tre platy non la calcolano proprio,ne il maschio cerca di riprodursi con lei.Da cosa può dipendere?
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 11:50   #4
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Solitamente è un comportamento che ho visto da femmine di guppy nei confronti di altre femmine e raramente di maschi, nei platy non l'avevo mai notato. Provo a formulare un'ipotesi, ovviamente da non prendere per oro colato. Ho notato che i platy tendono a non voler fare comunella coi platy corallo (quelli più panzuti in particolare) o per lo meno a me facevano così. Fatto sta che la tua platy azzurra può darsi che si stia comportando come un Barbus tetrazona quando non ha un banco.( diventa più aggressiva perchè posta fuori da un gruppo nel quale dovrebbe stare e non riconosce quello dei corallo come uno possibile). Se ho ragione il problema si risolverebbe abbinandola ad altri platy azzurri...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 21:27   #5
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un ipotesi alla quale avevo pensato pure io.L'avevo capito anche dal fatto che i platy corallo che già possedevo,e soprattutto il maschio,non l'hanno minimamente calcolata,mentre quando inserii la seconda platy corallo,il maschio si fiondò subito da lei per ispezzionarla e poi...per provarci.Il difficile sarebbe trovare altri platy azzurri,quì a brindisi ne ho visti pochissimi.Teoricamente potrebbe funzionare se inserisco platy di altri colori ma ovviamente non corallo?
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2012, 04:08   #6
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
si certo, basta che siano nella forma normale,da ciò che dici avvalori la mia tesi, fammi sapere come va...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 17:10   #7
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ceto!L'altro ieri sono andato a cercare due platy per la peperina,ma non ne ho preso nessuno,erano quasi tutti malati..i platy vengono sempre tenuti poco bene nei negozzi...purtroppo però ho fatto una cosa che non dovevo fare,mi è caduto l'occhio in una vasca lì vicino,dei molly baloon in ottimo stato...mi sono innamorato e ne ho presi due,di più non potevo,e ieri la femmina a partorito circa 17 cuccioli,perchè ne ho trovati solo 17.Ma provvederò appena posso per i platy =)
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggressiva , femmina , platy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18343 seconds with 15 queries