Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2014, 10:05   #11
gionanni57
Pesce rosso
 
L'avatar di gionanni57
 
Registrato: Apr 2009
Città: salemarasino bs
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gionanni57

Annunci Mercatino: 0
tanto per iniziare potresti usare il metodo balling,per sistemi come il tuo puo andare bene.il kh non influisce sul colore,comunque 7 è un valore buono lo trovi in natura ,semai il calcio va riportato intorno a420.
__________________
giovanni
gionanni57 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-05-2014, 13:15   #12
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non mi sembra che hai così tanti coralli in vasca... quoto per il balling, ho letto che nelle vasche come la tua (300 lt) è ottimo, poi aspetta i più esperti...

Pulisci spesso lo skimmer ( com'è in foto è già da pulire)
Dalla foto la luce non sembra poca anche quando hai le luci spente... con quali orari illumini la vasca? la stanza quando le luci sono spente ha molta luce?

Calcola che la CO2 + H2O e la luce sono l'alimentazione delle piante (alghe)...la fotosintesi, e secondo me la luce che la vasca prende di "giorno" da una bella mano allo sviluppo delle alghe.
Quindi cerca di far collimare la luce naturale con quella artificiale in modo da avere molte ore di "buio" che tendono a far regredire lo sviluppo algale.

Purtroppo i cianobatteri riescono a sopravvivere anche con pochissima luce, l'unica via è ..... tagliargli i viveri :fosforo, aminoacidi ecc.. cioè le sostanze inquinanti che noi immettiamo in vasca con l'acqua d'osmosi non pura e l'alimentazione e con quest'ultima le feci dei pesci e coralli...
Lo sò è dura ma la vasca non s'inquina mai da sola...siamo noi a farlo!

Per i vermi in sump credo sia filtratori e nella tua vasca c'è molto da filtrare...
__________________
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 21:57   #13
Amenone
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda l'orario di luce faccio circa 11:30/22:30 (per vederlo almeno quando torno la sera da lavoro)... e in camera la luce inizia ad arrivare già dalle 8:00 circa, poi il picco di sole si ha dalle 9:30 circa fino alle 11:30/12:00 quando il sole inizia a girare.

Provo a spostare il periodo già dalle 9:00 ?? faccio 9:00/20:00 ??

Per quanto riguarda il reattore di calcio... non è che per il momento riuscite a guidarmi per una corretta taratura? ho caricato la bombola da 1 mese e ho ricomprato anche la ARM e le relative soluzioni per la sonda ... tanto per non vanificare le spese fatte (di questi tempi non è che mi posso permettere troppe spese) poi al prossimo consumo della ARM parto con questo sistema che mi consigliavate.
Che ne dite??
Amenone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 02:02   #14
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Per spostare il fotoperiodo devi farlo al max per un'ora al giorno, quindi a scalare ( 10:30-21:30, 9:30:30 ecc.) per quanto riguarda il reattore chiedi ai più esperti io non l' ho mai avuto . Magari apri una discussione a parte...


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ricordati dell' impianto d'osmosi ...devi avere il tds a 0.


Posted With Tapatalk
__________________

Ultima modifica di arcobaleno; 06-05-2014 alle ore 02:09. Motivo: Unione post automatica
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , benedire , farsi , problema , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16824 seconds with 13 queries