Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2006, 14:41   #11
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mmicciox
Io di CPO ne ho ordinata una coppia ad un prezzo decente all'iraniano e se arrivano sani e salvi
Io ho spinto con diversi negozi dicendo che e' il gambero del futuro perche' puo' stare con piante e pesci ed e' pure bello ma non c'e' stato nulla da fare perche' i prezzi sono ancora troppo alti. Occhio alla temperatura perche' il lago pctzuaro e' a 2500 metri d'altezza.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2006, 21:58   #12
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Oggi mi è arrivata la coppia, purtroppo il maschio è morto (sembra essersi impigliato nel coperchio del contenitore con le chele -04 ) la femmina cmq è bellissima a settembre passata l'ondata di caldo ritenterò (12,50 euro nn mi sembrano troppi).
Ora ho white pearl zangjanghensis, red crystal, red cherry, tiger, hummel, come devo dividerle per evitare ibridazioni dato che nn ho una vaschetta a disposizione per ogni specie?
Sempre che , sgrat sgrat
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2006, 08:16   #13
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mmicciox
Oggi mi è arrivata la coppia, purtroppo il maschio è morto (sembra essersi impigliato nel coperchio del contenitore con le chele -04 ) la femmina cmq è bellissima a settembre passata l'ondata di caldo ritenterò (12,50 euro nn mi sembrano troppi).
Ora ho white pearl zangjanghensis, red crystal, red cherry, tiger, hummel, come devo dividerle per evitare ibridazioni dato che nn ho una vaschetta a disposizione per ogni specie?
Sempre che , sgrat sgrat
Che sfiga!!!!!
Per le ibridazioni possono ibridarsi e dovresti evitare di mettere insieme hummel crystal e tiger. Anche cherry e zhang che allo stato selvatico sono molto simili secondo me rischiano.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2006, 11:40   #14
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si in un sito inglese ho letto che le cherry e le white si ibridano
__________________
Cristian
cri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 22:33   #15
Peter83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho visto un paio di Cambarellus montezumae ... almeno ho visto una foto e sembravano identici. mi piacerebbe prendere una coppia di queste aragostine.... siete sicuri che nn tritano piante e o pesci e caridinie e ampullarie ecc ecc :P
__________________
Ungaretti scrisse e m'illumino d'immenso
io posso scrivere che sei tu che illumini l'immenso
Peter83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 00:58   #16
Zizzuss
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo, le ho appena viste (almeno penso siano quelle di cui parlate) in un negozio e volevo prenderne una ma dopo quello che ho letto mi è passata la voglia....
Ma esiste solo questa specie così devastante o ci sono specie simili più tranquille che possono convivere in acquario con altri pesci? Quelle che ho visto io sembravano delle piccole aragoste con le chele, c'erano rosse, bianche e blu...
Zizzuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 22:52   #17
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Esistono specie che possono convivere con piante e pesci ( che non abbiano la coda troppo lunga) come i cambarellus, tutti i cambarellus possono essere allevati coi pesci però conviene allevarli in vasche dedicate per goderseli al massimo e lasciarli in pace. I gamberi di altre specie tendono a radere al suolo qualsiasi tipo di pianta si trovino davanti, anche le più coriacee... Quelli a 9 euro possono anche essere cambarellus io i miei in negozio li ho pagati così...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , aragosta , dolce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24766 seconds with 13 queries