Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-06-2015, 16:07   #1
nico manzo
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: mottola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca tartarughe

Ho acquistata la vasca IKEA da 120 litri e ho due tartarughe di 3 anni.
Come posso sistemare questa nuova vasca per lavoro?
Se potete inviare le foto delle vostre vasche ne sarei grato
nico manzo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-06-2015, 13:28   #2
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
di che razza sono,trachemys?
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 16:10   #3
nico manzo
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: mottola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si si
nico manzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 17:57   #4
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
e quanto misurano? in ogni caso la loro sarà una sistemazione momentanea visto che cresceranno in media fino ai 25cm, per adesso va bene credo, hai bisogno di un sostegno per la zona emersa,lo puoi trovare facilmente sul web oppure se vuoi fare tu qualcosa artigianalmente,basta che abbiano qualcosa su cui salirci e prendere il sole o la luce della lampada..a tal proposito dove le tieni? che luce avranno a disposizione? poi per le piante ci sono parecchi pareri sul fatto che le tarta le distruggono,la mia personalmente è invasa dalla lemna minor e azolla caroliniana e se la abbocca per sbaglio mentre mangia la sputa via poi ho pure messo una pianta di iris pseudacorus con funzione da fitodepuratore,tu metterai un filtro o cos'altro?
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 18:32   #5
nico manzo
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: mottola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
misurano 10 cm circa...io ho un piazzale quindi hanno a disposizione la luce solare
nico manzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 18:51   #6
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
quindi devi procurarti qualcosa per la zona emersa come ti ho detto, poi gli metti un filtro con portata dai 200 litri in su,se vuoi mettere le piante puoi usare della lemna minor come piante galleggiante anche se la divoreranno in poco tempo oppure qualche pianta acquatica in un vaso sommerso in modo che non le sradicano ecc ecc
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2015, 18:53   #7
nico manzo
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: mottola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie
nico manzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 10:26   #8
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Nico, sono neo-iscritto e sono ancora al livello batterio ma le TTS ce le ho da tre anni...
come te anche io ho preso il vascone dell'ikea. lo tengo fuori come sistemazione estiva, visto che d’inverno in acquario le lascio senza luci e senza riscaldatore.
se fanno una corretta alimentazione e le esponi al sole in estate, tranquillo che puoi evitarti inutili tecnologismi ;)
detto questo, la vasca l’ho comprata estate 2014 e avevo il problema delle alghe che rendevano l’acqua verde.
quest’estate per evitare il problema ho allestito la vasca con qualche pianta: lucky bamboo (che però soffre il sole diretto), ninfea e soprattutto 4 mangrovie.


la foto risale a maggio/giugno e l’acqua ha ancora quell’orribile aspetto verde che la rende pure torbida.
quando poi le mangrovie hanno radicato e hanno quindi iniziato a “vivere” nella vasca, di colpo le alghe sono collassate tutte e l’acqua è tornata limpida!! (anche se le pareti e il fondo erano intaccati dalle alghe ormai)


l’isola/terrazza come vedi è artigianale…magari non sarà il massimo della bellezza ma lascia lo spazio in acqua.
sotto l’isola si intravede un fustino (conteneva acqua distillata del ferro da stiro) che ho aperto da un lato e al cui interno ho sistemato cannolicchi-spugna-pompa e lapillo vulcanico.
come puoi vedere in questa foto l’acqua, come ti dicevo, è limpida


le foto comunque sono un po’ datate…le piante le ho dovute proteggere con dell’orribile rete ma era l’unico modo per tenerle al riparo (ho dovuto pure fissare i vasi ai bordi della vasca altrimenti li buttavano giù)
adesso nella stessa vasca ho messo due pesci rossi e ho potuto liberare le ninfee e inserire piante acquatiche

veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie nico manzo Ringrazia per questo post
Vecchio 13-10-2015, 21:56   #9
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da veleno983 Visualizza il messaggio
Ciao Nico, sono neo-iscritto e sono ancora al livello batterio ma le TTS ce le ho da tre anni...
come te anche io ho preso il vascone dell'ikea. lo tengo fuori come sistemazione estiva, visto che d’inverno in acquario le lascio senza luci e senza riscaldatore.
se fanno una corretta alimentazione e le esponi al sole in estate, tranquillo che puoi evitarti inutili tecnologismi ;)
detto questo, la vasca l’ho comprata estate 2014 e avevo il problema delle alghe che rendevano l’acqua verde.
quest’estate per evitare il problema ho allestito la vasca con qualche pianta: lucky bamboo (che però soffre il sole diretto), ninfea e soprattutto 4 mangrovie.


la foto risale a maggio/giugno e l’acqua ha ancora quell’orribile aspetto verde che la rende pure torbida.
quando poi le mangrovie hanno radicato e hanno quindi iniziato a “vivere” nella vasca, di colpo le alghe sono collassate tutte e l’acqua è tornata limpida!! (anche se le pareti e il fondo erano intaccati dalle alghe ormai)


l’isola/terrazza come vedi è artigianale…magari non sarà il massimo della bellezza ma lascia lo spazio in acqua.
sotto l’isola si intravede un fustino (conteneva acqua distillata del ferro da stiro) che ho aperto da un lato e al cui interno ho sistemato cannolicchi-spugna-pompa e lapillo vulcanico.
come puoi vedere in questa foto l’acqua, come ti dicevo, è limpida


le foto comunque sono un po’ datate…le piante le ho dovute proteggere con dell’orribile rete ma era l’unico modo per tenerle al riparo (ho dovuto pure fissare i vasi ai bordi della vasca altrimenti li buttavano giù)
adesso nella stessa vasca ho messo due pesci rossi e ho potuto liberare le ninfee e inserire piante acquatiche

complimentoni è molto bella la vasca ma usi filtro? non ho capito bene
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 22:09   #10
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Chester, Sì..sotto l isoletta si intravede un fustino verde...è messo sdraiato e aperto da sopra. L'acqua entrava dall imbocco e attraversava spugna e cannolicchi.se posso domani gli scatto una foto xosi si capisce meglio &8518;

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tartarughe , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22602 seconds with 16 queries