Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2015, 11:13   #31
RolandDiGilead
Pesce rosso
 
L'avatar di RolandDiGilead
 
Registrato: Jul 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 774
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi i consigli per poi fare l'opposto, almeno non dare del maleducato a chi te li dà.
Eccoti il mio, sarò maleducato anch'io ma un negoziante che ti da valori a zero con quelle foto, o è in malafede o non ci capisce molto. I po4 vanno misurati con il fotometro e tu, fidati, non ce li hai a zero e anche i no3 mi sembra stranissimo che siano a zero (sempre dalle foto).
Se vuoi continuare ad avere consigli a questo punto posta la conduzione della vasca (misure, illuminazione, movimento, volume rocce, schiumatoio, risalita, fondo, ecc.), cosi vediamo se quei ciano sono dovuti solo alla maturazione (che, sappilo, sarà molto lunga per via dei pesci) o a qualche difetto di nascita.
Intanto faresti meglio a procurarti dei test attendibili e farteli da solo (no2, no3, po4 con fotometro)
__________________
L'uomo in nero fuggì nel deserto, e il Pistolero lo seguì.
RolandDiGilead non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2015, 11:16   #32
Pasquale94
Avannotto
 
Registrato: Apr 2014
Città: Codevilla
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le cose si possono dire in tanti modi e accanirsi così contro un ragazzo di 18 anni che si sta impegnando al meglio che può per avere tutto a posto non mi sembra il caso ... E comunque sia ho fatto tutto quello che mi è stato detto in quello che avete scritto aspirarli ecc ... Comunque se a voi sta bene che io debba ricevere tutto questo va bene ... Buona giornata a tutti


Posted With Tapatalk
Pasquale94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 11:21   #33
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasquale94 Visualizza il messaggio
Le cose si possono dire in tanti modi e accanirsi così contro un ragazzo di 18 anni che si sta impegnando al meglio che può per avere tutto a posto non mi sembra il caso ... E comunque sia ho fatto tutto quello che mi è stato detto in quello che avete scritto aspirarli ecc ... Comunque se a voi sta bene che io debba ricevere tutto questo va bene ... Buona giornata a tutti


Posted With Tapatalk
Va bene c'è modo e modo di dire le cose..
Se vuoi essere aiutato descrivi la vasca come Ti è stato chiesto.. Misure ,tecnica.. Tutto.
Cmq condivido il pensiero di chi ha scritto che il negoziante o è impreparato o fa il furbo.
__________________
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace RolandDiGilead Piace questo post
Vecchio 15-04-2015, 11:26   #34
RolandDiGilead
Pesce rosso
 
L'avatar di RolandDiGilead
 
Registrato: Jul 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 774
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno si stà accanendo, e se sei un ragazzo che ce la stà mettendo tutta hai la mia stima.
Proprio per questo cerca di seguire un certo filo logico: o ti affidi al negoziante e fai solo quello o segui i consigli del forum. Una via di mezzo ti porterà a delusioni.
Posta l'intera conduzione della vasca e poi, ricevuti i consigli dal forum, potrai decidere cosa fare e chi seguire.
__________________
L'uomo in nero fuggì nel deserto, e il Pistolero lo seguì.
RolandDiGilead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 11:49   #35
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasquale94 Visualizza il messaggio
Guarda che io sono qui e sei un gran maleducato se parli così perché io ho solo chiesto un consiglio su questo ... E la conduzione che sto facendo del mio acquario va più bene dato che guardo ogni minimo dettaglio cerco su libri internet per vedere se tutto gira bene ... Ieri sono andato a fare i test ed era tutto a posto. In quanto ph 8,4 kh 13 fosfati assenti, nitriti assenti, e nitrati assenti salinità 1022 .... E mi ha anche fatto i complimenti il negoziante mio amico perché solitamente in maturazione questi valori sono un po sballati .. Ed era per questo che un mese fa mi ha fatto mettere i due pagliaccetti perché i miei valori erano a posto .... Io ripeto SEI UN GRAN MALEDUCATO perché questo forum è fatto per chiedere consigli e darne ... E tu ad un commento rispondi LASCIAMOLO CREDERE ... Complimenti !!


Posted With Tapatalk
Aspetta un pò, ....
non penso assolutamente di essere stato un maleducato, anzise non sbaglio siamo stati in due o tre che ti abbiamo detto che la tua vasca è in maturazione e che i pesci non ci dovrebbero essere, la tua risposta è stata: << Io lo vedo tutti i giorni se mangia o meno è mangia anche mangimi scome cyclops il mio problema era un altro !>>
quindi tu non hai voluto ascoltare le risposte del forum, a quel punto ti è stato detto quello che volevi sentirti dire, ti sono stati dati i consigli per i ciano (tutti corretti) ma come scritto più volte il problema ti rimarrà fino a che non togli le cause

Il lasciamolo credere è dato dal fatto che tu, come TUTTI, all'inizio fai / facciamo errori e solo dopo con l'esperienza ci accorgiamo che avremmo potuto evitare casini e problemi
Il fatto che in maturazione hai messo i pesci e il quantitativo di alghe sulle rocce indicava chiaramente che è troppo presto per poterlo fare è il segnale che alla lunga potrai avere dei problemi o che avrai una maturazione molto lunga; la sabbia sul fondo ( non mi sembra un dsb) ma potrei sbagliarmi quasi sicuramente ti creerà problemi di inquinanti alti.
ma visto che dici che la tua gestione è perfetta, e non la vuoi discutere non mi sono permesso di dirti nulla che non fosse inerente ai ciano
ultima cosa, i valori degli inquinanti che indichi non mi sembrano molto reali, i valori del kh mi sembra molto alto , la salinità bassa , insomma io mi farei un giro di test a casa senza affidarmi al negoziante
comunque non te la prendere e ricorda che seguire più persone ti porterà sempre a pareri diversi , ognuno gestisce la vasca a suo modo , quindi ascolta e poi decidi chi e come seguire, non fare collage (fino a quando non avrai accumulato esperienze)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 11:51   #36
Pasquale94
Avannotto
 
Registrato: Apr 2014
Città: Codevilla
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda non importa più va bene così e comunque lo vedo tutti i giorni era in risposta a qualcuno che mi aveva detto che sarebbe morto comunque va bene ciao


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
E comunque io aspetto sempre che scriva più gente la stessa cosa perché appunto come dici ognuno a gestisce a modo suo


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Pasquale94; 15-04-2015 alle ore 11:51. Motivo: Unione post automatica
Pasquale94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 11:55   #37
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
HO visto che mentre scrivevo sono arrivati altri messaggi ,
comunque ripeto non mi sembra che ci sia nessun accanimento, se non dare dei consigli
se ha pensato ad una presa in giro o accanimento , scusa


ciao GErry
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 11:55   #38
Pasquale94
Avannotto
 
Registrato: Apr 2014
Città: Codevilla
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok l'importante è che l'acquario e i pesci stiano bene facciamo come se non fosse successo nulla .. Grazie a tutti


Posted With Tapatalk
Pasquale94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 11:56   #39
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasquale94 Visualizza il messaggio
Guarda non importa più va bene così e comunque lo vedo tutti i giorni era in risposta a qualcuno che mi aveva detto che sarebbe morto comunque va bene ciao


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
E comunque io aspetto sempre che scriva più gente la stessa cosa perché appunto come dici ognuno a gestisce a modo suo


Posted With Tapatalk

In realtà il consiglio di togliere i pesci perchè l'acquario ancora non è maturo per ospitarli te lo hanno detto praticamente tutti.

Questa non è una gestione ad personam, per cui ognuno ti dirà la sua, ma è una "regola" da osservare sempre, per tutti gli acquari e per tutti i pesci.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 17:42   #40
RolandDiGilead
Pesce rosso
 
L'avatar di RolandDiGilead
 
Registrato: Jul 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 774
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasquale94 Visualizza il messaggio
Ok l'importante è che l'acquario e i pesci stiano bene facciamo come se non fosse successo nulla .. Grazie a tutti
I pesci si vedrà se stanno bene, ora sembrano stare bene.
Ma, dalle foto, l'acquario NON sta bene, fidati.
Comunque se riterrai di avvalerti dei consigli del forum bene,
altrimenti ti faccio i migliori auguri.
__________________
L'uomo in nero fuggì nel deserto, e il Pistolero lo seguì.
RolandDiGilead non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , importante , rocce , vive

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21735 seconds with 16 queries