Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2011, 20:42   #11
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Molto bello anche il fatto che tu li abbia trovati in un negozio, al posto degli onnipresenti Ram...
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2011, 20:58   #12
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì, diciamo che non era proprio un negozio ma una serra "all'ingrosso", però in effetti è una cosa strana...

Io non li conoscevo per cui li ho presi perchè mi sono piaciuti rispetto agli altri più blasonati, speriamo che crescano bene!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 22:28   #13
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
senti ma li hai presi come una coppia?
Non vorrei sbagliare, e mi scuso in anticipo, ma a me sembrano due maschi.

Complimenti comunque! Attendo sviluppi e aggiornamenti...!!!
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 01:06   #14
artibu
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca ti riporto in sintesi quello che ho trovato. La specie puo' essere trovata in Ecuador e Perù ( basso Rio mazan, Rio aguarico e Rio caimito) così come in Colombia.
Habitat: ad es Rio mazan: piccoli canali con 50 cm di profondità fondo di fango con foglie e rami.
Durante la riproduzione la femmina diventa giallo oro. Maschi con colorazione di fondo grigio oliva con bande laterali e due o tre strisce sulla pancia. Sulla testa possono essere visibili deboli linee blue. Toni blue anche sulle pinne dorsali e anali. Esiste anche una variante beige. Maschio 8 cm femmina 5,5. Per allevamento e riproduzione appartiene alle specie meno difficili e visto la provenienza, valori simili ad A. Cacatuoides

ciao
artibu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 10:41   #15
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Attilio! ti terrò aggiornato! Hai trovato queste info sul sito che avevo postato? perchè oltre a quel sito non sono riuscito a trovare molte cose...


Danny, per caso riesci a dirmi come si possono riconoscere?
Le foto che ho messo nella pag prima sono dello stesso esemplare (perchè l'altro era più nascosto e non l'ho fotografato)
Io li ho scelti (sperando in una coppia) basandomi sull'unica differenza che riuscivo a notare: il possibile maschio ha la caudale appuntita e "crestata", invece la femmina ha la pinna più arrotondata e meno crestata...Spero di averci preso, poi quando cresceranno saprò dirvi di più!

Ho appena finito di ambientarli nell'80 litri, spostando tutti gli endler nell'altro acquario.

Ho letto ieri sera che sono piuttosto pacifici e in acquari di 160 litri riescono a convivere abbastanza bene ben 4 coppie! Vediamo un po' come si comportano appena saranno più tranquilli!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 12:13   #16
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No no...aspè....quella l'ho letta anche io...va contestualizzata...lascia perdere i 150mila pesci che si vedono inseriti nei gruppi di discussione sciolti...non è la regola, è un'eccezione e non si sa nemmeno quanto questa situazione sia durata nella vasca del proprietario.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 12:17   #17
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì sì ma infatti l'ho scritto solo per dire che sono piuttosto pacifici, ma non ho mai pensato di aggiuingerne altri!

Piuttosto una cosa, ho visto che ho della torba della sera, quanta ne potrei aggiungere per ambrare un po' più l'acqua e tenere più basso il Ph?
Considera che stamattina ho fatto un cambio di 10 litri solo con Osmosi, perchè prima quando c'erano gli endler il ph era sul 7,5...
Ho anche le foglie di quercia e catappa, purtroppo però la valigetta dei test sta a casa e potrò farli solo la prossima volta, magari domani se tiesco!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 12:23   #18
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dipende principalmente dalla durezza carbonatica.
Fai un giro di test e poi vediamo, le foglie di quercia e catappa inseriscile comunque.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 12:27   #19
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Va bene, allora il prima possibile farò tutti i test!

Grazie per l'aiuto a tutti quanti comunque!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 16:30   #20
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco le foto degli esemplari finalmente nella loro nuova casa!

La prima cosa che si può notare è il cambiamento di colorazione che hanno avuto, mai visto niente di così accentuato nelle altre specie che ho allevato fino ad ora. Al negozio erano grigiastri, nel sacchetto (come vedrete) erano neri e adesso in acquario hanno una livrea totalmente diversa!

Qui erano nel sacchetto durante l'ambientamento ed erano, come si vede, quasi tutti neri con sfumature giallognole.

Durante l'ambientamento nell'80 litri...

Dopo una ventina di minuti dall'inserimento in acquario i colori sono totalmente cambiati, sono comparsi dei riflessi blu sul muso e il colore è passato ad un grigio/verdastro...considerando che sono ancora giovani e dovranno svilupparsi ancora, promettono bene!







Scusate ma le foto non sono divise tra il maschio e la femmina, ho notato che la femmina (possibile) è più schiva e più piccolina, per cui fotografarla non è facile per ora...il maschio si presta meglio invece!

Per ora stanno esplorando per bene l'ambiente, visto che è abbastanza grande non si vedono mai, l'acquario sembra vuoto ma è bello proprio per questo!
Sono abbastanza attratti dalle lumachine, ma, con mia sorpresa, ignorano qualche avannotto di Endler che non sono riuscito a pescare... Per adesso mi limiterò a vedere come convivono e quando gli avannotti saranno più grandi li pescherò!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , cruzi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22847 seconds with 13 queries