Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2012, 23:44   #101
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nono non è che te lo sconsiglio...alla fine dipende dalle tue abitudini e da come usi l'acqua di scarto...
Io ad esempio facendo ampio uso di RO ed essendo parecchie volte al mese al negozio (ci passo davanti) preferisco non sprecare la mia acqua (il rapporto è 1:4, almeno di solito, ovvero per un litri di acqua "buona" ne butti 4 di scarto), anche perchè non saprei come impiegare lo scarto, quindi a questo punto me la compro e amen...
L'idea dell'impianto comunque, per piccole quantità, non è sbagliata allo stesso modo...

A Varese trovi un listino infinito ma poi il problema è che devi ordinare prima le specie. A questo punto se sai già che andrai lassù fai prima ad ordinare preventivamente al negozio e farteli trovare pronti per quando passi. Magari chiedi anche una foto una volta arrivati gli animali, perchè se non in buone condizioni ti risparmi anche il viaggio...
In generale specie oltre agassizi, caca e ogni tanto borelli, difficile che le trovi direttamente in negozio senza ordinarle, quindi se già conosci il negozio, manda una mail chiedendo il listino e ordina prima di partire di casa
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2012, 00:11   #102
Rnt
Avannotto
 
L'avatar di Rnt
 
Registrato: Apr 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E chi l'ha mai adoperata l'acqua d'osmosi???
Ora vedo cosa riesco a rimediare qui nei dintorni... Se non dovesse andare bene aspetterò settembre, ho aspettato tanto che non saranno tre settimane a cambiarmi la vita... :)
__________________
''Con la compagnia, c'è allegria e la tristezza se ne va via''
Rnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2012, 07:45   #103
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Nono non è che te lo sconsiglio...alla fine dipende dalle tue abitudini e da come usi l'acqua di scarto...
Io ad esempio facendo ampio uso di RO ed essendo parecchie volte al mese al negozio (ci passo davanti) preferisco non sprecare la mia acqua (il rapporto è 1:4, almeno di solito, ovvero per un litri di acqua "buona" ne butti 4 di scarto), anche perchè non saprei come impiegare lo scarto, quindi a questo punto me la compro e amen...
Stessa cosa... Secondo me l'impianto ad osmosi è utile ma è una cosa veramente antiecologica...spreca una marea di acqua!

L'ideale sarebbe avere l'impianto insieme ad un modo per smaltire e non sprecare l'acqua!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2012, 11:46   #104
enry94
Pesce rosso
 
L'avatar di enry94
 
Registrato: Jan 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 599
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
avete ragione , anche io la penso allo stesso modo l'impianto d'osmosi inversa produce una grande quantità di scarto però lo ritengo sempre molto utile visto che non devo andare ogni due giorni dal negoziante a chiedermi di riempirmi le taniche .
__________________
VENDO diversi tipi di piante vedi nei miei annunci di vendita .
visita il mio canale youtube , dedicato principalmente agli acquari :
http://www.youtube.com/user/enryforzana?feature=mhee
enry94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allestimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20938 seconds with 15 queries