Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2011, 16:12   #1
ricerca
Plancton
 
Registrato: Jun 2008
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
buco sul fianco pangassius e coridoras morto

buongiorno,guardando l'acquario del mio ragazzo mi sono acccorta trovando un coridoras morto,che un pangassius ha un enorme buco sul fianco!7 mm di larghezza e scavato circa 3!è stato indaffarato col lavoro ultimamente e non si era accorto di nulla!
ho analizzato il coridoras e sembrava essere bucato anche lui ma poteva anche essere stato rosicchiato dal pulitore che gli stava addosso.
il coridoras 2 giorni fa era sul fondo un pò di traverso,ma quando gli ho dato da mangiare si è ripreso e credevo stesse solo riposando.
l'acquario è avviato da un mese,abbiamo fatto analizzare l'acqua ed era tutto apposto,abbiamo aggiunto i balantiocheilus pangio e lumaca che avevamo nell'altro acquario e tutto andava bene.
quasi 2 settimane fa abbiamo aggiunto 3 pangassius e 2 coridoras albini.
quindi probabilmente è un qualche parassita che avevano addosso i pesci aggiunti dopo!
ora cosa posso fare?il pangassius malato lo tolgo? lo metto in una vaschetta a parte ?
non so se è curabile visto che è mezzo squartato!
ora il problema è che quel pangassius era già più magro quando lo abbiamo introdotto,quindi non so se era già stato attaccato e poi la ''cosa ''ha attaccato il coridoras!
e se ora è già attaccatoi ad un altro pesce,anche se a occhio gli altri stanno bene!
anni fa ho trovato nella vasca dei psci della mia amica un essere strano.può essere quello?
ora posto le foto del pangassius!anche se sono sfuocate!



qui c'è il post dell'essere strano che avevo trovato!
http://www.acquariofilia.biz/showthr...98#post1806598
ma a cercarlo nella vasca nn ho trovato nulla!

grazie buona giornata
ricerca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2011, 02:02   #2
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo così non riesco a capire, dovresti però dirci i valori numerici di NO2, NO3, pH e possibilmente GH e KH. Purtroppo non sono pratico di questi pesci, ma io lo isolerei, per evitare che si infetti la ferita, con un antibatterico tipo Baktopur, blu di metilene o Dessamor.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 10:50   #3
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Ma quanti litri hai? il pangasio non è un pesce da acquario, io lo mangio impanato
Comunque posta i vaolori e vediamo se sono nella norma.
Una foto più ravvicinata? hai degli arredi che possono ferire in vasca?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buco , coridoras , fianco , morto , pangassius

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15251 seconds with 15 queries