Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-03-2008, 16:26   #1
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cubo (foto con akadama e pietre pag 6)

ecco fatto, oddio spero venga piu bello del disegno però...=(
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  


Vecchio 18-03-2008, 16:33   #2
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
paolo tu intendi una roba del genere? dietro, nel disegno, la porzione di pogo (1/3) è accerchiata dalla rotala (2/3)...e quella specie di vomito verde dovrebbe essere glosso..
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  
Vecchio 18-03-2008, 16:34   #3
rubens.71
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahaha Paolo, se lo dice Rubens, c'è da chiudere il topic per eresia.

-ale-. nono, nessuna accusa nei confronti di nessuno, ci mancherebbe ..non mi ricordavo dove l'avevo già vista.. addirittura pensavo fosse una delle mie.. poi m'è sovvenuto che è di un amico di Acquagarden, grande fotografo e acquariofilo.. l'ho detto più che altro per curiosità.. constatare come i negozi on line si fregano le foto dei privati da mettere nei propri siti di e-commerce.. ma su internet è prassi, anche perchè non sono sicuramente coperte da diritti d'autore.
.. (p.s. come si chiama il sito?)

Nel tuo Cubo 30x30 metterei rocce, poche, ma determinanti, più che Glosso otperei per la Calli, più raffinata per una vaschette mini.
Rotala Green sullo sfondo che è sempre una gran bella pianta..
Se poi giochi con la Pogostemon e la Blixa come dice Paolo (una delle due, non entrambe) magari vicino alle rocce, non hai che da mostrarci un piccolo capolavoro.

Ti incollo il link di una cubo 30x30 che potrebbe darti l'idea di come può venire con la Calli. Prova ad immaginare la rotala al posto della Eleocharis.
http://www.acquariofacile.it/forum/p...e.asp?img=9056
__________________
www.ilsitodeisiti.it/acquario
rubens.71 non è in linea  
Vecchio 18-03-2008, 16:55   #4
rubens.71
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
però è difficile trovare 3 pietre (una sola non mi convince,deve essere perfetta e proporzionata per stare bene) davvero belle e poi soprattutto, a me piace vedere tutto verde
ops.. mentre scrivevo no ho letto i post successivi.
come non detto.. anche se... delle belle ADA Stone... tre..
__________________
www.ilsitodeisiti.it/acquario
rubens.71 non è in linea  
Vecchio 18-03-2008, 16:59   #5
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rubens.71, tranquillo..chiedevo perche pernsavo di avere fatto una cosa che non si poteva fare...
il sito è laguna blu, o non lo fare chiudere subito che mi servono le piante è!
tornando al cubino...ma la calli non è piu complicata fa gestire..? comunque io sono alle prime armi con un acquario di piante da più di 1w/l...verdremo....ora mi gusto il tuo linkino....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  
Vecchio 18-03-2008, 17:04   #6
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rubens.71, si si sono bellissime però non saprei dove andarle a prendere (le vorrei toccare con mano prima di prenderle...) e poi ho paura che le pietre messe con lo sfondo alto (rotala) non si valorizzino e stonino..dici che non è vero?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  
Vecchio 18-03-2008, 17:31   #7
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
se prendi tre pietre laviche scure o rosse fanno un bel contrasto con il verde e pian piano la calli ci si può arrampicare sopra...

Se fai una gita in montagna o lungo un torrente ne prendi qualcuna e poi le modelli a mazzate nella forma voluta.

Puoi fare anche una composizione godibile sui 4 lati con due pietre vagamente semicircolari sulla sommità di una collinetta di aka, un ciuffo di rotala rotundifolia rossa al centro, quattro-cinque ciuffi di pogo intorno e i pendii ricoperti di calli...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 18-03-2008, 17:58   #8
rubens.71
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -ale-
rubens.71 ..tornando al cubino...ma la calli non è piu complicata fa gestire..? comunque io sono alle prime armi con un acquario di piante da più di 1w/l...verdremo....ora mi gusto il tuo linkino....
Il linkino è solo un' idea di come puà vanire la Calli.
Ci sono dei Cubi ben più belli e stavo cercandone qualcuno che rendesse l'idea, ma non riesco a trovarli..
La Calli è forse un po più brigosa da potare, ma non poi così tanto rispetto alla Glosso.. l'effetto però è decisamente migliore (de gustibus).
La roccia serve da punto focale.. se è tutto di piante manca qualcosa che.. le esalti.
Ottimi i consigli di Paolo.

Eccone altri due:
http://www.acquariofacile.it/forum/p...e.asp?img=9784
http://www.aquagarden.it/foto_plantart/iwagumi_04.jpg
__________________
www.ilsitodeisiti.it/acquario
rubens.71 non è in linea  
Vecchio 18-03-2008, 18:07   #9
rubens.71
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -ale-
rubens.71, si si sono bellissime però non saprei dove andarle a prendere (le vorrei toccare con mano prima di prenderle...) e poi ho paura che le pietre messe con lo sfondo alto (rotala) non si valorizzino e stonino..dici che non è vero?
..dico che il bello non segue regole... ..potrebbe stare bene, diverso dal solito Iwagumi all'italiana.. dipende sempre da come disponi le pietre, che sembra facile, ma è la cosa forse più difficile..
Io ci sto provando con questo mini da 50 litri... le avrò già spostate 20 volte!!..
Queste sono Dragon Stone, piccole, trovate su Ebay per soli 16 euro.
Vabeh, "soli" è un eufemismo, immagina quando ho detto alla moglie che per soli 16 euro ho comprato ben.... 7 sassi!!
__________________
www.ilsitodeisiti.it/acquario
rubens.71 non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 02:09   #10
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, su 4 lati sarebbe bello ma il cubo wave dietro non è ben fatto, è tutto incollato male...guarda mi brigherò di trovare delle pietre da modellare con lo scalpello....=)
rubens.71, l'acquario del primo link (il primo della coppia) non mi piace per nulla il secondo è molto bello ma io lo vedrei meglio senza pietre...a che bello il tuo, però non ti offendere ma la disposizione delle rocce non so, non mi aggrada un gran che..ma tanto sono sicuro che le sposterai altre 20 volte fino a trovare la giusta posizione...il fatto che sia difficile posizionarle guarda immagino davvero....=)
sai cosa la calli in effetti è bellissima ma mi sembra molto bassa ( dimmi se sbaglio ) il che contrasterebbe troppo con la rotala..
dunque come piante io avrei deciso per GLOSSO-POGO-ROTALA....con queste tre piante insieme che dite meglio una o 3 rocce? nel link di rubens,il primo,ce ne sono due...come allestimento mi sembra carino (ovviamente al posto dell'eleocharis la rotala,magari però su tutto lo sfondo non solo nella parte destra...)....sempre se non trovassi la/le roccia/e come potrei mettere i tre tipi di piante...?potrei fare come il primo mio disegno o è troppo sempliciotto?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31762 seconds with 15 queries