Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-09-2019, 11:20   #1
Mirkowski1982
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario Discus????

Buongiorno a tutti, come già scritto nel post marino, dopo varie disavventure sto cercando di vendere la mia vasca da 400 litri (vedi annuncio mercatino).
Sto cercando una valida alternativa a questo acquario e sto valutando sia acquario di acqua dolce che acquario di acqua salata.
In questo post vorrei chiedere info circa l'acquario con Discus, avrei intenzione al massimo di prendere un acquario delle dimensioni 100 x 50 x 50 per allevare un gruppetto di max 6 Discus.

Avrei già la sabbia adatta, sabbia bianca mista ad ambrata che avevo nel 400 litri, ovviamente è già stata pulita e sterilizzata con ampia bolllitura.

Come dimensioni acquario potrebbero andare bene??

In aggiunta a Discus se possibile inserirei qualche o Corydoras o Loricaride, con qualche pesce da branco, Petitelle o Cardinali..... li ho già avuti entrambi ed allevati con successo.

Credo che metterò un bel filtro esterno tipo EHEIM e anche qua chiedo se meglio uno potente o due distinti di minor potenza come per il Malawi.

Grazie per le vostre gentili risposte, valuterò se fare questo o l'altro acquario marino, una volta venduta la vasca da bagno
Mirkowski1982 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , discus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22922 seconds with 17 queries