Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2012, 22:03   #1
Galeos
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Iwagumi 60cm

Ciao ragazzi ho preferito aprire un nuovo topic visto che i miei progetti sono cambiati
ALCUNI DUBBI SULLA PARTE TECNICA

Acquario ADA CUBE GARDEN 60-P (60X30X36CM / 6MM) 4 HOOKS INCL. (questo è deciso)

Plafoniera Hasse 4x15 o 4x30 modulabile ......
http://www.ebay.it/itm/380107645137?...#ht_1262wt_922
o
PLAFONIERA HDD600 2 X 24W ULTRA SLIM NEON T5
http://www.ebay.it/itm/350432708214?...#ht_532wt_1180
sono indeciso su queste due plafoniere secondo voi puo andar bene 2x24w

Co2 Askoll pro (questo è deciso)

Fondo Flourite black sand... Ma per un acquario come il mio quanti kg ne dovrei acquistare ?

Filtro esterni Eden511 termoriscaldatore integrato 100w (questo è deciso ma cerco qualcosa in vetro per i terminali qualcuno sa che diametro sono i tubi di mandata e di ritorno di questo splendido filtro ?

Mobile di supporto lo sto facendo realizzare su misura dal mio fallegmane sul modello di quello Ada molto minimalista colore bianco misure 70 cm di altezza per 30 di profondità 60di lunghezza, con dei fori a forma di semi luna ai fianchi per permettere l'ingresso ai tubi del filtro e della Co2.

Adesso passiamo al layout ho comprato qualche pietra da un negoziante palermitano





vorrei fare qualcosa di più simile possibile a questo http://www.youtube.com/watch?v=HxX5fqC4ETs ma che piante posso mettere ?
probabilmente un pratino (calli?) cos'altro mi consigliate? mi piacerebbe qualcosa di rosso che non sia difficile magari a stelo da piazzare dietro le rocce ? accetto consigli anche nella dipsosizione

grazie per i consigli aiuti critiche che sono sicuro vogliate regalarmi
Galeos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2012, 12:47   #2
luxxio
Guppy
 
L'avatar di luxxio
 
Registrato: Jun 2012
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 108
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Seguo la discussione cn interesse
luxxio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 14:18   #3
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, allora direi che hai le idee chiare, il layout che hai scelto di realizzare diciamo che è di media difficoltà, le piante nel layout sono hemianthus callitricoide e mi sembra rotala(ho guardato il video dopo l'allestimento).
se vuoi coltivare la calli ti consiglio la plafoniera della HASSE perché ha più watt rispetto all'altra e per coltivare questa pianta serve almeno 1/w litro quindi vai di hasse(ce l ho anche io però è lunga 1 metro)
per quanto riguarda il filtro va benissimo ma il diametro dei tubi non lo so, io ho in un altra vasca l'eden 501 e il diametro interno più o meno sarà 0,8 comunque se vai sulla descrizione del filtro dovrebbe esserci scritto.
per la flourite con un pacco da 9 litri in un 60x30 dovresti farci uscire uno strato da 5 cm.
per le piante rosse sono d'accordo mi piace il contrasto che creano con le rocce e il verde
l'ultima cosa da aggiungere è che se vuoi fare un layout del genere devi essere consapevole di usare un protocollo di fertilizzazione e co2(ma ce l hai già)
------------------------------------------------------------------------
non mi convince la disposizione delle pietre, soprattutto se vuoi ricreare una cosa stile ADA perché non usi le seryus stone che sono le rocce del video?
occhio perché sono un po' calcaree quindi falle bollire un po' prima di metterle in vasca...
altra cosa:
l'iwagumi è una composizione di rocce DISPARI e con un numero di 3 tipi di piante non di più ...
tu hai messo 4 rocce, io ne metterei 7 e il più possibile simili a quelle del video ... cerca di trovarne qualche d una a punta quelle che hai preso non mi convincono
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...

Ultima modifica di arianna91; 23-10-2012 alle ore 14:21. Motivo: Unione post automatica
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace cranb25 Piace questo post
Vecchio 23-10-2012, 18:59   #4
Marcello1224
Pesce rosso
 
L'avatar di Marcello1224
 
Registrato: Aug 2011
Città: Ghedi, Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 caridinai
Messaggi: 773
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao quoto Arianna per la disposizione delle rocce e ne aggiungerei ancora 3. Per la flora secondo me che fa un bell'effetto può andarti bene della ludwigia arcuata!!!
Marcello1224 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 23:50   #5
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi aggiungo agli amici di cui sopra!!! se la tua scelta ricadrà su Seachem Flourite black sand a sto punto scegli anche il protocollo della Seachem :) per avere la certezza di quanti sacchi ti servono qui a fondo pagina c'è un apposito calcolatore :)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 12:17   #6
Galeos
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi grazie per le risposte appurato che le rocce che ho acquistato non sono bastevoli ...
il mio negoziante non ne ha più e simili rocce a palermo non si trovano sapete consigliarmio qualche negozio on line che oltre a vendere rocce gli faccia anche delle foto prima di spedirle ?

grazie per le rispote
Ale
Galeos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 13:06   #7
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ada italy
------------------------------------------------------------------------
ti direi anche acquariumline, perché le tiene e costano meno però se gli mandi una mail è come parlare con un muro, non ti rispondono...
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...

Ultima modifica di arianna91; 25-10-2012 alle ore 13:08. Motivo: Unione post automatica
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 16:36   #8
MagodiOz
Guppy
 
L'avatar di MagodiOz
 
Registrato: Oct 2012
Città: Mori
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sai che invece io ho appena ordinato da loro (aquariumline) e gli ho telefonato per ben tre volte e mi hanno sempre risposto. Ho mandato anche una mail e mi hanno risposto anche a quella dopo un giorno. Ma forse sono stato fortunato. Invece su acquariomania vendono le seiryu stone (rocce splendide della Ada) con tanto di foto e misure reali per ogni singola roccia. Però da loro non ho mai ordinato
MagodiOz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 19:27   #9
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
acquariumline ti ha risposto???? bah!!
comunque su acquariomania ci ho già comprato, sono un po' lenti nel preparare l'ordine perché come tipo di pagamento devi caricare la loro postai, quindi ti devi far dare il nome, pagare, mandare la mail di conferma di pagamento e cccccc
comunque anche quello è un negozio valido!
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 21:59   #10
MagodiOz
Guppy
 
L'avatar di MagodiOz
 
Registrato: Oct 2012
Città: Mori
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si , rispondono e hanno spedito dopo tre giorni pagando come contrassegno. Certo che fin'ora il migliore rimane Adaitaly: ordini la sera e il giorno dopo hai la merce
MagodiOz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60cm , iwagumi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31649 seconds with 16 queries