Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2014, 15:13   #1
TheCat
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: Torre d'Isola (Casottole )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubai 80? Forse!

Buongiorno a tutti, avrei un paio di domande da fare per evitare di fare caxxate.
Dato che più o meno a mesi avrei volute cambiare l'acquario cercando in rete mi ero imbattuto in 3 modelli più o meno con le stesse caratteristiche ma con alcuni difetti che mi avevano indirizzato all'acquisto di un prodotto piuttosto che un altro ma adesso dopo varie ricerche su internet non sono ancora riuscito a capire una cosa (colpa mia probabilmente);
- Il Dubai 80 mi pare di aver capito che ha un cavo di alimentazione unico che alimenta pompa e termometro vero? non è che ogni elemento ha il suo cavo? (io l'avevo scartato per questo e per la rumorosità del filtro). Lo chiedo perchè avevo optato per il Ciano/Askoll Emotions con filtro Uniko che mi sembrava decisamente migliore (nonchè con tutti gli elementi separati)ma adesso una nota catena di "garden" ha fatto uscire il Dubai 80 a 169,90 Euro...parecchio in meno di prima e volevo essere sicuro delle domande sopra fatte. Se è come sospetto preferisco spendere 100 Euro in più tra qualche mese e comprare il Ciano/Askoll altrimenti corro a prendere l'altro...che fatta qualche modifica (al filtro) può andarmi bene...Grazie di tutto! P.S. Non suggeritemi Juwel perchè scusatemi ma a me la storia di coprare solo I loro neon (e a che prezzo) non va...mentre gli altri sono comunemente reperibili...(ovviamente non discuto la qualità Juwel ci mancherebbe solo che non me li posso permettere)..Grazie Ancora!
TheCat non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2014, 18:05   #2
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Domanda: ti fidi degli acquisti online?
Se si: cerca una vasca usata messa bene e con luci che ti possano andar bene e compri un filtro esterno. Considera che online trovi i Tetra EX, gli Eheim e gli Askoll Pratico a decisamente meno di 100 € e con 150€ di vasca usata prendi qualcosa anche di tosto. Se invece vuoi un acquario da circa 80 litri con 100 € sull'usato te la cavi egregiamente, alla fine spendi meno che col Dubai e hai qualcosa di meglio.
__________________
Guida al primo acquario

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 22:12   #3
TheCat
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: Torre d'Isola (Casottole )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie di avermi risposto ma effettivamente non avevo aggiunto 3 particolari:
- preferisco il nuovo
- per mie turbe mentali (hahahahah preferisco il filtro interno
- se trovo un prezzo che mi alletta come questo preferisco comprare da negozio...poi magari altre cose online ok ma l'acquario preferisco negozio.
Grazie ancora. P.S. Sai mica qualcosa in merito alla mia domanda sull'alimentazione pompa/termometro?
TheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 22:43   #4
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No, mi spiace
__________________
Guida al primo acquario

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 16:13   #5
TheCat
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: Torre d'Isola (Casottole )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ma purtroppo un utente in PM mi ha dato conferma dei miei timori riguardanti l'alimentazione quindi mi sa che lascio perdere il Dubai...salvo smentite miracolose...peccato perchè il prezzo mi allettava...
TheCat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubai , forse

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19608 seconds with 15 queries