Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2013, 22:14   #391
Luca-VE
Protozoo
 
Registrato: Dec 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
25000 presenze e parlate di abolire,Hahahahahah
Se hai letto il mio parere, io parlo di qualita', la quantita' di biglietti venduti non e' affar mio, mica li prendo io i biglietit possono essere anche 100.000, ma non sono quelli a rendere epocale un evento.
A mio parere il settore acquariofilo ha enormi potenzialita' e merita di essere valorizzato al massimo, scegliendo periodo, location e target di frequentatori appositamente.
Se fai questo, invogli al massimo gli espositori intanto a venire, e poi a portare i loro pezzi migliori.
E quindi il pubblico a venire e ritornare.
Dai commenti letti qui e altrove, vi siete chiesti quanta gente NON tornerebbe?
E lo stesso vale per gli altri settori, che sono risultati quasi trascurabili se non di piu.
Per quale motivo, io terrariofilo, o cinofilo, o gattaro dovrei venire quando in qualsiasi evento monotematico di quelli gia esistenti trovo piu scelta e quantita? (e parlo con cognizione, dato che sono un piu che abituale frequentatore di questi eventi non proprio da ieri...)
Basta adesso chiudo per quanto mi riguarda, volevo solo dare uno spunto di riflessione, non voglio accanirmi anche perche non sarebbe giusto e non e' la mia intenzione.
Luca-VE non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-09-2013, 22:15   #392
rita87
Ciclide
 
L'avatar di rita87
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 1.991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Abolire, ma state scherzando?
Esistono solo gli acquariofili?
25000 presenze e parlate di abolire,Hahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma no sto scherzando! Io ho adorato tutto. Poi si chiama petsfestival, non acquafestival!
__________________

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 22:56   #393
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rita87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Abolire, ma state scherzando?
Esistono solo gli acquariofili?
25000 presenze e parlate di abolire,Hahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma no sto scherzando! Io ho adorato tutto. Poi si chiama petsfestival, non acquafestival!
Rita, il tuo intervento lo avevo capito.
Luca, ma non ti viene in mente che magari la fiera settoriale può non interessare a chi organizza?
Quante critiche avete letto?
20? 100? Su quanti?
Tu invita 100 persone nel miglior ristorante della tua città, vedrai che ne troverai di insoddisfatte e non solo una e perfino se offri tu



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 23:22   #394
Luca-VE
Protozoo
 
Registrato: Dec 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Luca, ma non ti viene in mente che magari la fiera settoriale può non interessare a chi organizza?
A me viene in mente eccome, ma allora si fa una bella cosa, si dice "potevamo fare di meglio, ma la cosa piu importante era vendere 25000 biglietti..."
Cosi ognuno tace in partenza e fine delle critiche , sia costruttive che non.
Scusa ma il tuo che ragionamento e'?
Capisco che gli organizzatori possano fare questi discorsi, e allora noi che siamo quelli che pagano ecc non dovremmo avere il diritto di critica ,di essere perplessi o di suggerire?
Saluti.
Luca-VE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 23:31   #395
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
fiera settoriale
io questo non riesco a capire... si parla sempre di animali domestici, e la % di acquariofili che ha anche altri animali non è irrilevante, anzi... moltissimi hanno in famiglia sia acquari, che altri animali...(luca ve tu per primo ha dichiarato l'interesse anche per gli altri settori) per cui non vedo dove stia la convenienza a tenere separate le cose... se lo spazio c'è... sfruttiamolo! è impensabile riempire un padiglione come quello del pet con sola acquariofilia... siamo sinceri... e fiere con un capannone più piccolo sono anche peggio servite (se usate il cerca, le critiche verso l'acquabeach riguardavano proprio problemi strutturali) poi se uno è interessato solo ai pesci, si gira solo quello e amen... ma ormai che si è lì penso sia impossibile non girare anche gli altri settori e non vedo come l'ospitare più settori, possa penalizzarne uno...

Quote:
Se fai questo, invogli al massimo gli espositori intanto a venire, e poi a portare i loro pezzi migliori.
i pezzi migliori c'erano, ma ovviamente sono in misura minore rispetto agli altri... e sono stati venduti!

Quote:
Dai commenti letti qui e altrove, vi siete chiesti quanta gente NON tornerebbe?
pochi, molto, molto pochi rispetto a chi è stato soddisfatto...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 23:45   #396
Luca-VE
Protozoo
 
Registrato: Dec 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio

io questo non riesco a capire... si parla sempre di animali domestici, e la % di acquariofili che ha anche altri animali non è irrilevante, anzi... moltissimi hanno in famiglia sia acquari, che altri animali...(luca ve tu per primo ha dichiarato l'interesse anche per gli altri settori)
Infatti, ma se devo andare a una fiera per vedere rettili e terraristica, stando cosi le cose, non sara mai il Pets Festival o una equivalente, vado a vedere il Verona Reptiles, oppure Longarone, o Fiano Romano...o se mi interessano i cani vado a una qualsiasi dell'ENCI...
Quote:

pochi, molto, molto pochi rispetto a chi è stato soddisfatto...
Pochi forse qui, dato che quello acquariofilo era il settore sicuramente migliore.
Prova a frequentare i forum di rettili , cani ecc, e poi dimmi quanto soddisfatti sono stati

Adesso chiudo davvero, non credevo che far notare un dettaglio e dare un suggerimento sollevasse tutto sto polverone, la prossima volta mi faccio gli affari miei.
Tanto si e' capito cosa si considera davvero importante, cioe' gli ingressi.
Luca-VE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 23:46   #397
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A me viene in mente eccome, ma allora si fa una bella cosa, si dice "potevamo fare di meglio, ma la cosa piu importante era vendere 25000 biglietti..."
no la cosa importante è organizzare una manifestazione senza intoppi, in regola, e che accontenti il pubblico e gli espositori. o almeno la maggioranza di essi. ci sarà da limare, ci sarà da risolvere dei tecnicismi, gli espositori dovranno aggiustare il tiro... ma è innegabile che il grosso sia stato soddisfatto! per suggerire di lasciare perdere completamente la formula pet festival mi sembra un azzardo bello e buono! per tornare a cosa poi?
- il primo evento del genere è stato l'acquabeach, sempre organizzato da Marco, ed era assieme con le tartarughe.
- si è continuato un altro anno confermando il successo, aumentando i numeri ed evidenziando le evidenti criticità della location.
- si è deciso di espanderci su nuova location, separandosi da tartabeach, continuando sulla linea pets su location più grande, e meglio servita come fiera.
l'anno prossimo saranno eliminati i problemi code (non come dici tu che non verrà più nessuno ) e ristori, e probabilmente si ingrandirà ancora su tutti, facilmente sui settori che hanno più margini di miglioramento... è stato il primo evento del genere in italia, non puoi pretendere che gli espositori vi si lancino subito... chi ha rischiato è stato ricompensato, e il grosso dei giudizi sono positivi, ho parlato con gruppi di amici venuti assieme interessati a settori diversi... e tutti soddisfatti... per cui non vedo un valido motivo per abbandonare la linea...

oh se poi tu trovi 4 fiere che a 2,5 euro scarsi l'una, lo stesso giorno nello stesso posto, servito come piacenza, ti danno tanto quanto ha dato il pets... beh dimmi quali sono che ne approfitto anche io
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 23:48   #398
Tziao83
Plancton
 
L'avatar di Tziao83
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sutri
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oi ragà la butto lì, va bene la multisettorialità ma dividiamo meglio gli spazi tipo parco divertimenti (state entrando a frontierland ) così si evita di mischiare tavoli e stand certo il top sarebbe avere un padiglione per genere
Tziao83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 23:49   #399
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
o se mi interessano i cani vado a una qualsiasi dell'ENCI...
che è un expò e non una dimostrazione come quella del pets sono due cose diverse...

la cosa veramente importante è crescere come manifestazione e risolvere i problemi... anche per chi non capisce subito o non vede le potenzialità di un evento
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 23:52   #400
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tziao83 Visualizza il messaggio
oi ragà la butto lì, va bene la multisettorialità ma dividiamo meglio gli spazi tipo parco divertimenti (state entrando a frontierland ) così si evita di mischiare tavoli e stand
ci si può pensare.. meglio, ma alcune aziende operano sia negli acquari che nei terrari... e altri tipo l'Aib avevano bisogno del muro alle spalle... inzomma non è facile è come giocare a tetris

ma ci si può provare
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2013tutte , foto , opinioni , perfestival , petfestival , petsfestival , piacenza , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38153 seconds with 13 queries