Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2005, 00:16   #21
bonzo76
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 47
Messaggi: 1.529
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Blu non essere così dura con Axel......ha fatto l'errore che quasi tutti abbiam commesso!!!
non direi....., qualche errore si ma qui si parla di tutt'altro -04
Quote:
Cerca di rimediare pensando al bene dei pinnuti, anche se questo significa separarti da loro.

Continua a frequentare questo forum: ci sono moltissime persone che ti aiuteranno sempre e ti sapranno dare preziosi consigli disinteressatamente.
quoto, ma certe risposte dopo 20 risposte tutte uguali fanno intendere che A) non dai retta a chi ti parla B) di conseguenza al non dare retta non ti stai documentando minimamente, e se inizi con il non aver voglia di documentarti, figuriamoci che voglia hai di tenere bene dei pesci

questo è il mio parere.
__________________
bonzo76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2005, 00:20   #22
bonzo76
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 47
Messaggi: 1.529
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non è colpa tua ma di chi ti ha mal consigliato.
Purtroppo i commercianti pensano solo a guadagnare!!
eri presente al momento della vendita??? è troppo facile dire che il venditore se ne è approfittato, e se lui avesse insistito perchè voleva quei pesci?
la preoccupazione di non avere i soldi indietro al momento di riportare i pesci al negozio???? dove la mettiamo?
__________________
bonzo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 00:44   #23
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ohh bonzo come ti quoto
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 13:06   #24
killerloop_81
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a killerloop_81

Annunci Mercatino: 0
Quote:
o li porti indietro o compri 4 vasche , visto che assieme NON vanno comunque quei pesci...
beati voi ke li portate indietro!! ancor NN ho trovato uno e dico un negoziante tra lecce e brindisi ke si ripija i pesci!!!pensate ke un mesetto fa ho preso due trichogaster tric. gold..dopo un pò uno dei due ha reso la vita difficile all'altro,MA VERAMANTE difficile aveva ferite ovunque.ho tentato di restituire il + vispo ma nn l'ha voluto.ho detto di nn volere soldi,ma nient!ho cercato di impietosirlo parlando del bene dei pesci ma nulla!!ho provato con altri negozi dove spesso vado ma nn lo volevano.amici con acquario nn ne ho,.soldi x uno nuovo neanche!RISULTATO IERI MI è MORTO
killerloop_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2005, 22:38   #25
pulcherrima
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me siete troppo rigidi. -28d#

Se uno fa errori per ignoranza, per consigli sbagliati, perchè non ascolta il negoziante e viene qui per chiedere aiuto, sta a tutti noi non giudicare ma far capire gli errori da riparare e da non commetteredi nuovo!
Invece di dargli addosso con "è il fritto più assurdo degli ultimi tempi", "mi chiedo come possano essere ancora vivi..." ecc., usando emoticons fumanti di rabbia, sarebbe più ragionevole usare un tono meno drammatico e spiegare tranquillamente cosa fare e cosa non fare.
Probabilmente questa persona non verrà più qui e chissà che fine faranno i suoi poveri pinnuti!!!

Io parlo da neofita e mi ci è voluto un pò per capire il gergo usato nell'acquariofilia, mi ci è voluto del tempo per capire come funziona la chimica e la biologia dell'acquario.
Quando ho avviato la mia prima vasca non sapevo che si dovessero fertilizzare e potare le piante, che si dovevano dare medicine ai pesci...sono cose che uno non immagina prima!!!
Si, mi compro un acquario, ci metto due o tre piantine, i pesciolini, gli dò da mangiare, cambio ogni tanto l'acqua...e......poi vengo per caso in AP e scopro un mare di cose importanti da sapere!!!
Vi sembra un discorso assurdo??
Beh, non lo è e la maggior parte di chi compra un acquario non si documenta prima perchè non immagina neanche lontanamente come sia complesso il mondo dell'acquariofilia.

Non voglio fare polemica ma a me dispiace solo leggere post che possono essere fraintesi...nel tono...che, a causa di risposte troppo sintetiche, è facile che siano travisati.
Di certo non potete mica scrivere un poema!!
Ma si può essere sintetici pensando bene alle parole da usare per non essere equivocati.
__________________
Pulcherrima
pulcherrima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 00:33   #26
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
quoto tutto pulcherrima!
brava!
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 20:26   #27
guppys
Pesce rosso
 
Registrato: May 2004
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guppys

Annunci Mercatino: 0
Hai pienamente ragione, xò faccio l'avvvocato del diavolo, dopo ke tu risp a 20 topic tutti uguali sempre la stessa cosa inizia a pesare il forum.Giustamente tu dici, nessuno gli dice di risp se si seccano a leggere sempre le stesse cose, xò forse cn un tono un pò + duro uno riesce a capire ke ha sbagliato e rimedia oppure dice: mi sn affezionato, nn me li prende nessuno, il negoziante mi ha detto, ma stanno bene adesso!
Cmq penso ke se uno compra un animale dovrebbe avere il dovere morale nei confronti di questo essere vivente di prendere qlc inforamzione sulle sue abitudini, se poi dopo diecimila persone ke ti dicono ke nn si alleva così, libri, articoli ancora persisti cn il tuo atteggiamento, bhe scusami ma nn è + difendibile!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
guppys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 22:35   #28
pulcherrima
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai perfettamente ragione Guppys!

Io capisco che siete stanchi di leggere SEMPRE le stesse cose!!
Concordo che se uno persiste non è più difendibile.

Io cmq non stavo difendendo nessuno.
Chiedevo solo un pò più di gentilezza nei confronti di chi non sa nulla e viene qui per chiedere aiuto.

Grazie a voi io ho capito molte cose ed ho corretto gli errori commessi.
Certo che se avessi ricevuto queste risposte sarei rimasta indignata e non avrei mai più frequentato il forum........

Colgo l'occasione per ringraziare tutti per tutto quello che fate per noi poveri neofiti e soprattutto per la pazienza dimostrata.

Scusate l'OT......
__________________
Pulcherrima
pulcherrima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2005, 22:45   #29
bonzo76
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 47
Messaggi: 1.529
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io capisco che siete stanchi di leggere SEMPRE le stesse cose!!
Concordo che se uno persiste non è più difendibile.

Io cmq non stavo difendendo nessuno.
Chiedevo solo un pò più di gentilezza nei confronti di chi non sa nulla e viene qui per chiedere aiuto.
la gentilezza dopo 20 risposte lascia spazio ad altre emozioni.... a tutto c'è un limite, conosci il detto errare è umano? perseverare???
__________________
bonzo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2005, 18:47   #30
binghetto77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sempre le stesse storie...
ogni volta che arriva uno nuovo che ha commesso "i soliti" errori i discorsi sono sempre i soliti.....
Sucesse anche quando mi sono inscritto io!!!!

mi dispiace per AxelChrt che deve assistere a tutto ciò!!!

caro AxelChrt... io e molti altri che oggi sono degli "esperti" del forum abbiamo compiuto i tuoi stessi errori ( o quasi ).. l'importante è che tu capisca che quì la salute dei nostri amici pesi è messa davanti a tutto e che i consigli che ti vengono dati sono solamente per il loro bene....
Ora sta a te decidre...
il mio consiglio e di iniziare a portare indietro un pò di pesci e magari utilizzare "i soldi" che dovrebbe restituirti per allestire una nuova vasca...
ma prima di farlo cerca di leggere il più possibile...

spero che tu leggerai questo mes e non scapperai da questo forum...
ti posso assicurare che non siamo così antipatici
__________________
Lavorare per vivere e non vivere per lavorare!!
binghetto77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nitrati , nitriti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24430 seconds with 13 queries