Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2010, 22:20   #11
Mauro Leorati
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 240
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se è il modello "vecchio" del Pratiko (con i tubi grigi, per intenderci) si tratta di un difetto abbastanza comune. Infatti nel modello attualmente in vendita hanno modificato le clip.
Spero di sbagliarmi, ma la mia esperienza personale è che la guarnizione nuova risolve il problema in modo non definitivo.
Io ho dovuto cambiare il "guscio" (tenendo tubi e testata).
In bocca al lupo!
Ciao
Mauro Leorati non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2010, 14:11   #12
Sbregamandati
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: Tridentum
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, io ho 2 filtri Pratiko 200 nuova versione e devo ammettere che alla ripartenza dopo la manutenzione "piangono" sempre un pò per qualche minuto...
Io contengo il problema pulendo bene e lubrificando la guarnizione di testa e sostituendola di tanto in tanto, ma per evitare incidenti tengo anche un bacinella sotto il filtro.

Oggi però sostituendo la guarnizione ho notato che sul corpo del filtro dove si attaccano le clip, ovvero da dove il filtro gocciola, ci sono due buchetti per ogni lato... allora mi chiedo non si potrebbero chiudere questi fori magari con del silicone risolvendo alla base il problema?
Se chiudiamo quei fori l'acqua che oltrepassa la guarnizione troverebbe un'altra via di fuga? Magari tra testata e corpo del filtro?

Voi che dite?
Sbregamandati non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , clip , perde , pratiko

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13808 seconds with 15 queries