Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2012, 10:33   #1
jeck
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
piranha

salve volevo alcune info sui piranha, volevo cercare di riprodurre i piranha come mi devo muovere quali consigli mi date per riuscire a produrli? ho contattato un tipo che mi ha assicurato che ha una coppia riproduttrice!!!!!!! è possibile?
jeck non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-09-2012, 11:32   #2
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Guarda per la mia bassissima esperienza con i piranha posso dirti che sicuramente in vasca bisogna avere molte piante non a livello "soffocante" ma abbastanza piante poichè i piranha depositano le vuova tra le foglie delle piante appunto.
Di solito la schiusa avviene entro 3-4 giorni, in genere si schiudono dalle 1000 alle 3000 o uova in condizioni ottimali oppure dalle 100 alle 300 uova in condizioni meno ottimali.
So che i piccoli vanno nutriti con larve di artemia salina o larve di zanzara,ma comunque con larve...
E poi si sa i piranha sono pesci di notevole dimensione,io credo che minimo hanno bisogno di vasche che vanno dai 600lt ai 700lt netti...
so in fine che i migliori valori del ph e Gh sono rispettivamente 6,8(ph) e 8(Gh).
E dicono sia difficile la riproduzione dei piranha e che ci voglia molta pazienza.
Mi disp non so dirti altro:/...lo so non è molto ma solo poche volte ebbi a che fare con i piranha.
Caso vediamo se c'è qualcuno che sa dirti di più.
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 14:03   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potresti chiedere su qualche forum specifico che si occupa solo di questi pesci. si tratta di pesci particolari, ci vogliono vasche molto grandi ( che io sappia le vasche grosse servono per formare la coppia, cioè di solito si prende un gruppetto e poi si spera che venga fuori una coppia, un po' come si fa con gli scalari,ma ho letto che sono stati riprodotti anche in vasche più piccole). siccome in natura si riproducono con la stagione delle piogge, in acquario bisognerebbe riprodurre certe condizioni per stimolare la riproduzione (diminuzione della durezza e della temperatura facendo cambi parziali). il maschio scava buche nella sabbia dove la femmina depone le uova. l'accoppiamento avviene di solito al mattino, nella penombra, probabilmente perchè in natura avviene all'alba o nelle primissime ore del mattino.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
piranha

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17733 seconds with 15 queries