Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2012, 18:39   #11
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
io sono stato in quello svedese... ma non avevano acquari
so già qualche pig che sta pensando
Scusa? Perdonami ma non ho capito...


Inviato dal mio Iphone usando Tapatata
scusami Giornado è l età . . . si fanno le battutacce... pensavo ma come un adolescente in svezia e si lamenta che non ci sono acquari... io avevo avuto altri interessi all epoca
ma magari c'era l'acquario... ma non l'ho visto... ora che ci penso vedevo solo balconi... tani balconi....
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2012, 20:26   #12
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Vado a Berlino in vacanza nel week di pasqua l'ho già proposto nel giro, vediamo se riesco a convincerla (ma sembra ben disposta), poi caso mai vi dico
Al massimo vai a prendere un aperitivo al lounge bar dell'hotel, vuoi mettere a chiedere uno Spritz al tedesco e sorseggiarlo davanti al nanoreef...
Guarda se sul fondo c'hanno messo gli zoanthus -28
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 13:07   #13
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Tornato ieri sera ed ovviamente ci sono stato
L'albergo ha degli ascensori per andare al 6 piano ma li può utilizzare solo chi ha la camerà ... ovviamente questo non mi ha fermato e, da bravo acquariofilo, mi sono imbucato in un ascensore con un po' di krukki quindi l'ho visto anche dall'alto.

In realtà si potrebbe anche fare una fila di un'oretta abbondante per poter prendere l'ascensore interno all'acquario che ti porta fino in cima ma non ho avuto voglia

Le visite all'interno chiudano alle 18 e io ho cenato al ristorante vietnamita che è subito sotto l'acquario godendomi in santa pace lo spettacolo, certo passarci dentro deve essere una figata ma con tutto quello che c'è da vedere a Berlino va bene anche così ... dopo vi metto foto
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 10:44   #14
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ecco che vi metto qualche foto niente di che non si riesce a rendere la maestosità della vasca:

Ingresso dall'albergo:



le luci verdi illuminano i pilastri in c.a. che sorreggano la vasca, la vetrata serigrafata in bianco a destra divide la zona dell'albergo da quella dell'accesso all'ascensore che si muove all'interno della vasca.

Nella foto si vede un pesce napoleone che dovrebbe dare l'idea di quanto è grossa la vasca, in alto un branco di carangidi che si muovano compatti, a sinistra si vedano gli ascensori di vetro su cui mi sono imbucato per fare qualche foto anche dall'alto.



Qui una foto della parte alta così si vede l'impianto luci ed qualche pesciotto:



In questa foto dall'alto ci ho messo un po' di personale dell'albergo per rendere l'idea delle proporzioni, si vede anche il vuoto interno in cui si muove l'ascensore:



Ho fatto tante foto ma la scarsa illuminazione rende tutto azzurro comunque ci sono diversi pomacantini da porzione (imperator, maculosus, ciliaris, paru) balestra (cospicillum, niger) e acanturidi (hepatus, sohal, flavescen, naso lituratus) che stanno principalmente nella zona bassa della vasca. La parte medio alta è percorsa in circolo continuo dai banchi di pelagici.
Il tutto è gradevole e francamente imponente

Questa è la fila per entrare al sealife e visto che nevicava ho rinunciato:



Dopo un ora di fila sotto pioggia/neve e 4 ore e mezza al museo del Pergamon, così imparo a mettermi con un archeologa , ...



... un veloce wusterone e birra che non guasta mai ...



... una partitina a bigliardino al museo della ex DDR per digerire (io giocavo con il blocco comunista che come non potete vedere poteva solo attaccare e non avendo porta vinceva per forza ) ...



... ed un bel giro sulla mia nuova spider ...



siamo tornati verso l'acquarione ed abbiamo cenato al ristorante Vietnamita che si trova sotto (sembra cucina cinese ma meno fritta e meno unta). La fame alle volte ti fa mangiare con insana passione praticamente di tutto.



Mentre mangiavo ogni tanto alzavo gli occhi e mi guardavo la vaschetta che con il buio (il soffitto della hall è vetrato) era ancora più suggestiva (ho messaggiato per fare invidia un bel po' di amici )

Nella foto si vedano anche le finestre delle camere dell'albergo e devo ammettere che avrei speso volentieri qualche decina di euro in più per alloggiare lì ma era già completo quando ci siamo mossi -28d#



Vi metto anche la foto dell'ingresso dell'ascensore interno che al piede ha dei laghetti con tanto di carpe Koi che ovviamente ci stanno come il cavolo a merenda :



Alle 18.00 chiude tutto e da bravi tedeschi non si sprecano in spiegazioni in multi lingua quindi non ho capito se per accedere all'ascensore interno dell'acquario si può passare solo da quello in foto, bisogna entrare per forza dal sealife o entrambe le possibilità
Comunque è una figata un po' all'americana ma molto molto scenica.
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 12:04   #15
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande Fede, ottimo reportage...
Ci avrei scommesso che ci saresti passato, poi vuoi mettere un bel pasto Vietnamita, qui a Livorno dove lo trovi?
Mi immagino che effetto fa quel cilindro appena entri nella Hall cosi' come la Porta di Babilonia che mi ha sempre affascinato, solo che al British Museum e un ce l'hanno perche' dice che l'hanno messa in un museo dove per entrare si deve fare 1 ora e mezzo di fila sotto pioggia e neve ma poi ti danno wustel e birrini a rondema'
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 12:28   #16
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Proprio perchè sei te ti metto anche queste







poi se vuoi ne ho circa altre 600 specie sui palazzi moderni (fatte io) e sui reperti del Pergamon (fatte da Alexia)
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 13:43   #17
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se avete letto coralli..la vasca è bella, ma non proprio eccezionale dimensioni a parte

i costi di esercizio sono a 6 zeri
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 13:57   #18
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma questo è il letto fluido?
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 08:19   #19
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
ma questo è il letto fluido?
si la vasca grande la devano ancora fare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
se avete letto coralli..la vasca è bella, ma non proprio eccezionale dimensioni a parte

i costi di esercizio sono a 6 zeri
Mica ti ricordi su che numero di coralli è? comunque è vero la sua forza sono le dimensioni, in pratica non sapendo dove guardare finisci che non noti i difetti ... se andate a Berlino un'occhiata dalla Hall dell'albergo la vale di sicuro farsi la fila e vedersi tutto il sea life non saprei

Ultima modifica di Federico Rosa; 12-04-2012 alle ore 08:22. Motivo: Unione post automatica
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
berlin , germany , hotel , radisson

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26024 seconds with 13 queries