Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2014, 12:22   #1
Dariotto88
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: grugliasco
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ultimo superstite. Emergenza

Ciao a tutti,
Non vado per niente fiero di quello che sto per chiedere ma se lo faccio e perché ci tengo da morire.
Purtroppo nel giro di un giorno il mio acquario ha fatto strage di pesci, li ho trovati tutti morti per una malattia molto comune che colpisce i pesci, quella dei puntini bianchi.
Purtroppo non me ne sono accorto che qualche pesce ha preso questa malattia prima di fare la carneficina.
Mi e rimasto in "vita" l'ultimo pesce a cui tra l'altro tengo davvero tanto e lotta da diversi giorni per sopravvivere ma non posso curarlo a causa del mio conto in banca a zero a causa delle eccessive spese che ho avuto questo mese e non ho neanche un euro da parte perché ho fatto il trasloco da poco. Ieri sono andato a chiedere come fare per far guarire il mio pesciolone e ul ragazzo mi ha fatto vedere un prodotto che si mette nell acqua x eliminare la malattia. Questo prodotto costa sui 10 euro e purtroppo proprio non li ho e non ho potuto prenderlo
Non so ancora per quanto vivrà ma mi dispiacerebbe lasciarlo morire ed e per questo che chiedo vergognosamente se ce qualcuno disposto a donarmi anche un solo euro a testa per poter salvare il mio pesciolone.

Appena arrivo a casa vi allego la foto del pesce malato (testa di leone)

Scusate per questa richiesta cosi azzardata ma non so davvero come fare
Dariotto88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2014, 16:14   #2
Pat83
Ciclide
 
L'avatar di Pat83
 
Registrato: Sep 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 60
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Avresti dovuto postare qui prima!!! Per i puntini bianchi nn servono medicinali o al max il blu di metilene (si compra in farmacia e costa 2/3 euro) cmq comunica tutti i valori dell'acqua (ph, no2 no3 temperatura gh kh) spesso basta del semplice sale per curarla!!! Se leggi in giro sul forum trovi molti rimedi!!!

Posted With Tapatalk
Pat83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 03:08   #3
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Per curare l'icthyo non servono per forza medicinali, spesso è sufficiente portare la temperatura a 30 gradi e nel giro di una settimana circa dovrebbero sparire i puntini!

Ovviamente se la malattia è ad uno stadio avanzato conviene intervenire con il faunamor...ti consiglio di cercare nel forum qualcuno che abita nella tua zona che magari te lo presta, ne bastano poche gocce!

Nel frattempo, come ha scritto Pat83, cerca sul forum che ci sono vari topic riguardante l'icthyo e le sue cure!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 04:00   #4
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque inizia a portare (lentamente) la temperatura a 27°C e mettere un aeratore 24h/24. Certo, l'utilizzo del Faunamor sarebbe l'ideale (OLTRE alla temperatura e aeratore).
Una cosa che puoi fare e che aiuta: aggiungi del sale da cucina (meglio non iodato), un cucchiaino ogni 4 litri circa (lentamente). Ricorda che il sale se ne va solo coi cambi d'acqua.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
emergenza , superstite , ultimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16300 seconds with 15 queries