Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2014, 13:13   #1
Francy91
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Black moor apatico :(

Ciao a tutti ragazzi!
Purtroppo mi ritrovo sempre a scrivere su questa sezione anche se non vorrei :(
Come potete leggere nella mia firma ho un black moor in compagnia di altri 3 adorabili amici, oramai da moltissimi mesi!
Purtroppo un mesetto e mezzo fa ho perso un oranda panda a causa di quella maledettissima idropisia che odio con tutta me stessa e ce l'ho con me per non essermi accorta in tempo di ciò che gli stava accadendo...
E ora ogni giorno (anche più volte al giorno) controllo loro 4 in maniera maniacale per paura che questa fot**ta malattia possa attaccare anche loro

Proprio da ieri sera ho notato che il mio black moor si comporta in modo stranissimo rispetto al solito: in genere è attivo e non dorme quasi mai, mangia e mi viene incontro
invece ieri sera quando son tornata l'ho trovato sul fondo con le pinne chiuse, respiro molto lento e molto apatico... se gli do dei colpetti leggeri con le dita sul vetro non reagisce, ma ogni tanto torna in superficie e si comporta come sempre, per poi ritornare giù... è come se all'improvviso si abbandonasse e cadesse nel fondo!

Non gli ho dato del cibo ieri, ho paura di peggiorare le cose :( la cosa strana è che sia quando si muove sia quando è apatico è sempre attaccato al filtro, come se ci fosse qualcosa di interessante lì ._.
E poi lo vedo leggermente più gonfio del solito, e ovviamente mi sta facendo pensare al peggio...

Sono disperata, non posso sopportare di vedere un altro amichetto soffrire e andarsene per quella malattia di merd@, non è giusto...
Per favore aiutatemi perchè qualunque cosa sia spero stavolta di intervenire in tempo, non voglio perdere pure lui...
__________________
Francy91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2014, 13:31   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, descrivici la vasca ed i valori! A livello fisico non ha nulla di sospetto? Somministragli del cibo cosi vedo se mangia tranquillamente o no (magari gli puoi dare qualche pisellino sbollentato) così poi ne controlli anche le feci...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 14:02   #3
Francy91
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao puntina, il mio è un acquario da 60 l con filtro e aeratore, per i valori oggi andrò a comprare un kit e poi posterò tutto qui!
A livello fisico non noto nulla di strano, però come ho detto ho il terrore dell'idropsia e quindi magari mi sono fissata che sia gonfio o con le scaglie alzate... :(
__________________
Francy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 14:20   #4
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.. purtroppo quattro pesci rossi in 60 litri sono troppi.. poi non controllando i valori è dura..avrai sicuramente inquinanti alti e tutto ciò va ad indebolire i pesci che si ammalano..
Se ci tieni a loro, pensa ad una vasca più grande

ps: ogni quanto fai i cambi parziali dell'acqua e quanta ne cambi?
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 14:25   #5
Francy91
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao carmine... Sono troppi?! Ma... il venditore dove ho comprato l'acquario mi ha detto che in 60 l addirittura 5-6 carassi potevano entrare! :,(
Comunque mi sembri in gamba e se mi dici così un motivo c'è... In effetti i valori non li ho mai controllati e oggi finalmente saprò cosa non va nella mia vasca...
Sperando che a breve riesca a prenderne uno più grande di almeno 100 litri!

il rivenditore mi consigliò di cambiare l'acqua almeno una volta al mese ma ai tempi ne avevo solo 2, quindi mi sa che ora che sono 4 l'acqua debba essere cambiata con più frequenza, dico bene? mi ha consigliato inoltre di cambiarne circa un terzo, ovvero 20 litri!
__________________
Francy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 14:36   #6
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh lo so.. è sempre la stessa storia.. ma loro devono vendere..
Non avendo mai controllato i valori il problema penso sia proprio quello!
Questi pesci sporcano molto e quindi gli inquinanti salgano velocemente, mettici poi la vasca troppo piccola e sovrappopolata, il gioco è fatto!
I cambi vanno fatti a secondo dei valori che uno misura( esempio NO3 alti, si fanno i cambi per abbasarli).. in genere si fanno cambi settimanali( non una volta al mese come detto dal negoziante)
Poi ci vogliono piante vere in vasca perchè queste aiutano con gli inquinanti..

Come vedi c'è un bel pò di cose da sistemare: prima cosa una vasca adatta(per quattro rossi come minimo 120 litri netti), poi sapere i valori e piante vere!
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111

Ultima modifica di C@rmin&; 26-06-2014 alle ore 18:28.
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 18:26   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con quanto ti è già stato detto! Per un carassio occorrono almeno 50 litri mentre per gli oranda almeno 40, perciò in 60 litri ce me starebbe bene solamente uno. I cambi vanno effettuati con scadenza settimanale del 15/20% dell'acqua...appena avrai preso i test (a reagente non in striscette) analizza l'acqua e postaceli
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apatico , black , moor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18994 seconds with 15 queries