Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2013, 23:37   #1
silviarol
Batterio
 
Registrato: Jan 2013
Città: jesi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ramirezi boccheggia velocemente

salve a tutti,vi premetto subito che sono una principiante per quanto riguarda gli acquari.
ho un acquario da 100 litri ed ho messo dei ramirezi..purtroppo due sono già morti,e ho notato che il maschio rimasto boccheggia velocemente a pele dell'acqua ed ha un filamento trasparente/biancastro attaccato sotto,cosa succede?gli altri pesci stanno benissimo.
silviarol non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2013, 00:44   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! riescia ad aggiungere qualche info in più? valori? da quanto li hai introdotti in vasca? in negozio presentavano sintomi? hai notato altri sintomi? inappetenza? isolamento?
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 08:44   #3
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai aspettato la maturazione del filtro prima di inserire i pesci? Oppure hai riempito la vasca e messo i pesci due giorni dopo?

Nel frattempo sposto in sezione Malattie
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 10:30   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Servono i dati della vasca, valori, gestione, tempi di maturazione.... poi se riesci anche a fare una foto della vasca siamo a cavallo e si può tentare di capirci qualcosa. Così con questi dati non si può dire nulla.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 18:12   #5
silviarol
Batterio
 
Registrato: Jan 2013
Città: jesi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora l'acquario è in funzione da circa 4/5 mesi.inizialmente avevo messo in vasca una coppia di ramirezi, 2 coppie di aphistogramma cacatoides con 4 pulitori e 10 boehlkea fredcochui e inserito alcune piante,il tutto dopo aver tenuto in funzione l'acquario per circa 20 giorni/un mese.
dopo un paio di mesi il ramirezi maschio ha cominciato a boccheggiare e restare a pelo dell'acqua,poi è morto anche l'altro aphistogramma maschio.poi è toccato alla femmina di ramirezi,stessa storia,ha boccheggiato 4/5 giorni e poi se ne è andata anche lei.a quel punto erano rimasti 2 femmine di aphistogramma cacatoides e un maschio al quale ha cominciato a gonfiarsi la pancia ed è morto anche lui dopo 3/4 giorni.ora ho reiserito un'altra coppia di ramirezi da un paio di giorni e già il maschio ha gli stessi sintomi.i valori dell'acqua nn li so...dovrei portarli in un negozio per fare i test ma gli altri pesci stanno benissimo...cosa può essere?qualcosa che da fastidio solo ai ramirezi?
forse il cibo?
gli do quello a scaglie.poi ho un legno che mi fa l'acqua un pò gialla credo che si chiami lignina,può essere quella che gli da fastidio?
scusate ma nn so proprio cosa altro aggiungere...il colore del pesce sembra leggermente affievolirsi e lui sta spesso fermo vicino a qualche ramo o a pelo dell'acqua..pensavo fosse mancanza di ossigeno e gli tengo l'aeratore sempre acceso...
silviarol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 00:01   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Dai problemi che hai avuto che sono diversi e di natura differente sembrerebbe che la vasca non funzioni bene... però per poterlo dire e per esserne consapevoli bisognerebbe aver misurato i valori dell'acqua.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 00:05   #7
silviarol
Batterio
 
Registrato: Jan 2013
Città: jesi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domani vado da un amico a fare i test...poi vi aggiorno per avere un aiuto..grazie 1000
silviarol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 22:35   #8
silviarol
Batterio
 
Registrato: Jan 2013
Città: jesi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i valori dell'acqua sono ok,il ph un pò altoperò credo di aver trovato il problema,avevo messo dei piombi ad un legno finchè nn si mantenesse a fondo da solo e mi sa che ha contaminato l'acqua,possibile?ora li ho tolti ed ho fatto un cambio d'acqua del 50%....che dite a parte che sono tonta?
silviarol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 23:22   #9
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non credo... però ora li hai tolti per cui dovresti vedere dei miglioramenti a breve. Spero che un cambio simile sia stato fatto con acqua con le stesse caratteristiche di quella della vasca e ben stabulata.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 17:29   #10
silviarol
Batterio
 
Registrato: Jan 2013
Città: jesi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acqua è stata controllata prima di fare il cambio,il maschio è diventato sempre piu chiaro fino a diventare quasi bianco poi è morto...questo è successo ancor prima di fare il cambio cioè domenica.domenica sera ho fatto il cambio e la femmina sembra stia bene....se l'acqua va bene e il piombo nn è,cosa può essere?
silviarol non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
boccheggia , ramirezi , velocemente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20314 seconds with 15 queries