Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-10-2016, 11:44   #21
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora le easyled marine blu vanno benone in 50cm, perché con supporti e tutto arrivano a 45cm ed in 50cm copri bene tutta la vasca.

Per il filtro a zainetto fai bene perché se ti servono delle resine, li le puoi mettere, io uso un filtro esterno ma il funzionamento è lo stesso, casomai se non usi resine lascialo andare lo stesso a vuoto che tanto aiuta a far movimento in vasca.

Lo skimmer dipende da cosa vuoi allevare ma per il litraggio che hai un tunze 9001 va bene



Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-10-2016, 14:23   #22
pessi
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: San Vittore Olona
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto, allora credo proprio che in questi giorni darò la conferma per l'acquisto. Per il filtro a zainetto su cosa mi oriento? Serve altro poi o con filtro, riscaldatore e skimmer sono già ok?
pessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2016, 14:37   #23
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le easyled prendile od usate o su aquaristikshop che costano meno.
Filtro a zainetto non so che modelli ci sono ma prendine uno capiente che nell'occorrenza ti serve e non riesci a metterci la quantità di resine necessaria.
Oltre al filtro, skimmer e riscaldatore, di tecnica ti servono delle pompe di movimento, se vuoi risparmiare, punta sulle xstream della sicce, sono le migliori qualità prezzo.


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2016, 14:43   #24
pessi
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: San Vittore Olona
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì scusa certo, ho dimenticato di scrivere la pompa che tra l'altro mi avevi già consigliato. Osmoregolatore no giusto? Anche perché senza sump non avrei lo spazio per la vasca di rabbocco...
pessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2016, 15:11   #25
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In verità puoi metterlo anche direttamente in vasca però in nanoreef non è che ci sia una grande quantità di acqua evaporata quindi sta a te vedere se vale la pena comprarlo o no, insomma, son minimo 50€, ti potresti prendere un bel corallo con quei soldi.
Io mi son fatto un segno con dello scotch su un lato della vasca e quando scende, rabbocco.


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2016, 15:31   #26
pessi
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: San Vittore Olona
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente, non avendo budget illimitato, è meglio in ogni caso evitare l'osmoregolatore. Allora grazie ancora, sei stato gentilissimo e utilissimo. Ti tengo aggiornato sugli sviluppi!
pessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2016, 17:05   #27
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo, mi raccomando, compra rocce ed acqua di ottima qualità!
Se l'acqua te la produci ancora meglio


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2016, 19:28   #28
pessi
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: San Vittore Olona
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo temo dovrò accontentarmi di acqua comprata in negozio, non avendo un impianto di osmosi inversa. Per le rocce invece cercherò in più negozi, magari acquistandole non in un unico posto.
pessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2016, 21:06   #29
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comprati un impianto ad osmosi.. l'acqua in negozio fa schifo mediamente... L'osmoregolatore è indispensabilte in un nano, visto che essendo piccolo, l'evaporazione determina cambiamenti notevoli nella salinità.. inoltre, o sei sempre davanti alla vasca da poter rabboccare continuamente, diversamente non so come potresti fare.. inoltre non potresti staccarti dalla vasca nemmeno per un week end via senza osmo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Freef Visualizza il messaggio
In verità puoi metterlo anche direttamente in vasca però in nanoreef non è che ci sia una grande quantità di acqua evaporata quindi sta a te vedere se vale la pena comprarlo o no, insomma, son minimo 50€, ti potresti prendere un bel corallo con quei soldi.
Io mi son fatto un segno con dello scotch su un lato della vasca e quando scende, rabbocco.


Posted With Tapatalk
io in 60 litri netti ho una vaschetta di rabbocco da 9 litri che riempio ogni settimana.. quindi evapora quasi 1 litri al giorno.. e non siamo in estate.. e ho i led che non scaldano moltissimo

Ultima modifica di Riccio79; 28-10-2016 alle ore 21:07. Motivo: Unione post automatica
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2016, 21:36   #30
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che in estate evapora meno acqua che in inverno, perché la differenza di temperatura tra quella della vasca e quella esterna e molto minima, in estate aumenta solo se si utilizzano delle ventole per smuovere la superficie e diminuire la temperatura in vasca.

Io ho un pompa a circa mezzo cm dal livello dell'acqua e praticamente se non mi ricordo di rabboccare inizia a gorgogliare quando l'onda creata dalla pompa crea il vuoto.

Per le vacanze basta preparare un contagocce da flebo e porlo su una scala posizionata in parte alla vasca, lo si regola qualche giorno prima e così mantiene la giusta salinità, oppure ancora meglio una dosometrica che costa uguale ad un osmoregolatore ma se ti serve per il balling alla fine è già nella spesa


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef , primo , problema , progetto , spazio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23043 seconds with 15 queries