Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-10-2008, 18:11   #1
polpodaglianelliblu
Plancton
 
Registrato: Sep 2008
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualcuno ha mai provato ad allevare lui???

ciao a tutti è da circa 2 anni che bazzico in questo forum poi però mi sono lasciato un pò andare e ho smesso ma ora ho deciso di rincominciare con una nuova vasca solo mi volevo togliere un dubbio su l'allevamento di questo stupendo mollusco così piccolo ma così tanto pericoloso..
chissà perchè in germania e in USA andrà così tanto di moda...
Hapalochlaena lunulata Hapalochlaena maculosa e sono difficili da distinguere. TANTO Blauringkraken sono estremamente tossici! Blauringkraken sono a differenza di precedenti affermazioni non sono aggressivi. Loro morsi possono essere letali per l'uomo in questione. A proposito di incidenti mortali (anche se non tra aquarists) è già stato ripetutamente segnalato. Il veleno è costituito da due componenti (Maculotoxin e Hapalotoxin) e paralizza i muscoli e nervi. Una frazione di un grammo della stessa può essere fatale per l'uomo. Pertanto si dovrebbe estrema cautela ... Blauringkraken sono e restano nessun animale per tutti o per la comunità acquario!
Questo tipo di nutre di granchi e molluschi e mangia - se lei è giovane - e molto Artemia Mysis. Più tardi, come crostacei (eremita esempio) Il Hapalochlaena specie si trovano lungo le coste delle Filippine, in Australia. Essi preferiscono superficiale e le zone costiere sono relativamente frequenti in piccole Gezeitentümpeln sulla riva, dove crostacei (granchi, per esempio) la caccia. Attraverso il loro intenso Warnfärbung caduta sul polpo, e sono ingenuo come persone toccate. Attraverso questa minaccia intensificare la loro brillante blu-ring (H. maculosa, H. lunulata) o strisce (H. fusciata). Che la gente fino a molto affascinante.
Tutti i tipi di questo genere sono responsabili per il loro forte veleno, che con il morso competenza noto. Si tratta di un potente veleno nervo (tetrodotossina (ttx). Produttore di questo veleno non è l'animale in sé, ma nelle ghiandole salivari (anteriore e intestino) di batteri vivi. Anche in uova di polpo sono stati ttx-produrre batteri trovati. Probabilmente si hanno superato.
Il veleno opere in tempi relativamente brevi. Entro le prime 2 ore ci sarà la paralisi, soprattutto nei muscoli pettorali e il diaframma, che porta ad arresto respiratorio. Ci deve essere un immediato fino a quando la respirazione di riduzione degli effetti del veleno che saranno effettuati. Questo può variare a seconda della quantità di veleno e la costituzione del popolo fino a circa 10 ore!
Per determinare la riproduzione delle femmine polpo solo una volta nella vita di uova, che essi attribuiscono ai luoghi protetti, o addirittura intorno e vedere. Una volta che i cuccioli di foca sono le cicogne, le madri morire. Come con tutti gli altri cefalopodi anche scivolare come i ragazzi finiti piccolo polpo.(tradotto dal sito tedesco Il Hapalochlaena specie si trovano lungo le coste delle Filippine, in Australia. Essi preferiscono superficiale e le zone costiere sono relativamente frequenti in piccole Gezeitentümpeln sulla riva, dove crostacei (granchi, per esempio) la caccia. Attraverso il loro intenso Warnfärbung caduta sul polpo, e sono ingenuo come persone toccate. Attraverso questa minaccia intensificare la loro brillante blu-ring (H. maculosa, H. lunulata) o strisce (H. fusciata). Che la gente fino a molto affascinante.
Tutti i tipi di questo genere sono responsabili per il loro forte veleno, che con il morso competenza noto. Si tratta di un potente veleno nervo (tetrodotossina (ttx). Produttore di questo veleno non è l'animale in sé, ma nelle ghiandole salivari (anteriore e intestino) di batteri vivi. Anche in uova di polpo sono stati ttx-produrre batteri trovati. Probabilmente si hanno superato.
Il veleno opere in tempi relativamente brevi. Entro le prime 2 ore ci sarà la paralisi, soprattutto nei muscoli pettorali e il diaframma, che porta ad arresto respiratorio. Ci deve essere un immediato fino a quando la respirazione di riduzione degli effetti del veleno che saranno effettuati. Questo può variare a seconda della quantità di veleno e la costituzione del popolo fino a circa 10 ore!
(tradotto dql sito tedesco http://www.meerwasser-lexikon.de/)
qualcuno ha mai provato ad allevarlo??a voi la parola
polpodaglianelliblu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-10-2008, 19:16   #2
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Semplicemente stupendo..pero bisognerebbe sul serio dedicargli un vascone solo a lui..
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2008, 19:33   #3
polpodaglianelliblu
Plancton
 
Registrato: Sep 2008
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vic Mackey, ho pensato anche io a quello che hai detto solo che ho saputo che non sono adatti a vasche particolarmente grandi ,con sump e aperte..
mi hanno detto anche che difficilmente vive più di un mese perchè è capitato che sia stato trovato morto sul pavimento oppure tritato dalla pompa ecc...
polpodaglianelliblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2008, 20:18   #4
mauridj
Discus
 
Registrato: Dec 2007
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauridj

Annunci Mercatino: 0
polpodaglianelliblu, secondo me troppo rischioso.....pero e veramente bello!
__________________
mauridj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 02:14   #5
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
polpodaglianelliblu, é un animale magnifico...se ne parla un paio di settimane nella sezione reef cafè se non sbaglio....di sicuro lo dovresti tenere in una vasca chiusa...e chiusa bene!! Il polpo è un animale famoso per le sue capacità di fuga, visto la sua struttura fisica e la sua notevole intelligenza.... Per l'allestimento della vassca dovresti fare una vasca dedicata a lui e a poco altro, considerato anche che dovendo dagli da mangiare cose che comunque inquinano molto i valori in vasca non penso ti permetterebbero di poter allevare anche coralli....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 22:42   #6
gazza
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Animale bellissimo ma secondo me dovrebbe essere vietato! Come si può tenere in vasca un animale potenzialmente mortale?? Io mi cacherei addosso tutte le volte che dovessi infilare le mani in vasca...
__________________
"Ci vuole una barca piu' grande..."
gazza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lui , mai , qualcuno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21221 seconds with 15 queries