Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2006, 09:13   #1
sassolina
Batterio
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy aggressivi!!!

ho un mirabello da 30 litri con 2 coridoras, due pesci gialli di cui non mi ricordo il nome, un neon,un pulitore e vari guppy, circa 15, tutti nati a fine gennaio. so che il numero dei pesci è eccessivo per la quantità d'acqua, ma secondo quello che hanno detto al negozio, dovrei al massimo rischiare uno sballamento dei valori chimici. da qualche settimana, invece, ho notato che alcune femmine guppy hanno cominciato a rincorrere il coridoras albino e a non lasciarlo in pace. qualche giorno fa, tornando a casa, ho notato che stavano tutti in un angolo in superficie e, aprendo il coperchio, ho visto il coridoras che galleggiava e gli altri che lo beccavano o mangiavano. sono andata col retino per toglierlo pensandolo morto, invece era vivo ma evidentemente stremato dai tanti attacchi. non ha più un occhio, quindi penso che lo stessero proprio mangiando. ora ho provato a metterlo nella sala parto isolato, ma liberandolo dopo 10 minuti cominciano già ad attaccarlo. ho provato anche a chiudere le 4 femmine aggressive, ma la storia non cambia. secondo voi che posso fare? qual è la ragione di questo comportamento? al negozio non mi hanno saputo dire niente, secondo loro i guppy sono i pesci più pacifici che ci siano.
sassolina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-06-2006, 09:16   #2
RAMSES
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per me è il corydoras che sta male e i pesci se lo vogliono pappare..
quando un pesce sta male gli altri lo attaccano. troppi pesci avrai sicuramente valori sballati, questo influisce sulla salute dei pesciozzi..
cmq benvenuta
__________________
Marco
I diritti degli animali sono un dovere degli uomini.
RAMSES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 16:23   #3
shark78
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è il sovraffollamento a provocare questo comportamento.....

in un certo senso per crearsi più spazio eliminano gli individui più deboli..

non rimetterlo più insieme agli altri poverino..... piuttosto spendi 5 euro (l'ho pagata così io) per una vaschetta in vetro da 12 lt e lo tieni li...meglio solo che sbranato vivo.....
mettigli del fondo mi racocmando e un filtro anche di quelli piccolini con la spugna.... la vaschetta ti servirà in futuro anche come vaschetta nursery o come vasca da quarantena.... questa era la soluzione economica, quella costosa è prendere un bel 1000 litri che a mio parere è molto più facile da gestire e sicuramente offre più soddisfazioni....
shark78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 17:13   #4
sassolina
Batterio
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo non ho lo spazio per mettere un acquario più grande, penso che darò un po' di guppy al negozio. il pesce è già isolato, piccolo, mi fa una pena!!!
sassolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 18:31   #5
shark78
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ora che è ferito però ti conviene trattare l'acqua con dei medicinali per evitare infezioni...... di che tipo è meglio che ti fai consigliare meglio in quanto ho trattato altre malattie ma non ferimenti di pesci....
shark78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 21:56   #6
sassolina
Batterio
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
veramente non ha ferite, non ha il bulbo oculare ma non ha né sangue, né abrasioni. sta benissimo, secondo me, nuota e mangia come sempre. comincio a pensare che si tratti veramente di sovraffollamento.
sassolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 01:29   #7
shark78
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si si ti conviene o togliere qualche pesciuzzo o se riesci a mettere qualcosa di più grande perchè così si stressano tantissimo e oltre i valori della vasca sballati potrsti vedere strani comportamenti dei tuoi amici come quello che è già successo.... (i miei si mordevano la coda ad esempio finche non ho piazzato qualcosa di più grosso allora hanno smesso....)

auguri per il pesciozzo
shark78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggressivi , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24552 seconds with 15 queries