Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2011, 00:38   #41
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sniff no2..sono proprio quelli appena appena rosa..mentre i co3 è bianco..diciamo che xrosa intendo la seconda scala del tetra, ecco..il primo è bianco..ma con cosa li mando via?
avevo messo easy balance oggi, ma solo 10ml perchè nn lo conosco molto come prodotto..
------------------------------------------------------------------------
ecco ho guardato, adesso sta facendo una cacchina filiforme, fina fina fina, ma brutta, bianca bianca tipo trasparentina, che ondeggia senza staccarsi..sarà un paio di cm.. erano un pò di gg che nn ne vedevo..si vede che quel che gli ho dato è 'passato' nello stomaco..ma la cacca è da parassita direi..o è solo perchè nn ha mangiato x giorni?io oggi gli ho dato il tetra pro diluito e sciolto nell'acqua dell'acquario..era arancione..

Ultima modifica di alekengi; 07-07-2011 alle ore 00:45. Motivo: Unione post automatica
alekengi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-07-2011, 00:51   #42
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, i NO2 si eliminano con cambi d'acqua, chiaramente alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Se la prepari ora per domani sarà pronta. Se metti un buon biocondizionatore puoi lasciar perdere la decantazione di 24 ore, l'importante è la temperatura.
La cacca fa pensare ai flagellati, quindi vai di Flagyl: io ne metterei già da ora una compressa da 250 mg ogni 50 litri, come già ti avevo detto, nell'acqua (dopo averla ben sciolta in un bicchiere d'acqua tiepida!). Domani col cibo cerca di fargliene mangiare almeno un pochino.
L'aeratore, se non c'è già, mettilo!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 01:02   #43
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si si l'areatore c'è..ok preparo l'acqua per domani e il flagyl mi sa che gliene metto un pò nella pappa..grazie del supporto e dei consigli! ora acqua e poi nanna anche io..buonanotte a tutti voi..vi tengo aggiornati. ciaooo
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 01:10   #44
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
ciao ti seguo da un paio di giorni e mi spiace per il botia, spero si riprenda

37 anni sono tanti, posso solo immaginare cosa si possa provare per un animale dopo così tanti anni

gli aneddoti sul botia con te che lo levi tirando per la coda mi ha fatto immaginare la scena e mi sto affezionando al botia

coraggio...ti dò il mio supporto mentale... perchè non so come aiutarti altrimenti, se non quotando i consigi finora dati dagli altri
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 14:59   #45
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti! anche ora sono di rientro dalle cure 'infermieristiche' di acquario arzillo...oggi sono abbastanza di buonumore, spero che nulla di imprevisto me lo spenga, però..il mio botia pare un pochino più 'sveglio', si muove più di ieri, e quando nuota poi si ferma e tiene la pinnetta alta, che prima era flaccidissima..anche oggi pappa con siringozzo, poca roba, ma nn importa, stasera bis..gli ho messo un pochissimo di flagyl(in verità Vagilen, ma nn diciamoglielo se no si arrabbia), ma proprio un micron nella siringa e penso un pò l'abbia ingoiato nell'intruglio..l'ano è sempre dilatato, ma il rossore sta visibilmente riducendosi..andando via il rosso e il gonfiore noto che davvero ha un cratere!!! porcaccia...chissà che male povero, e dentro è tutto rosso ancora..esternamente no! quindi pare migliorare..si tratta solo di rinforzarlo un pò, col cibo..quanta pazienza, ragazzi..a dargli da mangiare col biberon ci vuole la pazienza di giobbe..cmq sono contentissima ed oggi ottimista, spero che ce la farà!! io non mollo..
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 19:11   #46
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Speriamo
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 14:59   #47
Gabriele Faraci
Guppy
 
L'avatar di Gabriele Faraci
 
Registrato: Feb 2011
Città: Gela
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 442
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Come và oggi?
Ti seguo da un pò di giorni e mi sono quasi affezionato al botia dai io penso che ce la può fare!

Dai non molliamo! -28
Gabriele Faraci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 18:46   #48
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciaooo!! sono al lavoro e nn vedo l'ora di rientrare per vedere il mio piccolo cosa fa..stamattina era dritto, vigile, gli ho dato da mangiare col siringone e poi verso le due ho tel a casa e i miei mi han detto che era nella sua tana come sempre..per cui sembra molto meglio!! stasera vediamo..sono sempre più ottimista! davvero..se se la cava è un miracolo, concio com'era..peccato nn gli ho fatto delle foto, perchè era davvero messo malissimo!! spero cmq si rimetta presto a mangiare da solo, perchè per ora proprio nn se ne parla!
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 19:34   #49
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Solo per quello che stia facendo meriteresti il premio di miglior acquariofila dell'anno!

Il vero amore per gli animali!

In bocca al lupo.
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 20:14   #50
fotografo74
Guppy
 
L'avatar di fotografo74
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sf73 Visualizza il messaggio
Solo per quello che stia facendo meriteresti il premio di miglior acquariofila dell'anno!

Il vero amore per gli animali!

In bocca al lupo.
Concordo!
Grande dedizione, complimenti!
Antonio
fotografo74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , anni , botia , curarlo , mac , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21874 seconds with 13 queries