Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2015, 14:00   #1
MarcoTP
Guppy
 
Registrato: Oct 2014
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un laghetto
Età : 30
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alimentazione tartaruga d'acqua dolce!

Come alimentare una tartaruga di acqua dolce in laghetto? Vanno bene i gamberetti essiccati e i granuli normali?
MarcoTP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 18:57   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Che specie hai?

I gamberetti essiccati non sono un buon alimento, dallo poche volte, circa una a settimana perchè è molto sbilanciato.
Usa i pellet e cerca di dare spesso del cibo fresco come pesci, crostacei, molluschi, vermi ecc. Magari qualche cibo congelato.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2015, 17:19   #3
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I gamberetti essiccati generalmente non vanno bene e, potrebbero essere comparati con i cioccolatini per noi (mai mangiarne troppi se no si sta male).
Come alimentazione ti consiglierei sia i pellet che insalata (una foglia piccolina).
Se hai un acquario potresti pensare di dargli anche alcune delle potature delle piante. Io alla mia do pezzi di Egeria Densa e, a volte una manciata di lemma minor.
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 10:54   #4
LoL@
Avannotto
 
L'avatar di LoL@
 
Registrato: Aug 2015
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, alla tua tartaruga puoi dare:
pesce=gamberetti surgelati, pesce d'acqua dolce (surgelato oppure so che qualcuno da guppy e pesci rossi vivi, ma mi sembra crudele).
Verdura= insalata a foglia larga, carota(cotta), zucchina (cotta o cruda), mela-fragola-albicocca (1 volta al mese perché è difficile da digerire)
Insetti= (ricordati che gli insetti contengono molti grassi, non somministrarli troppo spesso), lombrichi, grilli, larve di zanzara, notonette, lumache, chiocciole. (in ogni caso, mai dare formiche, cimici, insetti rossi o con colori molto vivaci, o insetti velenosi come api, vespe e ragni) spero di essere stata di aiuto
------------------------------------------------------------------------
i pellet vanno bene ma non devono essere l'alimento principale, mentre dei gamberetti essiccati secondo me ne puoi fare a meno, oppure li puoi dare proprio di rado, perché non sono molto salutari, sono come le patatine.
__________________
La risposta è dentro di te.... Epperò è sbagliata

Ultima modifica di LoL@; 02-11-2015 alle ore 10:58. Motivo: Unione post automatica
LoL@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 11:14   #5
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il post è vecchio di febbraio,quindi penso tu abbia risolto il tuo dubbio...in ogni caso scrivo per eventuali futuri lettori col tuo stesso dubbio.
1) i gamberetti secchi sono inutili
2)se le tartarughe vivono in laghetto,e nel laghetto ci sono piante,il mangiare se lo procurano da sole distruggendoti le piante e mangiando qualche insetto o larve di zanzara che disgraziatamente finisce in acqua
3)se proprio vuoi pensarci tu dai lattuga,latterini,gamberi...gradiranno parecchio.

Ma ripeto,secondo me in un laghetto con il suo bell ecosistema,troveranno cibo a.sufficienza

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , dacqua , dolce , tartaruga

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19818 seconds with 15 queries