Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-03-2015, 17:20   #1
Gabriele Faraci
Guppy
 
L'avatar di Gabriele Faraci
 
Registrato: Feb 2011
Città: Gela
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 442
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Rimettere in funzione Rio 180

Buonasera a tutti, dopo un anno di inattività vorrei rimettere in funzione il mio Rio 180, che ha precedentemente ospitato per 4 anni degli scalari. Passo alle caratteristiche che avrà in quanto mi sono rimasti vari " attrezzi " per lo scopo
Come già detto la vasca è un Juwel Rio 180 da quasi 180l netti
Il sistema di filtraggio sarà affidato a due filtri, un Askoll Pratico 200 e un Tetra ex 700
L'illuminazione è quella di " serie " ossia due t5 x 45W con riflettori a testa, un 4500k e un 6000k
Inoltre avrei la possibilità di utilizzare un phmetro ( di marca tetra se non ricordo male ) collegato ad una bombola di co2 ricaricabile da 2kg che verrebbe sfruttata con gli accessori dell'impianto askoll.
Inoltre ho conservati un cavetto riscaldante da mettere sotto la ghiaia, che sarà quella marrone scuro della dennerle e il fondo fertile deponit mix sempre dennerle
Spero di non aver dimenticato nulla, posto qui perchè mi affascinano particolarmente i ciclidi, e avrei intenzione di popolare la vasca proprio con loro, la mia intenzione sarebbe quella di realizzare una vasca vivace e dinamica, nonchè con molto " verde ", sempre rispettando le loro necessità
Avete dei consigli da darmi su cosa potrei orientarmi?
Grazie a tutti
Gabriele Faraci non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
180 , funzione , rimettere , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13122 seconds with 17 queries