Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-12-2013, 22:06   #1
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Elos 160 last reef....DSB

Ebbene si ho finito ieri di riempire d'acqua e di carbonato by @PICCI nelli un Elos 160-60-60

Questo è l'ultimo acquario che allestisco

Quest'estate causa cambio di residenza avevo detto basta vasche, poi tempo un mese scarso son partito con un cubo da 60-60-60....ma non fa per me, devo vedere almeno 3 acanturidi nuotare su e giù e allora grazie al buon @Marco85 che aveva dismesso l'Elos, ne ho aprofittato per poter esaudire un sogno
Bè prima avevo lo stesso 500lt ma il 130 cm mi stava cortino...

Forse ho esagerato con l'altezza del mobile, che è alto 117,5 cm ma volevo vedere la vasca senza inchinarmi...

Ora l'acqua è torbida da 2 giorni, ovviamente lana di perlon in sump e aspettiamo che si schiarisca per inserire i primi 10kg di rocce...

Tecnica:

Movimento: Vortech MP40 che verrà affiancata dalla WP40 non appena si sblocca dalla dogana ITALIANA

Luce: Ati 8x80 per qualche mesetto in attesa di 2 plafo IT2060

Risalita: Newjet 4500 e chissà un domani una DC12000

Skimmer: Lgm900 quasi sicuro oppure un Deltech APF600

Rocce: massimo 35kg

Reattore di calcio: userò il Bubble Magus C100 preso per il cubo e mai usato, poi cambierò in altro da valutare....

Carbonato by Picci: 150 kg

Sump: 100-40

Ringrazio @Federico Rosa e il buon @gerry per la perizia tecnica della soletta...abito al 3° piano
e per portare su l'Elos eravamo in 4, ci abbiamo messo un ora giusta giusta.

Abbiate pazienza qualche giorno per vedere acqua-carbonato e luce....

A presto....








__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
160 , elos , reefdsb

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,51981 seconds with 16 queries