Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-06-2014, 01:23   #1
Ector84
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pagliaccio particolare

Ciao a tutti ragazzi,
Sono nuovo...mi presento sono Claudio da Trieste
Non so se sia la giusta collocazione del mio post ma vorrei porre una domanda a voi che siete sicuramente esperti,circa un comportamento particolare del mio nuovo "inquilino":
Ho un mini nano da 24l con rocce vive e acqua avviata gia da subito...il tutto ha circa due mesi con un bellissimo pagliaccio ocellaris molto piccolo....da qualche giorno però il pesce da strani segni di pazzia....so che sono pesci molto particolari sia nel comportamento che nel nuoto....ma oggi l'ho beccato che nuotava roteando su se stesso molto velocemente....mi hanno detto che e normale ma non saprei...in piu cosa assai strana come gli sono andato vicino e schizzato fuori dall'acqua!!!l'ho rimesso subito dentro...ma è tutto normale secondo voi??
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi.
Ector84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-06-2014, 05:32   #2
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no non è normale, sei stato informato male, un pesce in 24 litri non ci può stare
non capisco cosa significhi "rocce vive e acqua avviata gia da subito..." non hai fatto la maturazione? valori acqua come sono? potrebbero essere valori di no3 alti, ammoniaca? in 24 litri con un pesce dentro i valori non possono essere granchè, come gestisci la vasca??? tecnica, quantità rocce? uno skimmer in quel litraggio manco ci andrebbe per non dire che nemmeno si trova una cosa adatta, certo sarebbe comodo, ma sta di fatto che continueresti ad avere problemi, gestire gli inquinanti di un micro reef di 24 litri, non è per nulla semplice. Descrivi nei particolari vasca, tecnica, rocce, filtri, sabbia e quant'altro.
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ultima modifica di Pelma; 29-06-2014 alle ore 07:41.
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2014, 11:26   #3
betaturn
Ciclide
 
L'avatar di betaturn
 
Registrato: Mar 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
veramente i pagliacci non sono pesci particolari nel comportamento
e nel nuoto, mi accodo al fatto che non capisco che vuol dire acqua avviata da subito, poi qualche info in più su come gestisci la vasca servirebbero, ad ogni modo 24 litri non sono il massimo per dei pesci, è un litraggio impegnativo anche per acquariofili esperti, in genere sono vaschette per invertebrati poco esigenti.
dicci qualcosa in più sulla vasca, riporta se puoi indietro il pagliaccio
__________________
betaturn
SEMPRE UN CHILO SOPRA
betaturn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 10:29   #4
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Come ti hanno detto 24 lt sono troppo pochi per un pagliaccio. Se non hai schiumatoio o molto movimento potrebbe avere sia problemi di ossigenazione che di inquinanti. Devi cercare di risolvere al più presto la situazione se ci tieni al tuo pescetto, o allestendo una vasca da almeno 60 lt oppure trovandogli un'altra sistemazione in una vasca idonea per lui.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pagliaccio , particolare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16406 seconds with 17 queries