Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2007, 18:17   #1
nosceteipsum
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: San Giovanni Valdarno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 443
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nosceteipsum

Annunci Mercatino: 0
aggressività colisa lalia

salve a tutti!
ho un acquario da 60 litri con all'interno alcuni pesci dell'area asiatica.
sono rimasto particolarmente colpito dalla bellezza della livrea del colisa lalia e ho deciso di cimentarmi nel suo allevamento.
ho un maschio da alcuni mesi, ma non riesco a farlo convivere con altri esemplari della sua specie (per ora ho provato solo con delle femmine).
l'esemplare adulto si dimostra particolarmente aggressivo e tende ad attaccare continuamente fino a ferire le compagne lungo in fianchi e all'attaccatura della coda.
ho già provato a inserire due femmine adulte che sono morte (non sono sicuro, ma penso anche a causa delle ferite riportate).
ieri ho acquistato due femmine piccole che ho immesso contemporaneamente sperando che l'aggressività del maschio si smorzasse all'interno di un gruppo più numeroso.
i risultati non sono sufficientemente soddisfacenti.
che posso fare?
mi sapete dare qualche spiegazione e soprattutto qualche consiglio pratico?
p.s.quasi dimenticavo..l'acquario è ben piantumato e non penso ci dovrebbero essere grossi problemi nella divizione dei territori ...
non ci capisco più nulla..

un grazie in anticipo
andrea
nosceteipsum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2007, 19:14   #2
FedeAsR
Pesce rosso
 
L'avatar di FedeAsR
 
Registrato: Dec 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2\3
Età : 35
Messaggi: 761
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FedeAsR

Annunci Mercatino: 0
guarda sono partito con le tue stesse idee ...però dopo aver visto l'aggresività di questo pesce voglio cambiare, sono partito con due coppie poi un maschio mi ha ucciso l'altro maschio, fatto ammalare una femmina e da fastidio a tutti ho notato che l'acquario può essere anche molto grande ma il colisa maschio non si accontenta di una parte vuole tutto l'acquario (comunqua so che ogni colisa ha un carattere differente)
FedeAsR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2007, 20:23   #3
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema potrebbe essere non tanto la divisione del territorio quanto lo spazio a disposizione
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 01:04   #4
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
60 litri sono troppo pochi per un maschio e 2 femmine più altri pesci ..fossi in te invece di continuare a buttare dentro delle femmine lascerei perdere
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggressività , colisa , lalia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17579 seconds with 15 queries