Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2005, 22:38   #1
lazzarini.a
Avannotto
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO!!i fosfati non scendono!

Ciao a tutti; ho allestito da un mese un 350l lordi; sotto la ghiaia fertilizzante della sera;
NON ho ancora fertilizzato con liquidi; luce una hqi da 150w con lampadina della ada per dieci ore di fotoperiodo.
Co2 a una bolla ogni 3 secondi della askoll; parecchie piante; 20 neon e 14 gastromizon(mangiano le alghe...)
La popolazione ovviamente non è definitiva ma mi sono messo in pausa perchè ho TUTTI i valori nella norma ph 6.8 kh 8 temp 27° nitrati e nitriti a zero(!!!!) MA I FOSFATI SONO A 20MG/L è dieci giorni che cambio acqua regolarmente non somministro cibo in eccesso e le piante crescono bene. COSA SUCCEDE?
Dimenticavo: oltre al filtro interno della jewel ho due filtri esterni che pescano acqua dall'uscita del filtro interno.Non mi è mai capitata una cosa del genere
grazie a tutti per l'aiuto
lazzarini.a non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-12-2005, 02:33   #2
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io proverei a far verificare la tua acqua con un'altro test ...apparentemente non hai nessun motivo per avere i fosfati così alti.

Dai cibo congelato senza lavarlo bene???

Hai molte foglie morte in giro per la vasca ???

Dai cibo parecchio in eccesso ???



....non credo sia il fondo fertilizzato ...ascolta il mio consiglio ...verifica i fosfati con un'altro test ...magari fallo fare dal pescivendolo
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2005, 12:04   #3
lazzarini.a
Avannotto
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fosfati

ho fatto fare il test da due pescivendoli diversi e di tutti i valori....e nessuno dei due mi sa spiegare perchè....nel frattempo ho messo una resina, ma so bene, come voi, che non posso andare avanti a resine....adesso iniziano a crescere alghe verdi un pochino ovunque....
lazzarini.a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2005, 03:14   #4
dubbioso
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 454
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma che acqua usi per fare i cambi?cmq comprati un test per i fosfati e analizza quella!!!
dubbioso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 11:20   #5
lazzarini.a
Avannotto
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cambio con acqua ro fatta da me...ha valori perfetti(per questo tipop di acqua....tutto a zero!). ora sto cambiando venti litri al giorno.... e ho messo una resina..........ma non capisco quale può essere la causa!
lazzarini.a non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutoi , fosfati , scendono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22670 seconds with 15 queries