Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2010, 16:14   #51
Brandon Alan Lee
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora se allevi i cambarellus puoi stare tranquillissimo per le piantine e la cladophora è perfetta :) ...io ho preso anche l'egeria densa e sto aspettando che mi arrivi la vesicularia...purtroppo il mio 80l ha solo un neon da 18W ...mi toccherà fare 2 modifiche per aumentare i watt così posso mettere diverse piante e creare un ambiente più naturale e poi vorrei mettere un neon effetto lunare perchè ho paura che di notte il mio cheletto vada a fare la spesa o meglio io faccio la spesa e lui mangia fino ...almeno è visibile mentre si sposta cmq ho ancora tempo visto che lo avvierò domani finalmente!!!
...credo che non ci siano problemi su dove allevarli etc sono abbastanza resistenti a ph e temperature se fuori c'è freddo non è detto che anche l'acqua la sia soprattutto se è riparata dal vento...magari per sicurezza un riscaldatore tarato sui 15° risolve il problema e non consumeresti granchè di corrente
Brandon Alan Lee non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2010, 17:08   #52
federchicco
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 32
Messaggi: 785
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brandon Alan Lee Visualizza il messaggio
...magari per sicurezza un riscaldatore tarato sui 15° risolve il problema e non consumeresti granchè di corrente
il riscaldatore potrebbe anche non servire perché sono animali che vivono fra i 2200 e i 3000 metri d'altezza
io ci sono stato in estate e di giorno come temperatura massima c'erano sempre 15°C
federchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 01:15   #53
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 46
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
No dicevo di allevare all'esterno gli Orconectes Limosus, sopportano temperature prossime allo zero fino a 30 gradi. Vorrei mettere un 80x40h50 all'esterno ed allevarne una coppia, però allestirei l'acquario l'anno prossimo verso primavera, quindi ho tempo per studiarmelo bene! Ho un terrazzo molto grande con una parte coperta riparata da pioggia e vento, sarebbe il posto ideale, dentro casa non ho spazio e già ho il Cube 60 che sarà destinato alle caridine yellow, ho deciso.
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 17:07   #54
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 46
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Non voglio essere polemico ma non capisco il perchè delle ibridazioni. Se io compro un pastore tedesco spendendo un bel po di soldini non lo faccio accoppiare con un bulldog per vedere cosa ne esce fuori e così con tutti gli altri animali, sia che costino 1000€ o 3 ed a maggior ragione se non si hanno conoscenze adatte, chi ci dice che non escano fuori esemplari malati o deformi? Sapendo questo perchè continuare ad insistere? Io sono per le vasche con una sola specie, non per criticare nessuno ma la penso così. A tutti piacerebbe avere in vasca ad esempio gamberetti gialli e rossi ( a Tuko forse, io preferirei bianchi ed azzurri ) ma a mio modestissimo modo di vedere non sarebbe una maniera adatta di allevare animali. LOVE AND PEACE
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 13:46   #55
Brandon Alan Lee
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si infatti dicevo solo per sicurezza cmq questi tipi di gamberi sono molto tolleranti per esempio il mio non ha mai visto il riscaldatore fino ad oggi..i cambarellus sono un pochino più delicati ma credo che non sia proprio un problema ..molto spesso siamo noi acquariofili che ci facciamo tanti problemi ma che ci vogliamo fare è passione ed è sempre meglio una preoccupazione in più che in meno
Brandon Alan Lee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 14:07   #56
pintu91
Ciclide
 
L'avatar di pintu91
 
Registrato: May 2010
Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.061
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Puoi stare tranquillo per le temperature con i Orconectes Limosus sono molto resistenti, basta che non si ghiacci tutto
__________________
pintu91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 16:30   #57
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 46
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
No non ghiaccia, a Roma l'inverno non arriva quasi mai a zero e comunque la metterei in una parte coperta dove non prenderebbe ne pioggia ne altro. Mi piacerebbe fare un laghetto da terrazza con una tinozza di legno da 150 litri ma il problema o metto loro o metto i pesci. Boh vediamo, tanto comunque la farei verso primavera, ho tempo per decidere bene.
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2010, 16:00   #58
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sedano Visualizza il messaggio
Non voglio essere polemico ma non capisco il perchè delle ibridazioni. Se io compro un pastore tedesco spendendo un bel po di soldini non lo faccio accoppiare con un bulldog per vedere cosa ne esce fuori e così con tutti gli altri animali, sia che costino 1000€ o 3 ed a maggior ragione se non si hanno conoscenze adatte, chi ci dice che non escano fuori esemplari malati o deformi? Sapendo questo perchè continuare ad insistere? Io sono per le vasche con una sola specie, non per criticare nessuno ma la penso così. A tutti piacerebbe avere in vasca ad esempio gamberetti gialli e rossi ( a Tuko forse, io preferirei bianchi ed azzurri ) ma a mio modestissimo modo di vedere non sarebbe una maniera adatta di allevare animali. LOVE AND PEACE
Non per nulla ma un rep+, ci sta tutto.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 05:29   #59
federchicco
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 32
Messaggi: 785
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sedano Visualizza il messaggio
A tutti piacerebbe avere in vasca ad esempio gamberetti gialli e rossi ( a Tuko forse, io preferirei bianchi ed azzurri ) ma a mio modestissimo modo di vedere non sarebbe una maniera adatta di allevare animali. LOVE AND PEACE
la cosa assurda è che queste colorazioni ci sono anche in natura per altre specie ma quasi nessuno le conosce
federchicco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamenti , dacqua , foto , fredda , gamberetti , pag5

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32228 seconds with 15 queries