Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2016, 01:36   #1
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Angry Impianto osmosi contro i 900ppm

Salve a tutti, forse avevo già fatto questa domanda senza ottenere grandi risposte, ma poi si è cancellato il 3d..

Ho bisogno del vostro aiuto in quanto l'acqua dalle mie parti fa schifo e si aggira intorno ai 900 ppm.. Misurate con un TDS, e fatte varie misure con più strumenti..

Ogni volta che reintegro l'acqua evaporata immetto silicati per le fot@@@te diatomee, in quanto l'acqua d'osmosi che produco si aggira intorno ai 6 ppm..
Impianto a 4 stadi compreso di vano per resine antisilicati..

Ho sentito parlare di un metodo che consiste nell'usare due membrane d'osmosi, riuscirei quindi a produrre acqua perfetta in questo modo?
A quanto ho capito è sconsigliato perché si scarta troppa acqua, ma il mio reef è una "pozzanghera" da 22 litri quindi anche se consumassi 50 litri d'acqua poco importa, tra resine ecc ecc spendo molto di più..


Ovviamente qualsiasi altra soluzione o consiglio è super accettato!

Grazie, e vi prego.... aiutatemi!

Davvero, ho più volte pensato di mollare con gli acquari perché il fatto che non possa avere dell'acqua ottima (che poi in un marino è fondamentale) mi fa davvero in@@@re.. Esiste una soluzione non troppo costosa..?

P.s Ho un'altra domanda che forse potrebbe sembrare stupida.. Ma.. non c'è modo di comprare da qualche parte (tipo in farmacia) H2O nel senso "chimico" del termine? Cioè acqua a conducibilità elettrica tendente a 0 ..?
La pagherei anche un euro al litro purché possa finire quest'incubo dell'acqua schifosa..


P.s.s
Ho visto su internet che vendono acqua demineralizzata e costa circa 2€ per 5 litri, chiaramente un furto, ma io al mese consumo al massimo 20 litri d'acqua compreso cambi e reintegro acqua evaporata ... Quindi spenderei 8 euro.. E' acqua praticamente ultra pura adatta al nostro scopo?
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2016, 12:30   #2
maurofire
Imperator
 
L'avatar di maurofire
 
Registrato: Dec 2005
Città: Moncalieri (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 6.396
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

Annunci Mercatino: 0
Allora partiamo dal presupposto che a 900 di tds e marmo liquido, non acqua, i normali impianti d'osmosi riescono a trattare acqua generalmente molto meno dura, dovresti montare delle resine addolcenti in primo stadio, poi contatta alcune aziende che ti invio in MP, e vedrai che risolvi il problema, magari aggiornando il tua sisteme d'osmosi. Non acquistare acqua d'osmosi on-line non sppiamo come viene fatta. Io monterei questo come ultimo stadio del tuo impianto, poi fammi sapere come và.
http://www.forwater.it/deultra-deion...-p-113969.html
__________________
Forza Toro....
maurofire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 13:41   #3
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maurofire Visualizza il messaggio
Allora partiamo dal presupposto che a 900 di tds e marmo liquido, non acqua, i normali impianti d'osmosi riescono a trattare acqua generalmente molto meno dura, dovresti montare delle resine addolcenti in primo stadio, poi contatta alcune aziende che ti invio in MP, e vedrai che risolvi il problema, magari aggiornando il tua sisteme d'osmosi. Non acquistare acqua d'osmosi on-line non sppiamo come viene fatta. Io monterei questo come ultimo stadio del tuo impianto, poi fammi sapere come và.
http://www.forwater.it/deultra-deion...-p-113969.html
Grazie della risposta!

Si, me ne hanno consigliato addirittura due di quello che hai aggiunto tu..!

Non esiste un rimedio più economico ?
Perché comunque mi serve poco meno di 20 litri d'acqua al mese..
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 17:05   #4
maurofire
Imperator
 
L'avatar di maurofire
 
Registrato: Dec 2005
Città: Moncalieri (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 6.396
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

Annunci Mercatino: 0
Magari qualche negozio di acquariofilia in zona.
__________________
Forza Toro....
maurofire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 18:36   #5
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Riapro questo topic sperando qualcuno possa aiutarmi perché ormai sono disperato e vorrei smontare tutto.. Dalle mie parte non c'è un negoziante onesto che non spacci acqua di ogni tipo per osmosi, inoltre l'acqua di rete di casa mia (e non solo purtroppo) misura oltre i 900 tds.. In uscita subito dopo la membrana misuro circa 30 TDS pur avendo una pompa booster, perché a peggiorare le cose anche la pressione è terribile.. Ma almeno questo è risolto, pressione tra i 3 e i 5 bar..!
Mi chiedo cosa debba fare per trattare acqua a 30 TDS subito dopo la membrana, in tal caso quale resine utilizzare e soprattutto in che quantità..
Io l'unica idea che ho a tal proposito è quella di smontare tutto e ripartire con un dolce, perché così è diventato tutt'altro che un piacere..!
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 18:55   #6
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Se usi delle buone resine i 30ppm in uscita sono gestibili, magari ne metti un pò di più del consigliato.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 19:36   #7
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Se usi delle buone resine i 30ppm in uscita sono gestibili, magari ne metti un pò di più del consigliato.
Grazie della risposta !
Sapresti dirmi con esattezza quali resine dovrei utilizzare e soprattutto in quantità? Inoltre in quale ordine andrebbero messe ?
Grazie
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 16:48   #8
maurofire
Imperator
 
L'avatar di maurofire
 
Registrato: Dec 2005
Città: Moncalieri (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 6.396
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

Annunci Mercatino: 0
Perdonami Stefano se sono ripetitivo prova a contattare le aziende che lavorano in questo settore te le avevo inviate in MP sicuramente ti sapranno aiutare meglio di noi visto il tuo problema.
__________________
Forza Toro....
maurofire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2016, 10:30   #9
kekkko
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Pesce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Se usi delle buone resine i 30ppm in uscita sono gestibili, magari ne metti un pò di più del consigliato.
Grazie della risposta !
Sapresti dirmi con esattezza quali resine dovrei utilizzare e soprattutto in quantità? Inoltre in quale ordine andrebbero messe ?
Grazie
Ciao stefano io pure ho avuto per anni un problema simile al tuo perchè l'acqua di casa arrivava da cisterna ed era pesantissima e molto inquinata .
Per quanto abbia provato a fare di tutto con cifre modeste non ho mai risolto nulla anzi più cambiavo filtri mettevo resine etc. più la vasca sembrava peggiorare.
Alla fine ho risolto in questo modo , l'acqua per i cambi la compro dal negoziante ma non quella presalata che fa lui ma l'acqua di mare indonesiana che si vende in fustini e mi trovo benissimo pure ora che sto di nuovo a Napoli. Non devi mettere batteri e integratori ha tutto lei quindi risparmi un sacco sui prodotti però costa molto io la pago 50€ 17lt ( però se consideri nel mio nano ci cambio 5lt ogni 2 settimane invece che ogni settimana e non compro ne integratori ne resine ne sale ne batteri alla fine secondo me risparmio e poi i coralli , la vasca e i pesci sembrano rinascere coloratissimi e felici ) .
Per l'osmosi questo negoziante me la vende carissima a 0.8€/lt ma ha un impianto tecnologico con computer etc. che analizza l'acqua ad ogni prelievo e ti mostra i valori quindi io sto tranquillissimo vedi pure se dalle parti tue ne esistono di simili o se vuoi te ne mando 2 lt per prova e poi mi fai sapere .
kekkko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2016, 13:05   #10
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kekkko Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Stefano Pesce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Se usi delle buone resine i 30ppm in uscita sono gestibili, magari ne metti un pò di più del consigliato.
Grazie della risposta !
Sapresti dirmi con esattezza quali resine dovrei utilizzare e soprattutto in quantità? Inoltre in quale ordine andrebbero messe ?
Grazie
Ciao stefano io pure ho avuto per anni un problema simile al tuo perchè l'acqua di casa arrivava da cisterna ed era pesantissima e molto inquinata .
Per quanto abbia provato a fare di tutto con cifre modeste non ho mai risolto nulla anzi più cambiavo filtri mettevo resine etc. più la vasca sembrava peggiorare.
Alla fine ho risolto in questo modo , l'acqua per i cambi la compro dal negoziante ma non quella presalata che fa lui ma l'acqua di mare indonesiana che si vende in fustini e mi trovo benissimo pure ora che sto di nuovo a Napoli. Non devi mettere batteri e integratori ha tutto lei quindi risparmi un sacco sui prodotti però costa molto io la pago 50€ 17lt ( però se consideri nel mio nano ci cambio 5lt ogni 2 settimane invece che ogni settimana e non compro ne integratori ne resine ne sale ne batteri alla fine secondo me risparmio e poi i coralli , la vasca e i pesci sembrano rinascere coloratissimi e felici ) .
Per l'osmosi questo negoziante me la vende carissima a 0.8€/lt ma ha un impianto tecnologico con computer etc. che analizza l'acqua ad ogni prelievo e ti mostra i valori quindi io sto tranquillissimo vedi pure se dalle parti tue ne esistono di simili o se vuoi te ne mando 2 lt per prova e poi mi fai sapere .
Ciao, ti ringrazio tanto per la risposta, comunque purtroppo dalle mie parte non esistono negozianti onesti, se l'acqua che vendono non ha un TDS almeno di 30-40 non sono contenti..
E purtroppo ci vorrebbe un impianto più che professionale per trattare l'acqua che arriva dai noi..!
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
900ppm , contro , dosmosi , impianto , osmosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,37176 seconds with 15 queries