Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-11-2007, 23:01   #1
Ultiva
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: SAVONA
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lanugine biancastra

Questo è quanto mi è successo , spero possa tornare utile a qualcuno:
Improvvisamente , uno dei miei scalari presentava una lanugine biancastra sulle pinne ( valori h2o perfetti), preso dall' agitazione (errore uno) invece che i soliti trattamenti naturali sono ricorso alla somministrazione di un prodotto chimico : Generaltonic della Tetra (errore due) ovviamente nella vasca di comunita'(errore tre).
Il giorno dopo ho trovato : No2 >3.3 , acqua verde (carina ) ... e il pesce senza lanugine...
Quindi cosa ho dovuto fare per riportare il tutto nella norma:
- messo carbone x 48 ore
- cambio h20 10% per tre giorni
-attivatore batterico di due marche diverse una volta al giorno...

Il tutto per dire andiamoci piano con l' attacco chimico , spesso per ottenere il risultato sperato si rischia di fare un macello.
[/b]
__________________
Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
Ultiva non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-11-2007, 23:26   #2
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il tutto per dire andiamoci piano con l' attacco chimico , spesso per ottenere il risultato sperato si rischia di fare un macello.
[/b]
e ben per quello che solitamente si consilgia di fare i trttamenti insedi separate.infatti benche' il uto pesce sia guarito hai rovinato la flora batterica del filtro che ora dovrai reintegrare.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 23:35   #3
Ultiva
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: SAVONA
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragionissimo infatti ho aperto questo topic proprio come monito per chi come me pensando di far bene non ragiona sulle conseguenze di un gesto a prima vista banale ( un po' di tonico in vasca) , sopratutto in un ambiente ristretto come una vasca.
Quote:
e ben per quello che solitamente si consilgia di fare i trttamenti insedi separate
E poi cosa grave io CE L'HO LA VASCA DI QUARANTENA...ma mi sentivo cosi' figo!!!
Va bhe ora è tutto ok , mi servira' da lezione!
__________________
Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
Ultiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 23:39   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a volte nn tutti i mali vengono per nuoere...la prossima volta userai la vaschetta di 40ena.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biancastra , lanugine

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09202 seconds with 15 queries