Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-05-2009, 22:49   #1
gianus_new
Batterio
 
Registrato: May 2009
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto sfortunato da tropicalfishh.it

Qualche tempo fa (circa 1 mese), abbiamo fatto un piccolo ordine collettivo su tropical fish (http://www.tropicalfishh.it), a cui, dopo vari tentennamenti verifiche e attese ho partecipato - ebbene SI - bisogna provare tutto (altrimenti come facciamo a dire che non ci piace?).

I prezzi davvero ottimi invitano all'acquisto...dopo una rapida ricerca di controindicazioni su internet e verifica di pareri, l'ordine è partito.

L'ordine era medio/piccolo (il minimo per rientrare nelle spese di spedizione):

6 discus assortiti (tutti 5 cm - di cui 1 stendker) e 40 cardinali, per una spesa di € 118,95.

Dopo 2 giorni dall'ordine (e dopo neppure 24 ore dalla consegna al corriere - velocissimi) è arrivato il pacco...e qui iniziano i guai...il pacco è arrivato integro esternamente, ma all'interno era un disastro. Senza entrare in dettagli inutili, la persona che ha ricevuto il pacco, si è accorta della situazione:
le 10 buste contenenti i pesci erano scoppiate (presumibilmente durante il trasporto aereo - il pacco è arrivato in Sardegna - per le differenze di pressione in una stiva non pressurizzata) e i pesci all'interno navigavano in una poltiglia di carta di giornale e acqua colorata.

La prima cosa che si è pensato di fare è stata quella di salvare i pesci superstiti: 8 cardinali (su 40) e 4 discus (traumatizzati); fatto ciò, nel panico e concitazione del momento, sono state fatte delle foto con il cellulare.
Intanto, gli 8 cardinali posti in vasca, morivano uno dopo l'altro.

Io mi trovavo a lavoro e sono stato prontamente informato della situazione; mi sono subito preoccupato di contattare la tropical fish ed informarla dell'accaduto.

Mi dissero che dovevo spedire le foto entro la serata. Verificata di persona la situazione, ho constatato che le foto fossero un pochino piccole e le ho integrate con alcune scattate con la macchina digitale: per motivi igenici, i pesci morti erano già stati eliminati.

Spedite le foto ricevetti informazione che, alla luce del materiale fornito, sarebbe stato necessario attendere che SDA rimborsasse per l'accaduto (il fornitore?) e che sarebbe stato necessario attendere 10 giorni circa.

Dopo 10 giorni contattai nuovamente (via mail con risposte via mail) tropical fish per sapere come erano le pratiche e se ci fosse stata la possibilità di venirsi incontro. mi venne detto che era tutto ok e che potevamo procedere con la rispedizione di ciò che era morto (nel frattempo erano morti altri due dei 4 discus...ma in una nostra vasca...erano arrivati vivi...malconci ma vivi); bisognava però attendere la settimana successiva: ho legato la cosa alla presenza di trocical fish alla fiera di Bologna.

La settimana scorsa mi fu scritto (sempre via mail) che l'ordine non aveva potuto avere luogo a causa del fatto che non avevano cardinali disponibili (nel sito era dichiarata la piena disponibilità) e che avrebbero ri-provveduto il mercoledì successivo, il 20 Maggio 2009 (e che saremmo stati contattati il martedì prima per la conferma).

Proprio il 20 Maggio, dopo varie insistenze (mail e SMS) mi è stato detto, in comunicazioni successive, che:

- non avevano ancora i cardinali e che mi avrebbero rimborsato con un accredito su postepay (io non ho postepay e non ho pagato con postepay)

- poi dopo che ho proposto un qualcosa in sostituzione dei cardinali, mi è stato scritto che preferivano fare il rimborso, anche perché SDA aveva rimborsato solo il 50% (di cosa?)

- A questo punto ho perso le staffe e sono stato poco attento alla mail di risposta, chiedendo direttamente e ancora di dirmi l'ammontare del rimborso possibile e se c'era la disponibilità di un bonifico.

-- mi ha risposto un'altra persona, responsabile delle spedizioni, dicendomi che le foto erano non idonee e che non c'era la POSSIBILITA' di nessun RIMBORSO.

Alla mia risposta che era chiaro sin dall'inizio che non mi avrebbero mandato nulla e che avrei riportato la cronaca di quanto accaduto sui diversi forum, mi è stato risposto che avrebbero replicato con le mie foto "non IDONEE" e (io?) non ci avrei fatto una bella figura: ma se hanno ricevuto il 50% (sempre non si sa di cosa) da SDA, perché non abbiamo diritto al rimborso?

Nella prima mail che ho spedito il 22 Aprile 2009 (con le foto), avevo subito fatto notare che le foto erano piccole e le integrazioni fatte in un secondo momento (con i pesci già buttati) ed avevo chiesto di verificare se c'era la possibilità di venirsi in contro:

Anche nelle altre mie mail, non ho mai preteso nulla, se non una risposta definitiva (e veloce)...se non li avessi bombardati di mail e SMS allo sfinimento, saremmo potuti andare avanti altri 4 settimane...a voi stabilire se è corretto (io in questa occasione sono un cronista che riporta un fatto!)

"ok tutto a posto,non appena avro' il rimborso da parte dell'sda consegneremo i pesci morti". questa è stata la loro prima e continuativa risposta (fino ad oggi!)

QUESTO TIRA E MOLLA E' DURATO UN MESE: NON SAREBBE STATO MEGLIO DIRE: LE TUE FOTO NON SONO IDONEE - NON HAI DIRITTO A NULLA (e aggiungere: grazie comunque per i vostri 120 € che erano comunque buoni)?

Non discuto sulla professionalità di tropical fish e/o di SDA e/o sulla qualità dei pesci (che purtroppo ancora non conosco!): semplicemente rifletto (adesso con cognizione di causa e non per ipotesi o sentito dire) sul fatto che:

1) se acquistate su internet sappiate che potete buttare i soldi (non è magari colpa di nessuno, ma intanto buttate i soldi)
2) rischiate di inseguire delle persone che, per buona fede, per volontà e/o per diversi motivi non specificati, aspetteranno che vi stanchiate di chiedere (consapevoli del fatto che non andrete a bussare alla loro porta); questo comporta una perdita di tempo (ripeto che sarebbe stato sufficiente dire da subito: non ti diamo nulla)

Saremo rientrati nella statistica del 2% di fallimento di SDA (così mi hanno scritto); magari riprovando ricadremo nell'altro 98%...però, se volete, lascio provare voi

Nel caso in cui doveste fare acquisti on line (non solo da tropicalfishh.it), al momento dell'arrivo del pacco, munitevi di videocamere di di testimoni giurati, per documentare l'apertura e...incrociate le dita!

un utente scontento...
gianus_new non è in linea  


Vecchio 21-05-2009, 22:51   #2
gianus_new
Batterio
 
Registrato: May 2009
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto sfortunato da tropicalfishh.it

ECCO ALCUNE DELLE FOTO (della discordia) FATTE COL CELLULARE SUBITO DOPO L'APERTURA DEL PACCO; sono sicuramente piccole ma si vede come le buste siano esplose sui bordi e la carta si sia "mischiata" ai pesci:











non ho mai affermato la perfezione delle foto...ma immaginate se in quel momento di agitazione si va a pensare ad altro...
gianus_new non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 22:52   #3
gianus_new
Batterio
 
Registrato: May 2009
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto sfortunato da tropicalfishh.it

Ecco alcune foto integrative (digitale):



i cardinali che venivano raccolti dalla vasca man mano che morivano



faccio notare che il discus "bianco" è un pigeon...

gianus_new non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 23:02   #4
Kwisatz
Ciclide
 
L'avatar di Kwisatz
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 35
Messaggi: 1.577
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 67 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Kwisatz

Annunci Mercatino: 0
guarda sinceramente io ho acquistato diverse volte da loro e mi sono sempre trovato benissimo, spedizione la sera e consegna la mattina alle 8 e 30-9, discus sempre sani e imballi fatti bene....


è chiaro però che questo comportamento non è per nulla professionale...non ci si comporta così.

Per caso avete pagato con paypal? Perchè se è così vi avverto che la maggior parte delle volte il rimborso va all'acquirente, e anche che queste prove dovrebbero essere abbastanza per ottenere un rimborso idoneo....
__________________
"But my 'and was made strong/By the 'and of the Almighty....
Emancipate yourself from mental slavery,/None but our self can free our minds.
/Have no fear for atomic energy,/'Cause none of them can stop the time.
/How long shall they kill our prophets,/While we stand aside and look?/"
Bob Marley
Kwisatz non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 23:10   #5
gianus_new
Batterio
 
Registrato: May 2009
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kwisatz
guarda sinceramente io ho acquistato diverse volte da loro e mi sono sempre trovato benissimo, spedizione la sera e consegna la mattina alle 8 e 30-9, discus sempre sani e imballi fatti bene....


è chiaro però che questo comportamento non è per nulla professionale...non ci si comporta così.

Per caso avete pagato con paypal? Perchè se è così vi avverto che la maggior parte delle volte il rimborso va all'acquirente, e anche che queste prove dovrebbero essere abbastanza per ottenere un rimborso idoneo....
CIAO,

il pagamento è stato fatto con una normale carta di credito, purtroppo no paypal e tanto meno poste pay.

Considera che nel tuo caso, il trasporto è fatto probabilmente su ruote e il box non deve salire su un aereo...

Proprio in funzione di giudizi positivi come i tuoi ci siamo decisi ad inviare l'ordine. Siamo consapevoli del fatto che neppure loro avrebbero voluto l'esplosione delle buste ed un altro cliente "felice"...al contrario è andata come ho descritto:

quello che biasimo è l'atteggiamento accomodante che poi non si è concretizzato...bastava dire: "SENTI CICCIO, NON TI DIAMO NULLA" perché non capiamo le foto!
Non avrei passato un mese nella vana speranza di sentire il corriere alla porta con la consegna di ciò che avevano promesso...

QUESTO SIGNIFICA PERDERE DI CREDIBILITA'

le foto che ho mandato per posta sono quelle che ho pubblicato (in realtà ne ho mandato di più)...forse sono strano io e ci voleva veramente un mese per deliberare! -28d#
gianus_new non è in linea  
Vecchio 22-05-2009, 07:31   #6
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
come da regolamento chiudo ma non cestino
ALGRANATI non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquisto , sfortunato , tropicalfishhit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22416 seconds with 15 queries