Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-11-2005, 08:48   #1
albzacca
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parametri dell'acqua

Ho cominciato ad allestire il mio acquario con l’aiuto del negoziante che me lo ha venduto. Di comune accordo abbiamo deciso di utilizzare interamente acqua di osmosi con l’aggiunta di “Pluramin” c.ca 20 ml per 50lt di acqua. Attualmente i parametri in vasca sono i seguenti :
PH 7 Kh 2 e Gh 8. Secondo il mio negoziante sono perfetti , ma io , se non ricordo male, credo di aver letto che un Kh inferiore a 3 puo’ rendere instabile il Ph , Ho ragione io o il mio negoziante ? Eventualmente come posso fare ad aumentare di un grado il Kh ? Posso aumentare il dosaggio del Pluramin (magari 20 ml x 40lt)?
Grazie.
__________________
ALBERTO
albzacca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2005, 09:20   #2
japigino
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: BARI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a japigino Invia un messaggio tramite Skype a japigino

Annunci Mercatino: 0
pluramin.....non so cosa sia...comunque avresti dovuto usare 50% acqua del rubinetto e 50% osmotica per quanto riguarda l'inserimento di quasi tutti i tipi di pesci ad eccezioni dei pecilidi e qualche pesce che necessita acqua basica.........che pesci vuoi inserire????
japigino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2005, 14:21   #3
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per aumentare il kh dovresti mettere un pò di pluramin presumo che siano sali di magnesio, calcio e bicarbonato (ma in che %) ma considera che cosi facendo aumenteresti il kh e il gh, altra soluzione sarebbe quella di aggiungere un pò d'acqua di rubinetto ma otterresti risultati simili a quelli precedenti, il tutto è in funzione dal tipo di pesci che vuoi mettere.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2005, 16:47   #4
morkanda
Plancton
 
Registrato: Oct 2002
Città: Novate Milanese
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti il KH a 2 è un pò basso e rischia di non compiere l'importante ruolo di tampone per il PH rendendolo instabile. per essere tranquillo porta il kh a 3, decidi che pesci vuoi inserire e regola i valori ottimali per loro. per alzare il kh puoi inserire acqua di rubinetto oppure quella osmotica con aggiunta dei sali (facendo 2 calcoli su 50 lt. dovresti inserire 25 lt. con KH=4 e il risultato finale sarà un kh=3). ciao
morkanda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dellacqua , parametri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19764 seconds with 15 queries