Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2008, 13:14   #131
Pescio
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
primo devi aspettare che il sale sia a zero

seconda cosa devi prendere pesci in modo tale da avere un rapporto di 1maschio per 2 femmine

da ultimo dovrai tenere i pesci in quarantena/osservazione in un'altra vasca, dopo il periodo di qurantena potrai inserirli in vasca...personalmente quando metto pesci di provenienza differente nella stessa vasca li tratto prima di tutto con il sale. nel tuo caso sarebbe comunque assurdo inserire pesci "potenzialmente" sani in una avsca con pesci malati...

ti conviene quindi aspettare ed attrezzarti con un'altra vaschetta
ah quindi te quando prendi nuovi pesci li metti subito in una vasca x quarantenarli( questo già lo faccio),ma con del sale dentro?quanto?

ah comunque i miei ora non dovrebbero essere piu malati..i sintomi sono andati via ormai già da un po(puntini,funghi agli occhi,sfregamenti vari..).
ora sto solo aspettando il girono giusto x iniziare i cambi parziali..penso che nel fine settimana lo farò..ci vado con cautela e calma perchè non voglio rischiare niente stavolta.
Pescio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2008, 13:14   #132
Pescio
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
primo devi aspettare che il sale sia a zero

seconda cosa devi prendere pesci in modo tale da avere un rapporto di 1maschio per 2 femmine

da ultimo dovrai tenere i pesci in quarantena/osservazione in un'altra vasca, dopo il periodo di qurantena potrai inserirli in vasca...personalmente quando metto pesci di provenienza differente nella stessa vasca li tratto prima di tutto con il sale. nel tuo caso sarebbe comunque assurdo inserire pesci "potenzialmente" sani in una avsca con pesci malati...

ti conviene quindi aspettare ed attrezzarti con un'altra vaschetta
ah quindi te quando prendi nuovi pesci li metti subito in una vasca x quarantenarli( questo già lo faccio),ma con del sale dentro?quanto?

ah comunque i miei ora non dovrebbero essere piu malati..i sintomi sono andati via ormai già da un po(puntini,funghi agli occhi,sfregamenti vari..).
ora sto solo aspettando il girono giusto x iniziare i cambi parziali..penso che nel fine settimana lo farò..ci vado con cautela e calma perchè non voglio rischiare niente stavolta.
Pescio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 15:48   #133
Pescio
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
ciao..
ecco le news:
ieri sabato 13 dic ho fatto il primo cambio parziale(10litri,di 30)..e posso dire che è tutto ok..l'ittio è finalmente debellata
mi preoccupa un attimino il solito black molly in quanto già da prima del cambio d'acqua e da circa 5 giorni presenta respirzaione accelerata,feci bianche filamentose ed è meno vispo del normale..anche se mangia regolarmente e con brio,punzecchia(come fa sempre) gli altri abitanti della vasca e il resto è ok..
avevo già provato a darle pezzettini d'aglio x le feci bianche,ma lo ignora proprio....
è preoccupante?
ciao!
Pescio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 15:48   #134
Pescio
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
ciao..
ecco le news:
ieri sabato 13 dic ho fatto il primo cambio parziale(10litri,di 30)..e posso dire che è tutto ok..l'ittio è finalmente debellata
mi preoccupa un attimino il solito black molly in quanto già da prima del cambio d'acqua e da circa 5 giorni presenta respirzaione accelerata,feci bianche filamentose ed è meno vispo del normale..anche se mangia regolarmente e con brio,punzecchia(come fa sempre) gli altri abitanti della vasca e il resto è ok..
avevo già provato a darle pezzettini d'aglio x le feci bianche,ma lo ignora proprio....
è preoccupante?
ciao!
Pescio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 21:29   #135
Pescio
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
oggi,lunedi 15,la situazione è sempre ok,x gli altri pesci...
il black Molly presenta ancora respirazione accelerata e,in piu,spesso(non sempre) sale su in superficie a boccheggiare..e mangia regolarmente..
forse sta soffrndo la mancanza di piante?
aiuto..mi preoccupa di nuovo
Pescio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 21:29   #136
Pescio
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
oggi,lunedi 15,la situazione è sempre ok,x gli altri pesci...
il black Molly presenta ancora respirazione accelerata e,in piu,spesso(non sempre) sale su in superficie a boccheggiare..e mangia regolarmente..
forse sta soffrndo la mancanza di piante?
aiuto..mi preoccupa di nuovo
Pescio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 19:35   #137
Pescio
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
è triste dirlo ma credo che mi stia morendo la molly...sembra che sia stata predestinata..non è mai stata al 100% da quando l'ho presa..l'ho salvata già in tante occasioni con il vostro aiuto..ma ora credo che non ci sia piu nulla da fare..sta adagiata per terra con i sintomi che ho descritto negli utlimi due post a cui non ho avuto piu risposta
quindi respirazione accelerata e ecrementi bianchi e filamentosi..
sembra che non riesca a nuotare x piu di 10 secondi di continuo e si posa sul fondo..ogni volta che prova ad alzarsi è come se avesse un peso sulla pancia troppo duro da sollevare..
forse è un problema alla vescica natatoria..non lo so..
non credo che possa piu salvarla..

in conclusione crdo che sia stata malata da sempre..o comunque molto debole..
Pescio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 19:35   #138
Pescio
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
è triste dirlo ma credo che mi stia morendo la molly...sembra che sia stata predestinata..non è mai stata al 100% da quando l'ho presa..l'ho salvata già in tante occasioni con il vostro aiuto..ma ora credo che non ci sia piu nulla da fare..sta adagiata per terra con i sintomi che ho descritto negli utlimi due post a cui non ho avuto piu risposta
quindi respirazione accelerata e ecrementi bianchi e filamentosi..
sembra che non riesca a nuotare x piu di 10 secondi di continuo e si posa sul fondo..ogni volta che prova ad alzarsi è come se avesse un peso sulla pancia troppo duro da sollevare..
forse è un problema alla vescica natatoria..non lo so..
non credo che possa piu salvarla..

in conclusione crdo che sia stata malata da sempre..o comunque molto debole..
Pescio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sempre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27465 seconds with 15 queries