Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-03-2012, 11:31   #1
ilfaraone
Avannotto
 
Registrato: Feb 2012
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alimenti "alternativi"

Ciao a tutti! Ho letto e sentito che variare la dieta dei pesci è salutare per loro e comporta molti benefici (più vivaci, più colorati più felici!). Io ora su un 125litri ho 4 corydoras e 4 petitella, e volevo variare il mangime in scaglie (che tra l'altro per far si che vada a fondo x i cory ne metto in acquario in grande quantità) con altri tipi. Ho sentito che si può far bollire un pò di carote, zucchine, broccoli o il rosso dell'uovo sodo... però mi interessava dargli da mangiare anche qualcosa di vivo o surgelato... voi cosa potete suggerirmi per esperienza???
ilfaraone non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2012, 12:57   #2
realexander
Pesce rosso
 
L'avatar di realexander
 
Registrato: Sep 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 51/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao si è fondamentale variare l'alimentazione.
Puoi bollire zucchine o piselli, meglio se cotti al vapore perchè perdono meno proprietà.
Puoi integrare con surgelato oppure puoi allevare qualcosa di vivo come dafnie Artemie o tubifex. Metti sempre poco cibo qualunque esso sia.
Per i cory puoi utilizzare delle pasticche da fondo, ma anche cibo vivo come le dafnie.
realexander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 13:52   #3
ilfaraone
Avannotto
 
Registrato: Feb 2012
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da realexander Visualizza il messaggio
Ciao si è fondamentale variare l'alimentazione.
Puoi bollire zucchine o piselli, meglio se cotti al vapore perchè perdono meno proprietà.
Puoi integrare con surgelato oppure puoi allevare qualcosa di vivo come dafnie Artemie o tubifex. Metti sempre poco cibo qualunque esso sia.
Per i cory puoi utilizzare delle pasticche da fondo, ma anche cibo vivo come le dafnie.
Tu hai esperienze di allevamento di qualcosa di vivo??
ilfaraone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 14:09   #4
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, di solito si raccomanda sempre l'alternanza tra secco, vivo e congelato, per fornire una dieta il più sana possibile; anche qualche goccia di integratori vari(varie aziende li producono, tipo Sera o Seachem) aiutano.
Il congelato qualsiasi negozio serio lo possiede, mentre il vivo lo trovi facilmente sul forum(vedi daphnie, anguillole e artemie, che non sono difficili da tenere se si seguono anche gli articoli scritti sul sito).
Per il secco, semplicemente, cerca di non affidarti ad una sola marca.
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 18:17   #5
ilfaraone
Avannotto
 
Registrato: Feb 2012
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capisco, ma le petitelle o pesci piccoli così, come i neon, rasbora ecc, mangiano le dafnie??
ilfaraone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 18:42   #6
realexander
Pesce rosso
 
L'avatar di realexander
 
Registrato: Sep 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 51/100%

Annunci Mercatino: 0
certo!
realexander non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimenti , alternativi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18189 seconds with 17 queries