Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-05-2015, 23:50   #1
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sospetto tubercolosi su ramirezi

Buona sera...
La mia femmina di ramirezi purtroppo è da un po' che non sta bene... Vi racconto più brevemente possibile cosa è successo...
Il 30 gennaio purtroppo è morto il compagno della mia piccola ramirezi... La causa è stata una mia disattenzione :(... Ho abbassato il flusso del filtro senza abbassare la CO2, in pratica ho soffocato il maschio :'(... La femmina sono riuscita a salvarla ossigenando l'acqua, nel giro di poco nuotava tranquilla te per la vasca come prima... Poi qualche mese dopo ho notato che stazionava sul fondo, non aveva alcun segno tangibile di malattia (colori perfetti, occhi limpidi e colorati, mangiava come sempre), l'unico problema era che non nuotava e faceva fatica a salire anche solo di poco... Ho pensato a un problema alla vescica natatoria quindi l'ho messa nella vaschetta di quarantena insieme al nuovo compagno e ho fatto a entrambi una cura di vagilen... Poi ho spostato il maschio nella vasca principale perché stava bene e non presentava malattie... La femmina l'ho tenuta in quarantena perché non dava segni di miglioramento e dopo una settimana dalla cura con il vagilen ho provato con il bactrim (le cure le ho fatte seguendo le guide trovate in internet contro l'infiammazione della vescica natatoria) ma niente da fare... così dopo aver finito anche questa cura ho deciso di provare a rimetterla in vasca (l'ho fatto perché il maschio la "chiamava" dall'altra vasca e lei reagiva bene)... Messa in vasca non ho notato miglioramenti o peggioramenti... Purtroppo l'altro ieri osservando la coppia ho visto che la femmina aveva un "bubbone" o un buco sopra l'occhio sinistro... Ho pensato subito alla malattia del buco ma prima di fare un'altra cura volevo esserne sicura, così ho iniziato a informarmi su questa malattia... Il giorno dopo la situazione era peggiorata, il buco si era allargato e era anche rosso e gonfio... Immediatamente l'ho rimessa in quarantena con poca acqua, aeratore e temperatura a 32 (sempre seguendo le varie guide trovate in internet)... Fino ad oggi ho letto articoli su articoli, guide su guide riguardo questa malattia... E mi sono imbattuta su una scheda che parlava di tubercolosi e mi sa che è quella la malattia...
Vi allego qualche foto (un po' sfuocata purtroppo)... Spero possiate aiutarmi a capire perché se è tbc allora voglio procedere sopprimendo la piccolina dato che non c'è cura :'(...

qua si vede quello che subito pensavo fosse un buco ma potrebbe anche essere un'ulcera se si tratta di tbc

qua invece si vede la curvatura della spina dorsale

sempre la curvatura della spina dorsale e si appoggia sul fianco

qua si vede la pancia incavata


Vi prego aiutatemi, consigliatemi!
Jaky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2015, 12:23   #2
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao @Jaky
La deformazione della colonna vertebrale,oltre alla tubercolosi, può essere dovuta anche a batteri di vario tipo...
Il ventre incavato non aiuta...
Parlando di co2..può essere appunto intossicazione da essa vista la situazione....quando entra nel sangue al posto dell' ossigeno porta a quei risultati....
Prima di ciò la pancia era tonda?
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 13:30   #3
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Carmine85 si, prima stava benissimo ed era perfetta... Ma purtroppo non posso più fare niente, la piccola è andata... Grazie x il tuo aiuto cmq!!!
Jaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 13:36   #4
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jaky Visualizza il messaggio
Ciao Carmine85 si, prima stava benissimo ed era perfetta... Ma purtroppo non posso più fare niente, la piccola è andata... Grazie x il tuo aiuto cmq!!!
Dispiace per la pesciolina!!!
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ramirezi , sospetto , tubercolosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16190 seconds with 17 queries