Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-12-2013, 16:41   #1
fantasma
Protozoo
 
Registrato: Dec 2013
Città: crema
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo tanganica da 70 litri, è possibile?

Ciao, mi suggeriscono di chiedere qui in questa sezione qualche dritta. In sostanza sto allestendo il mio primo acquario, ho una vasca da 70 litri e una pompa esterna da 300 lt/h. La vasca non posso cambiarla con una più grande per motivi di spazio e di spesa. Siccome punterei ad un aquario di semplice manutenzione causa il poco tempo libero che ho tra lavoro e famiglia, ad un negozio specializzato vicino a casa mi suggerivano i ciclidi, visto che sono robusti e si gestiscono anche con l'acqua dura del rubinetto di casa mia. Però da più parti leggevo che in genere questo tipo di pesci richiede acquari da almeno 150 lt. Ma qualcuno appunto suggeriva di provare a cercare consigli qui nella sezione Tanganica, dove forse un 70 lt si può fare scegliendo le specie giuste. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie mille a tutti.
fantasma non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-12-2013, 17:10   #2
redrum
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Alba
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! ho fatto la stessa tua domanda (con la piccola differenza che la mia vasca è da 120 litri), per il momento mi hanno consigliato dei conchigliofili perchè rimangono molto più piccoli e non hanno grosse esigenze di spazio, credo che dovresti iniziare a dare un'occhiata in quella direzione ;)

redruM
redrum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2013, 11:07   #3
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
conchigliofili in monospecifico, hai da scegliere tra: Neolamprologus brevis (coppia), Lamprologus ocellatus (coppia), Neolamprologus multifasciatus (trio 1m+2f o anche coppia), Neolamprologus similis (coppia)......per i primi due sono sufficienti una mezza dozzina di conchiglie di grosse dimensioni (es. escargot surgelate), per i secondi due devi inserire molte più conchiglie (una trentina min)
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
litri , possibile , primo , tanganica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15014 seconds with 17 queries