Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2005, 11:55   #1
Tanya
Batterio
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Black Moor

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum e ovviamente perchè ho bisogno di voi, io possiedo un acquario di 60 litri e dentro ho alcuni tipi di pesci rossi e un black moor che da un pò di giorni si comporta in maniera strana, sta adagiato sul fondo e le sue feci sono un filamento sottile bianco e a volte mi sembra abbia anche delle bollicine che non si staccano.
Premesso che da un paio di settimane qualche altro pesce gli ha danneggiato una pinna ma non credo sia dovuto a quello.
cosa mi consigliate di fare per il mio GUARDONE?
Grazie Tanya
Tanya non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2005, 12:31   #2
plutonexx
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Canzo (co)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 155
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai controllato i valori di No2?
Se sono alti fai un cambio parziale di acqua, trattala prima con biocondizionatore e portala a temperatura del tuo acquario.

Ultimamente hai cambiato mangime?
Non usare mangime in fiocchi, meglio in grani, devono mangiare sul fondo e non in superfice dell'acqua per evitare che ingeriscano anche aria.

Quanti pesci hai in 60l, forso sono troppi..... e il filtro non è adeguato.

Ciao!
__________________
.....La vera felicità sta nelle piccole cose:
una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola Ferrari,
sempre in vacanza girando il mondo......
C'è un mondo migliore...
però minchia... è carissimo!!!
plutonexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 12:59   #3
Tanya
Batterio
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si i valori dopo varie peripezzie sono perfetti,non mi chiedere quali sono perchè a memoria non li ricordo.
DIci che sia per il mangime? io uso le scaglie,ma stasera faccio un salto a prendere quelle in granuli.
Hai consigli sulle marche?Io mi ero posta anche il prblema che non do altro cibo che le scaglie, che sia anche per quello?
Ma secondo te le feci bianche sono normali?
Bè comunque che Guardone abbia avuto una vita travagliata è indubbio, l'ho portato a casa da un negozio che me l'ha regalato perchè tanto mi doveva morire (secondo il negoziante) in effetti era mal concio aveva le pinne sfrangiate ed era sfinito, stava già di lato.
L'ho portato a casa messo in una vaschetta piccola in maniera da fargli acquistare l'equilibrio, l'ho imbottito di vitamine e cibo per 5 gg e poi un pò alla volta si è ripreso... e adesso non vorrei perderlo.
Grazie mille Tanya
Tanya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 13:58   #4
plutonexx
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Canzo (co)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 155
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
se mi dici che i valori sono buoni o.k.... ma che non te li ricordi..... sono importanti!
In un acquario cosi piccolo andrebbero controllati spesso almeno una volta a settimana.
Forse il tuo pescetto è un po stressato per via degli altri pesci che lo disturbano, quindi è un po debole.
Le feci hanno un colore in base a quello che mangiano, la cosa che non va sono le strane bollicine che dici tu, probabilmente ha ingerito aria o il cibo non va bene.

Il cibo fa la differenza io ti consiglio questo è ottimo Hikari Lionhead costa circa 6 euro, fai una ricerca su internet e leggi le qualità di questo cibo.

Ricordati meglio poco cibo che tanto e almeno un giorno a settimana senza.
ciao!
plutonexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 19:33   #5
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tanya
Si i valori dopo varie peripezzie sono perfetti,non mi chiedere quali sono perchè a memoria non li ricordo.
DIci che sia per il mangime? io uso le scaglie,ma stasera faccio un salto a prendere quelle in granuli.
Hai consigli sulle marche?Io mi ero posta anche il prblema che non do altro cibo che le scaglie, che sia anche per quello?
Ma secondo te le feci bianche sono normali?
Bè comunque che Guardone abbia avuto una vita travagliata è indubbio, l'ho portato a casa da un negozio che me l'ha regalato perchè tanto mi doveva morire (secondo il negoziante) in effetti era mal concio aveva le pinne sfrangiate ed era sfinito, stava già di lato.
L'ho portato a casa messo in una vaschetta piccola in maniera da fargli acquistare l'equilibrio, l'ho imbottito di vitamine e cibo per 5 gg e poi un pò alla volta si è ripreso... e adesso non vorrei perderlo.
Grazie mille Tanya
Le feci filamentose sono dovute di solito ad uno stato di stress generale, ad un'alimentazione non bilanciata (bisogna integrare ogni tanto il mangime con verdure bollite, daphnie, artemia salina...), alla presenza di vermi flagellati intestinali, oppure (e sarebbe il caso + grave) ad un preludio di idropisia.
Alimenta il tuo pesca facendo bollire 1 pisello , sbucciandolo, facendolo in poltignia e inserendolo in acqua per 2 o 3 giorni... guarda poi come evolve la situazione...
In ogni caso comprando un pesce malato hai corso il rischio di infettare tutti gli altri... mossa un po' azzardata che penserei bene a non ripetere, la prossima volta...
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , moor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17618 seconds with 17 queries