Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2014, 17:15   #1
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei tritoni escono spesso dall'acqua...perche??

allora,io cambio l'acqua ogni settimana e mezzo perche ho un filtro(un filtro a percolazione con una potenza quasi nulla)3 giorni fa ho cambiato l'acqua passate due settimane ,e i tritoni uscivano fuori dall'acqua,pensavo fosse perche era sporca e li infastidiva....così ho cambiato l'acqua....ma i tritoni ancora stanno fuori...perche??la temperatura dell'acqua è di 22 gradi il pomeriggio e 20 la sera ...l'acqua è limpida e i valori sono ph 8...ho letto che non li infastidisce....ma allora perche escono?può essere per qualche strana cosa di cui ne ho la prova visiva ?c'è una pellicola opaca sulla superfice dell'acqua ma quella c'èra sin da quando li ho inseriti e prima non ci stavano mai fuori...








__________________
elisa milana
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2014, 23:11   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Le cause possono essere molteplici, potrebbe stazionare al secco perché le condizioni ambientali lo stanno stimolando a estivare dovresti controllare tutti i valori dell'acqua, eventualmente intervenire per migliorarne la qualità.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 23:28   #3
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bho sarà domani faccio tutti i test se intanto potete dirmi quali sono i valori adeguati ,così magari riesco a capire ...
__________________
elisa milana
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 23:56   #4
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mangiano?
Potrebbero non avere nulla, semplicemente hanno voglia di stare a terra, molti orientalis sono particolarmente terrestri. Se stazionano molto all'asciutto, diventa fondamentale la nebulizzazione del terriccio /fibra di cocco. Sempre umido, mai fracido.
Come cambi andrebbero bene anche 1 ogni due settimane, sporcano poco.
------------------------------------------------------------------------
Per i valori non hanno preferenza.
Io li tengo con ph 7,8; gh 18 e kh non ricordo. No2 0 ed no3 10 mi pare, ne è passato tanto di tempo da quando ho fatto i test.

Ultima modifica di stefano.c; 27-11-2014 alle ore 23:58. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 12:43   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, fai i test che sono importanti soprattutto per quanto riguarda la qualità dell'acqua - NO2 - NO3 ecc... se le condizioni sono tutte ottimali evidentemente è una scelta dell'animale restare fuori, si regolano da soli a seconda delle loro esigenze.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 16:30   #6
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che puo essere una scelta dei tritoni lo capisco...ma per tutto questo tempo seno sempre stati acquatici e ora di punto in bianco tutti e tre stanno sempre fuori dall'acqua...non è un po anomalo come cosa?i valori comunque sono ph 8 gh 7 kh 9 no2 assente no3 0,5...che ne dite?
__________________
elisa milana
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 16:44   #7
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori sono buoni.
Secondo me non hanno niente. Aspetta ancora un po', se continuano a mangiare non ci sono problemi, se invece cominciano ad essere apatico e non si nutrono, allora c'è qualcosa che non va.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 17:36   #8
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no no a mangiare mangiano con molta voracità!giusto ieri gli ho scongelato i lombrichi e hanno mangiato tutti molto velocemente...
__________________
elisa milana
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2014, 11:16   #9
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori non hanno nulla di anomalo... se non hai cambiato nulla recentemente in vasca non rimane che pensare che sia normale e infatti lo è... ci sono periodi in cui preferiscono rimanere fuori e diventano quasi terrestri. Tieni l'ambiente umido ma non fradicio... è proprio una loro volontà quella di rimanere al "secco".
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2014, 20:23   #10
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raggazzi ,innanzi tutto grazie delle vostre risposte.oggi ho dato da mangiare hai miei tritoni ,ho dato delle tarme visto che la volta scorsa ho dato lombrichi,hanno mangiato tutti eccetto uno ,il piu piccolo ...inizio a preoccuparmi domani ritenterò a farlo mangiare.inoltre ho provato a metterli in acqua e tendono subito ad uscire corrono come se avessero la coda in fiamme ...pare che nuotano nell'acido e devono subito uscire,la cosa mi preoccupa ,ho rifatto i test dei nitriti e nitrati ed entrambi risultano assenti ,osservo da un bel pò della pellicola oleosa azzurrina ,pensavo fosse per quello ma andandomi ad informare ho letto che sono dei batteri che si riuniscono,insomma sono batteri buoni che comunque non nuociono al pesce e o anfibio...spero che se tutto è normale questa cosa di essere terrestri gli passi in fretta ,ho dovrò rifare tutto l'acquario in modo da farlo piu terrestre che acquatico ...anche se in questo modo butterei 40 euro di piante e i miei non mi farebbero mai buttare 40 euro di piante...aiuto che facciooooooooo
__________________
elisa milana
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dallacquaperche , escono , miei , spesso , tritoni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23720 seconds with 17 queries