Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2014, 11:53   #21
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Visto che sei nuovo, io la spesa vera la farei più in la, quando avrai una idea precisa di quel che stai facendo.
Se fossi al tuo posto inizierei cosi, con un piccolo skimmer, metodo tranquillo e nel frattempo giù a leggere guide.
Solo dopo un annetto penserei ad allargarmi (e onestamente son sicuro che a quel punto non compreresti quel tipo di acquario per un marino più grande).
Poi eh, si puo fare tutto. Ho fatto un marino perfettamente funzionante in un askoll 67. Ma vasche strette e lunghe hanno problemi , a mio parere eh!, di flussi e ricircolo e , quindi, sedimenti.
Visto che hai già tutto, spedi meno in questo momento e vedi se ti piace questo mondo. Inizia a fare gli errori e a imparare da questi. Un 60 litri non è di facilissima gestione, ma se fai una ******* è più facile intervenire con un cambio d'acqua e ti costa meno di integratori.
ripeto, IMHO
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace arcobaleno, tene Piace questo post


Vecchio 28-11-2014, 13:28   #22
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto Jeffo,
io ho fatto tutti questi errori partendo con un 90 lt con dentro un hepatus ed un flavescens!
Colpa mia che non mi sono informato e di negozianti che pur di vendere mi hanno convinto di quello che Io volevo sentire, inserire due acanturidi in 90 lt appunto....
ho buttato solo soldi nel tentativo di recuperare la situazione che nonostante avessi tolto i pesci citati ( impossibili da mantenere in quella vasca) ormai il sistema era compromesso e non nè sono venuto più a capo....
Inizia con la 60 lt, fai pratica....poi avrai le idee più chiare, ma soprattutto non butterai soldi e non rischierai di far morire gli animali che inserirai, sia coralli che pesci...
__________________
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 14:43   #23
Mauritos
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma io non avevo assolutamente idea di mettere quel tipo di pesci, pensavo più ad una o al max 2 coppie di pagliaccetti, o pesci di quelle dimensioni, qualche crostaceo e poi coralli molli.....
Mauritos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 15:49   #24
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Mauritos se hai già deciso inutile parlarne
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 13:30   #25
Mauritos
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
Mauritos se hai già deciso inutile parlarne
Assolutamente, era solo per far capire le mie idee, non ho deciso ancora niente, se prima chiedo aiuto non mi permetto di asserire altre cose contro quello che mi è stato consigliato.....
Mauritos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fare , può

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34372 seconds with 15 queries