Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-07-2005, 00:14   #1
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
Posso rimediare?

Ho un acquario di 80lt circa avviato poco più di 5 mesi fa. I valiri dell'acqua sono: ph=7.2 gh=9 kh=7 CO2=12 Ammo<0.25 NO2<0.3
Ho un solo neon T8 15 Watt 18000k aquaglo della hagen
Impianto CO2 artigianale con una 30ina di bolle al minuto
Da quando ho immesso CO2 le piante sono cresciute tantissimo, sembrano aver gradito
Il fondo è constituito da sassolini di media pezzatura, non ho usato nessun fondo per le piante ma ho inserito Flourish Tabs della Seachem dove sono le piante. Una volta al mese aggiungo nell'acqua 2 cucchiaini di FloraPride della Tetra.
Le piante che ho, anche perchè ho poca luce, sono:
Ceratophyllum demersum
Cryptocoryne x willisii
Microsorum pteropus
Microsorum pteropus ''Undulata''
Aponogeton longiplumulosus
Le piante da quando ho messo la CO2 sono cresciute molto in altezza, ma presentano foglie gialle e bucherellate, steli che marciscono subito e anche quelli appena germogliati...
Non ditemi che devo aumentare la luce che già sto cercando una soluzione....
Ora se volessi mettere del sottofondo per le piante, come posso fare? cosa potrebbe accadere ai pesci? i prodotti utilizzati per fertilizzare, sono sufficienti?...credo che devo rifare tutto il fondo, giusto? ma posso rimediare ora o è dannoso per i pesci?
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2005, 00:21   #2
RAMSES
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un problema di fertilizzazione... non conosco flora pride ma fertilizzare solo una volta al mese non è buono cmq sia....

alle piante mancano gli elementi. cambia fertilizzanti e cerca di aumentare la luce
__________________
Marco
I diritti degli animali sono un dovere degli uomini.
RAMSES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 00:47   #3
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
quindi non rifaccio il fondo?
il florapride dovrebbe essere un prodotto completo
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 11:36   #4
philips
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao

anche io avevo lo stesso problema però nn fertilizzavo...e nn avevo co2...ho smantellato tutto ho messo i pesci in un secchio con l'acqua dell'acquario ho rifatto tutto in un giorno e poi ho rimesso i pesci..e nn ne anno risentito nonostante avevo messo come un co..glio...ne solo acqua del rubinetto che subbito ho cambiato al 50 % con acqua osmotica...quindi se volessi rifare il fondo sappi che si puo fare in un giorno

ciao e facci sapere
philips non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
posso , rimediare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18544 seconds with 17 queries