Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2010, 18:47   #1
therob
Batterio
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli acquario per tartarughe acquatiche

Ciao -28
a tutti sono nuovo del Forum e volevo avere qualche consiglio:
Posseggo 3 tartarughe acquatiche di quelle classiche che si comprano nei negozi d'anmali (non so specificare la specie).
hanno circa 1 anno e mezzo e la tartarughiera che ho comprato inizialmente comincia a diventare "stretta". Per questo motivo vorrei comprarne una più grande.
Avevo pensato ad un acquario con mobiletto sotto, come quello per i pesci, in quanto le tengo in casa e le vorrei far stare "comode". Che dite? Qualcuno ha esperienze simili? potete consigliarmi?

Grazie!
therob non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2010, 22:36   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!!

Qui trovi tutte le risposte:
http://www.tartaportal.it/forums/307...aterrario.html
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 19:59   #3
Hellotheez
Plancton
 
Registrato: Apr 2010
Città: fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno!
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Hellotheez

Annunci Mercatino: 0
se posso osare dal basso della mia inesperienza non prendere un acquario da convertire: finiresti per spendere di più (soprattutto comprando tutti quei pacchetti "pronti" che si vedono nei negozi di animali).

fai un bell'investimento prendendo un mobiletto ed un acquaterrario, oltretutto ne guadagneresti in estetica (parere soggettivo: gli acquari convertiti non sono bellissimi da vedere)
Hellotheez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 23:06   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hellotheez Visualizza il messaggio
se posso osare dal basso della mia inesperienza non prendere un acquario da convertire: finiresti per spendere di più (soprattutto comprando tutti quei pacchetti "pronti" che si vedono nei negozi di animali).

fai un bell'investimento prendendo un mobiletto ed un acquaterrario, oltretutto ne guadagneresti in estetica (parere soggettivo: gli acquari convertiti non sono bellissimi da vedere)
Molti allevatori preferiscono convertire gli acquari, soprattutto per avere tutti i vetri alti uguali.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 14:19   #5
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se stiamo parlando di Trachemys scripta scripta, prima o poi si rende necessario l'acquisto di un acquaterrario veramente grande oppure di un laghetto all'esterno.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 09:09   #6
therob
Batterio
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per le risposte,
ho gia una tartarughiera o un acquaterrario, viene chiamato nello stesso modo su molti siti. Il fatto è che inizia a diventare piccolo per 3 tartarughe (le dimensioni all'incirca dovrebbero essere 50x30x40 che è poggiato su una scrivania). Io vorrei prenderne almen uno da 80x40x40 in modo da farle stare più comode. Ho pensato all'acquario per pesci perchè facendo un giro su internet si trova qualche cosa con gia annesso un mobiletto ad un prezzo ragionevole. Le tartarughiere con le dimensioni che cerco hanno prezzi simili agli acquari ma senza mobiletto, che comunque voglio prendere per ragioni di spazio e comodità. Non mi importa molto dell'estetica.



Queste sono le tartarughe e la tartarughiera, se avete consigli continuate a rispondere per favore!!
therob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 13:49   #7
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Tenendo conto delle dimensioni definitive da adulte (25 cm le femmine, 14 cm i maschi; in commercio è più facile "beccare" femmine che maschi) le dimensioni da te proposte sono buone, solo che avendo ben 3 esemplari lo spazio necessario aumenta in proporzione. Se hai la possibilità, io proverei ad ampliare a 100X50 (o 60)X40, sapendo comunque che probabilmente in futuro la poplazione dovrà essere sfoltita per motivi di territorialismo. Non dimenticare la lampada UV e quella SPOt ovviamente.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 14:36   #8
Hellotheez
Plancton
 
Registrato: Apr 2010
Città: fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno!
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Hellotheez

Annunci Mercatino: 0
In un negozio specializzato qui hanno in esposizione due modelli, uno a 35€ e l'altro a 45€, solo mobiletto, entrambi sia neri che color faggio, se vuoi un mobile apposta quelli vanno bene.

non cristallizzarti sulla ricerca dell'acquario più mobiletto, è vero che ti fanno un po' di sconto a prenderli insieme, ma si trovano anche separati a buon prezzo.
Oltretutto molti mobili non per acquari vanno benissimo in realtà per l'acquario in se.

Fai un giro nei negozi di fallimenti o nei mercati dei mobili usati, spesso c'è gente che si libera di acqauri completi, tartarughiere e mobili apposta a prezzi ottimi (io ho comprato la mia tartarughiera completa di accessori a 30€...)
Se sei interessato (e ti è comoda la zona) domenica scorsa a savigliano c'era un acquario (base 80x35 circa, altezza non ricordo)completo di filtro, plafoniera e luci a 30€... per me è stata dura scegliere tra quello e la tartarughiera!

Già trovassi un' offerta del genere sulla vasca potresti con meno di 150€ prenderti il mobiletto nuovo, filtri e luci nuove e sane (quelle usate vanno sempre vagliate in quei negozi) e vasca.
Hellotheez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 21:21   #9
therob
Batterio
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi girando per negozi ho trovato una tartarughiera da credo 60lt, con dimensioni di 100(120)x50(60)x70. Le misure sono prese ad occhio. Il costo è di 160/170 euro, più 90 per il filtro esterno fino a 100lt, termoriscaldatore da 150W, (euro?), lampade (euro?).
Poi devo anche cercare il mobiletto per sorreggere la tartarughiera. Credo che così, con una spesa un pò sostanziosa dovrei stare tranquillo per un pò di anni.
Gli acquari di dimensioni minori hanno un prezo leggermente più basso rispetto alla tartarughiera, quindi credo alla fine opterò per questa.
therob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 23:11   #10
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da therob Visualizza il messaggio
Oggi girando per negozi ho trovato una tartarughiera da credo 60lt, con dimensioni di 100(120)x50(60)x70. Le misure sono prese ad occhio. Il costo è di 160/170 euro, più 90 per il filtro esterno fino a 100lt, termoriscaldatore da 150W, (euro?), lampade (euro?).
Poi devo anche cercare il mobiletto per sorreggere la tartarughiera. Credo che così, con una spesa un pò sostanziosa dovrei stare tranquillo per un pò di anni.
Gli acquari di dimensioni minori hanno un prezo leggermente più basso rispetto alla tartarughiera, quindi credo alla fine opterò per questa.
Se le misure sono giuste (100x50x70) la vasca contiene 350 litri, quindi tutti gli accessori vanno ridimensionati!!!!!!!!
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquatiche , consigli , tartarughe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21597 seconds with 15 queries